Fotocamere digitali
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
-
-
la S5700 o 5800 sono da buttare?Originariamente Scritto da Thor Visualizza MessaggioBeh, per primi piani all'aperto quasi ogni macchina è buona, è quando devi fotografare il cenone di capodanno con gli amici, e non vuoi utilizzare il flash per ovviare al piccolo inconveniente di far diventare tutti dei mimi cadaverici con gli occhi satanici che dovresti puntare su una macchina abbastanza performante nel reggere l'aumentare degli ISO. Detto questo valuta tu. Rimane certa una cosa, viaggiando potresti beneficiare di uno zoom lungo, ma in questo caso se riesci a trovarla ti rimando alla fuji 6500.
Thor.Originariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
-
carina , ma nn mi sembra sia molto veloce nello scatto, cioè nn ha lo scatto in sequenza e la velocità dell'otturatore nn è proprio enorme..Originariamente Scritto da Thor Visualizza MessaggioCanon A720IS: Zoom 6X, Sensore piccolo e 8 Mpixel (se ti piace fotografare a luce ambiente, spera che il soggetto sia ben illuminato per non salire con gli ISO). Stabilizzatore ottico.
Thor.
(sono ne caratteristiche che mi interessano..)
se no come mp e come zoom ci siamo..
Commenta
-
-
Dovevano sostituire la 5600, ma non le si avvicinano per nulla.Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggiola S5700 o 5800 sono da buttare?
Thor.
Commenta
-
-
toh cosa ne pensi del mio discorsoOriginariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggiocarina , ma nn mi sembra sia molto veloce nello scatto, cioè nn ha lo scatto in sequenza e la velocità dell'otturatore nn è proprio enorme..
(sono ne caratteristiche che mi interessano..)
se no come mp e come zoom ci siamo..
me la trovi tu una compattona , sulle 200 che abbia veloce l'otturatore, quindi per le immagini in movimento, e lo scatto veloce (magari anche in sequenza)?
Commenta
-
-
Per quel che riguarda le immagini in movimento il discorso è molto piu' complicato di quel che si possa pensare, ricorda che un fattore determinante è l'autofocus, e solitamente le compatte non eccellono in quest'ultimo. Cmq 1/1000 di secondo basta nel 99% dei casi, e al limite si alzano gli iso per ridurre ancor di piu' il tempo di posa. Che tipo di foro "movimentate" devi fare?.......pallavvolo, basket etc? (interno), calcio, beach? (esterno).Originariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggiotoh cosa ne pensi del mio discorso
me la trovi tu una compattona , sulle 200 che abbia veloce l'otturatore, quindi per le immagini in movimento, e lo scatto veloce (magari anche in sequenza)?
Thor.
Commenta
-
-
1/1000 è minore (quindi più veloce,quindi migliore ) di 1 /2000 ?Originariamente Scritto da Thor Visualizza MessaggioPer quel che riguarda le immagini in movimento il discorso è molto piu' complicato di quel che si possa pensare, ricorda che un fattore determinante è l'autofocus, e solitamente le compatte non eccellono in quest'ultimo. Cmq 1/1000 di secondo basta nel 99% dei casi, e al limite si alzano gli iso per ridurre ancor di piu' il tempo di posa. Che tipo di foro "movimentate" devi fare?.......pallavvolo, basket etc? (interno), calcio, beach? (esterno).
Thor.
Commenta
-
-
per gli scatti in sequanza invece ?
prendiamo come sempio la Canon A720IS da te citata, questa è capace di fare 1-2 scatti a secondo?
e fra le compattone dipo questa quali sono quelle che hanno questa caratteristica, più una buona velocità dell'otturatore, con bei megapixel e uno zoom magari maggiore ai canonici 3 X ?
Commenta
-
-
No, 1/2000 è il doppio piu' veloce.Originariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggio1/1000 è minore (quindi più veloce,quindi migliore ) di 1 /2000 ?
Ho già spiegato che la raffica nelle compatte non è da prendere in considerazione perchè hanno un buffer molto limitato, e anche perchè l'autofocus in condizioni "sportive" cicca spessissimo. Una compatta o bridge ha mille qualità, ma non quelle da te ricercate. La velocità dell'otturatore è piu' che sufficiente (la 6500 arriva ad 1/4000 di secondo).per gli scatti in sequanza invece ?
prendiamo come sempio la Canon A720IS da te citata, questa è capace di fare 1-2 scatti a secondo?
e fra le compattone dipo questa quali sono quelle che hanno questa caratteristica, più una buona velocità dell'otturatore, con bei megapixel e uno zoom magari maggiore ai canonici 3 X ?
Thor.
Commenta
-
-
siu si la 6500 ha sia 1/4000 che lo scatto a raffica...Originariamente Scritto da Thor Visualizza MessaggioNo, 1/2000 è il doppio piu' veloce.
Ho già spiegato che la raffica nelle compatte non è da prendere in considerazione perchè hanno un buffer molto limitato, e anche perchè l'autofocus in condizioni "sportive" cicca spessissimo. Una compatta o bridge ha mille qualità, ma non quelle da te ricercate. La velocità dell'otturatore è piu' che sufficiente (la 6500 arriva ad 1/4000 di secondo).
Thor.
però volevo vedere le altre fotocamere come la canon prima citata...
ad esempio quella ha 1/2000 e Forse fa 2 scatti a secondo...
quindi è inutile che cerco una fotocamera con queste 2 caratteristiche della "compattezza" della canon?
Commenta
-
-
SCATTO
Modalità: Auto, Programma AE, Priorità otturatore AE, Priorità diaframmi AE, Manuale, Ritratto, Panorama, Foto notturna, Bambini e cuccioli, Interni, Assist. panorama, Video, Special Scene (Riprese notturne, Fogliame, Neve, Spiaggia, Fuochi d'artificio, Acquario, Subacquea)
Effetti fotografici: My Colors (My Colors Off, Vivace, Neutro, Seppia, Bianco e nero, Colore personalizzato (limitato))
Modalità drive: Singolo, Continuo, Autoscatto
Scatto continuo: Circa 1,3 fps (fino a riempimento scheda di memoria)
la canon è questa
Commenta
-
-
Scusa bboy, ma non ho capito il senso.Originariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggioquindi è inutile che cerco una fotocamera con queste 2 caratteristiche della "compattezza" della canon?
Thor.
Commenta
-
-
io ho la s7000 fuji...pero' nn son buono a usarla in manuale.... si e no in semi automatico...
troppe cose da regolare..
pero per le gare di culturismo mi attirerebbe un bel teleobbiettivo per i primi piani.... me ne sapete consigliare (per fare le foto come errrezeta???)
Commenta
-
-
La fuji 7000 è stata una grande macchina, una di quelle che difficilmente si rivedranno. Per tornare al discorso tele, esistono aggiuntivi ottici wide, tele e macro, ma ricorda che cala la luminosità dell'obiettivo......Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggioio ho la s7000 fuji...pero' nn son buono a usarla in manuale.... si e no in semi automatico...
troppe cose da regolare..
pero per le gare di culturismo mi attirerebbe un bel teleobbiettivo per i primi piani.... me ne sapete consigliare (per fare le foto come errrezeta???)
Thor.
Commenta
-
-
dico :Originariamente Scritto da Thor Visualizza MessaggioScusa bboy, ma non ho capito il senso.
Thor.
la fuji 6500 ha tutto quello che cerco ed è una buona macchina ok,
però mi sembra , almeno dalle foto che vedo sul web , che sia un bel po più grossa della canon ,quindi mi chiedevo se esiste una macchina che abbia le caratteristiche di scatto in sequenza o cmq veloce e una buona velocità di otturatore oltre che a un dicreto zoom e dei bei MP , però non tanto grande come la 6500 ma circa come la canon
ps esistono dei siti dove fanno vedere le varie fotocamere in mano ecc per vedere più o meno la loro dimensione?
Commenta
-

Commenta