Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Per coloro che seguono una dieta rigida in una fase di massa!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Per coloro che seguono una dieta rigida in una fase di massa!

    Salve a tutti!
    Quanto è importante la bf e di conseguenza "lmb iniziale" per stilare una dieta che ha come obiettivo l'aumento della massa magra ?

    Se la risposta è si come la determinate ?

    C'è chi dice che la prima misurazione la si fa possibilmente in un centro e le altre misurazioni a casa per tenere sotto controllo le variazioni.

    Lo scopo del sondaggio è capire le varie strategie e strumenti utilizzati!

    NOTE
    Le misurazioni fatte a casa con impedenziometro è sottointeso che si svolgeranno in modo da rendere più attendibili possibili le misurazioni (mattina, stesso orario, dopo feci e urine)
    Le misurazioni fatte con lo specchio si sottointendono in base alle linee corporee più o meno in evidenza che secondo studi determinano le % di grasso (non localizzato)
    22
    Non credo che in fase di massa la bf di partenza abbia molta importanza
    0%
    2
    A casa con plicometro
    0%
    0
    A casa con impedenziometro
    0%
    0
    A casa con le formule al pc
    0%
    1
    A casa con lo specchio
    0%
    12
    A casa con il metodo della fettuccia
    0%
    0
    Più di un sistema a confronto
    0%
    2
    La prima misurazione da un esperto con plicometro e mi baso solo su quello fino alla fine del ciclo
    0%
    0
    La prima misurazione da un esperto con plicometro poi a casa controllo le variazioni
    0%
    1
    In un centro con uno strumento professionale e mi baso solo su quello fino alla fine del cilo
    0%
    1
    In un centro con uno strumento professionale poi a casa controllo le variazioni
    0%
    1
    Ripeto spesso controlli solo da esperti perchè la bf di partenza è molto importante
    0%
    2
    Il mio diario
    "Voglio diventare ancora più grosso, in modo da impressionare davvero quelle a cui piacciono i muscoli, e dare ancora più fastidio alle altre"
    (cit. Arnold S.)


    #2
    Credo che conoscere i prorpri dati antropometrici (quando possibile) sia importante per seguire un'obbiettivo, stare in salute, dieta, e allenamento...trovati questi fattori, si procede con lo stiliare un programma il piu' adatto possibile...
    sigpic
    Il diario di Ghiaccio!

    "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

    Commenta


      #3
      ciaooo
      sei stato generico nella risposta!
      Davo per scontato che i dati antropometrici siano da valutare, volevo sapere se per esempio fa molta differeza fare calcoli sulla lmb o sui kg totali!

      Tu ad esempio su cosa ti basi ?
      Il mio diario
      "Voglio diventare ancora più grosso, in modo da impressionare davvero quelle a cui piacciono i muscoli, e dare ancora più fastidio alle altre"
      (cit. Arnold S.)

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
        ciaooo
        sei stato generico nella risposta!
        Davo per scontato che i dati antropometrici siano da valutare, volevo sapere se per esempio fa molta differeza fare calcoli sulla lmb o sui kg totali!

        Tu ad esempio su cosa ti basi ?
        Credo che sia importante farla sulla lmb, pero' bisognare andare incontro alle esigenze delle perssone, che non riescono magari a fare test piu' specifici.

        Io ho fatto una volta la BIA...ma ora mi baso sulla bilancia e lo specchio, credo che la maggior parte delle persone che fanno questa attivita' a livello amatoriale (senza obbiettivi, quali gare...) si basano sul peso corporeo.
        sigpic
        Il diario di Ghiaccio!

        "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

        Commenta


          #5
          quindi determini la bf ad occhio ora ?
          Il mio diario
          "Voglio diventare ancora più grosso, in modo da impressionare davvero quelle a cui piacciono i muscoli, e dare ancora più fastidio alle altre"
          (cit. Arnold S.)

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
            quindi determini la bf ad occhio ora ?
            Adesso si'.
            sigpic
            Il diario di Ghiaccio!

            "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

            Commenta


              #7
              bhe quasi tutti con lo specchio
              Il mio diario
              "Voglio diventare ancora più grosso, in modo da impressionare davvero quelle a cui piacciono i muscoli, e dare ancora più fastidio alle altre"
              (cit. Arnold S.)

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
                bhe quasi tutti con lo specchio
                Metodo piu' facile, diretto e meno costoso....
                sigpic
                Il diario di Ghiaccio!

                "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                Commenta


                  #9
                  ma ho trovato una bilancia della omron a 69€ sembra abbastanza precisa in determinate condizioni... la compro solamente perchè non ho più una bilancia in casa perchè la vecchia è rotta

                  e già che ci sono butto altri 65€ per un plicometro così confronto i metodi!

                  Se riesco prima di impostare la dieta faccio qualcosa di più preciso!
                  Il mio diario
                  "Voglio diventare ancora più grosso, in modo da impressionare davvero quelle a cui piacciono i muscoli, e dare ancora più fastidio alle altre"
                  (cit. Arnold S.)

                  Commenta


                    #10
                    io guardo i fianchi

                    Commenta


                      #11
                      Specchio!

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎