Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quante ore dormite...e quanto cio' influenza il vostro allenamento..?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quante ore dormite...e quanto cio' influenza il vostro allenamento..?

    Quante ore dormite giornalmente...e quanto cio' influenza il vostro allenamento? Io ricordo quando in passato in alcuni giorni riuscivo anche a dormire per 10-12 ore...e dopo durante l'allenamento arrivavo quasi a non percepire i battiti del cuore e gli stessi rimanevano piu' bassi e vi era piu' rapida ripresa nel respiro dopo lo sforzo...Ora dormendo 4-5 ore anche nei giorni di riposo da lavoro, in allenamento (x niente intenso) mi sento gia' stanco dopo un paio di set ...
    126
    4-5 ore
    0%
    9
    6-7 ore
    0%
    66
    8-9 ore
    0%
    48
    10 o piu' ore
    0%
    3

    #2
    dormo da sempre circa 10-12 ore quando posso e per questa ragione sono sempre rimbambito.

    Commenta


      #3
      6 ore a notte e spingo come un dannato.

      p.s. andry se sei stanco dopo un paio di set allenandoti a corpo libero o quasi... è grave dormi di +

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        massimo 7 ore....

        finchè il lavoro dura
        Originariamente Scritto da Pesca
        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

        Commenta


          #5
          7-8 ore
          Matt10

          Originariamente Scritto da angy87
          tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

          Originariamente Scritto da bale
          sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
          Originariamente Scritto da greenday2
          ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

          Commenta


            #6
            Sei-sette ore. .ma forse molti non sanno che le ore canoniche di sonno.. in se'. .non significano molto. .quello che realmente e' importante e' la fase REM del cervello. .avete mai notato che quando siete deprivati del sonno. .in maniera acuta. .non appena avete l'occasione di appoggiarvi e chiudere gli occhi. .immediatamente iniziate a sognare. .? E' come se il cervello avesse una tale esigenza. .e debito di fase REM che salta subito le altre fasi del sonno. .per entrare subito in REM. .esperimenti hanno dimostrato che lo stato di veglia forzata perdura. .il cervello va ugualmente in fase REM. .anche da svegli. . cioe' si sogna ad occhi aperti. . mentre gli animali privati del sonno con metodiche non certo delicate. .prima impazzivano e poi morivano. .
            quindi paradossalmente due-tre ore intensissime nella fase REM possono essere piu' ristoratrici che otto ore di sonno con poche fasi REM. .
            infine vari fattori influenzano il sonno. .l'eta'. .lo stato metabolico. .l'equilibrio o lo squilibrio dei neurotrasmettitori. .la dieta. .e anche la genetica. .
            contatto face book
            roberto moroni

            Commenta


              #7
              5 o 6 ore a notte

              Commenta


                #8
                8/9 ore
                sigpic
                Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

                G.Cianti

                Commenta


                  #9
                  in realtà dormire 6-7ore di notte e 1-2 dopo pranzo è la tettica migliore, potendosela permettere

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                    in realtà dormire 6-7ore di notte e 1-2 dopo pranzo è la tettica migliore, potendosela permettere
                    Il pisolino post pranzo. .anche se bistrattato dai piu'. .e' in realta' molto utile. .specie se la notte si e' dormito poco e male. .del resto esso ha una sua base atavica e antropologica . quando il sole era alto .nei ritmi circadiani degli ominidi cacciatori le energie calavano. .e anche il testosterone. .inutile cacciare con il caldo torrido. .essi si riposavano all'ombra.. . per poi nel tardo pomeriggio riprendere le battute di caccia infatti verso il tardo pomeriggio si ha un rialzo del testosterone. .i nostri ritmi evolutivi sono ancora quelli. .
                    contatto face book
                    roberto moroni

                    Commenta


                      #11
                      6 ore...ma sento che sono poche anche se in palestra tiro abbastanza bene.
                      Sento che la cosa ideale sarebbe dormire 8 ore di notte e 1 dopo pranzo..se proprio uno potesse permetterselo..dormire troppo non va bene, ci si rimbambisce e basta..piu' dormi e piu' vuoi dormire.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                        Il pisolino post pranzo. .anche se bistrattato dai piu'. .e' in realta' molto utile. .specie se la notte si e' dormito poco e male. .del resto esso ha una sua base atavica e antropologica . quando il sole era alto .nei ritmi circadiani degli ominidi cacciatori le energie calavano. .e anche il testosterone. .inutile cacciare con il caldo torrido. .essi si riposavano all'ombra.. . per poi nel tardo pomeriggio riprendere le battute di caccia infatti verso il tardo pomeriggio si ha un rialzo del testosterone. .i nostri ritmi evolutivi sono ancora quelli. .
                        sicuro. in questo modo ci può anche permettere un pasto molto calorico e poi ridurre gradualmente l'apporto in vista del sonno notturno, senza compromettere l'efficienza mentale e fisica della giornata.
                        Proprio quello che accadeva ai nostri avi con le clave.

                        Commenta


                          #13
                          ultimamente dormo poco e male e mi alleno meno intensamente di come vorrei

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                            sicuro. in questo modo ci può anche permettere un pasto molto calorico e poi ridurre gradualmente l'apporto in vista del sonno notturno, senza compromettere l'efficienza mentale e fisica della giornata.
                            Proprio quello che accadeva ai nostri avi con le clave.
                            Esatto. .Cianti docet. .
                            contatto face book
                            roberto moroni

                            Commenta


                              #15
                              Non meno di 7 ore,me lo impongo in condizioni normali,per fortuna ho un buon sonno.Mi è capitato in passato di svegliarmi stanco ed ho subito imputato il tutto ad un cattivo riposo,poi in realtà erano i wo (20-21-30)troppo intensi.
                              Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎