Problema

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dorikin
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2006
    • 1272
    • 93
    • 90
    • In una barretta
    • Send PM

Problema

Premetto, dev'essere una cosa da niente.

Tempo fa ho comprato un monitor 19" della samsung (precisamente un syncmaster) con funzione di televisione e, quindi, relativo telecomando.

L'altro ieri si è aggiunto in camera mia un tv lcd da 26" sempre della stessa casa produttrice: il telecomando del 2° funge anche per il 1°.

Il problema? Essendo i 2tv vicini i segnali si scambiano e, in parole povere, mi capita che inviando un segnale a uno, lo riceva pure l altro.

La cosa mi manda in bestia e, proprio per il fatto che do precedenza all lcd hd(anche perche il monitor da 19 lo uso solo come monitor, quindi, audio e impostaz varie le faccio dall apparecchio stesso), vorrei che il monitor "slim" non ricevesse + segnale. CHE FACCIO DUNQUE?

Mi ricordo che su alcuni telecomandi c'era la funzione tv/vcr che in qualche modo bloccava la ricezione del segnale, ma sul mio non c'è!!!

Plz, aiuto!!
    Originariamente Scritto da Dorikin
    allora all unanimita la scelta è quella. posso sapere i motivi che vi spingono a darmi tale risposta?
    Originariamente Scritto da Sergio
    Abbiamo usato questo metodo :
    sigpic
  • Dorikin
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2006
    • 1272
    • 93
    • 90
    • In una barretta
    • Send PM

Dai raga c'è nesusno che mi èuò aiutare????? Non ci credo, infondo dev'essere na cazzata!
    allora all unanimita la scelta è quella. posso sapere i motivi che vi spingono a darmi tale risposta?
    sigpic

Commenta

• Ribosio80
      Bodyweb Senior
      • Oct 2003
      • 8257
      • 226
      • 51
      • dalle nubi
      • Send PM

Originariamente Scritto da Dorikin Visualizza Messaggio
      Dai raga c'è nesusno che mi èuò aiutare????? Non ci credo, infondo dev'essere na cazzata!

metti un pezzo di scotch isolante dove ce il ricevitore del monitor

Commenta

• Dorikin
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2006
        • 1272
        • 93
        • 90
        • In una barretta
        • Send PM

E dove lo riceve?

No dai! ci dev'essere un modo.

Raga aiutatemi!!!!!
        sigpic

Commenta

• Lizard King
          STONED IMMACULATE
          • May 2006
          • 10291
          • 622
          • 595
          • north carolina
          • Send PM

hai beccato due tv che hanno la stessa frequenza di ricezione,l'unica cosa che puoi fare è cambiare telecomando
          .

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88534
            • 2,332
            • 3,215
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

Originariamente Scritto da Dorikin Visualizza Messaggio
            Premetto, dev'essere una cosa da niente.

Tempo fa ho comprato un monitor 19" della samsung (precisamente un syncmaster) con funzione di televisione e, quindi, relativo telecomando.

L'altro ieri si è aggiunto in camera mia un tv lcd da 26" sempre della stessa casa produttrice: il telecomando del 2° funge anche per il 1°.

Il problema? Essendo i 2tv vicini i segnali si scambiano e, in parole povere, mi capita che inviando un segnale a uno, lo riceva pure l altro.

La cosa mi manda in bestia e, proprio per il fatto che do precedenza all lcd hd(anche perche il monitor da 19 lo uso solo come monitor, quindi, audio e impostaz varie le faccio dall apparecchio stesso), vorrei che il monitor "slim" non ricevesse + segnale. CHE FACCIO DUNQUE?

Mi ricordo che su alcuni telecomandi c'era la funzione tv/vcr che in qualche modo bloccava la ricezione del segnale, ma sul mio non c'è!!!

Plz, aiuto!!
            Guarda sul sito della Samsung o su Google (in inglese) probabilmente è un problema che si risolve, il telecomando potrebbe avere un selettore interno per cambiare la frequenza di trasmissione.

Che sfiga.... altrimenti se la trasmissione è ad infrarossi, scotch come dice Ribosio

Commenta

• Dorikin
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2006
              • 1272
              • 93
              • 90
              • In una barretta
              • Send PM

sfiga davvero. Piu che altro è che non so sotto che nome cercare di risolvere il mio probl. Mi spiego: odve andare a cercare, che parole inserire...

e per quanto riguardo lo scotch dove dovrei metterlo?

sigpic

Commenta

Working...
              X