Annuncio

Collapse
No announcement yet.

2001: A space odissey !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    2001: A space odissey !

    Finalmente ho rivisto questo film e per la prima volta sul grande schermo, con sonoro dolby, tela enorme, casse dappertutto e video "tirato a lucido"...che goduria.
    E' stata davvero un'esperienza emozionante, vi sono nel film di Kubrick spunti di riflessione enormi su chi siamo, sulle origini dell'uomo in particolare e sull'universo in generale. Chi considera questa pellicola un esempio di fantascienza sbaglia di grosso, come del resto chiunque creda che sia fantascienza (quindi cultura di serie B) ricorrere a scenari fantastici per proporre domande eterne sull'uomo e sulla realta' che egli vive.

    Uscito dal cinema ho provato una grande tristezza essendo cosciente di non avere piu' la possibilita' di emozionarmi alla vista di un nuovo capolavoro di S.K.
    Sarebbe stato bellissmo essere avvolti dal suo progetto di film sull'intelligenza artificiale, ma ora quell'idea e' nelle mani di Spielberg e non sono del tutto sicuro che sara' la stessa cosa :-((((


    ------------------
    every integer number is one of my favourite friends
    every integer number is one of my favourite friends

    #2
    Secondo me Kubrik è il regista più palloso del mondo:tutti i film suoi che ho visto(solo arancia meccanica,odiussea nello spazio e eyes wide shut per fortuna)sono stati una pippa colossale!!!

    Commenta


      #3
      Originally posted by srinivasa:
      chiunque creda che sia fantascienza (quindi cultura di serie B) ricorrere a scenari fantastici
      -------
      perchè la fantascienza dovrebbe essere una cultura di serie B?

      comunque adoro kub e temo proprio che spielberg farà un bel film patinato di cassetta, non un capolavoro come sarebbe potuto altrimenti essere

      Commenta


        #4
        Originally posted by quellogrosso:
        -------
        perchè la fantascienza dovrebbe essere una cultura di serie B?

        comunque adoro kub e temo proprio che spielberg farà un bel film patinato di cassetta, non un capolavoro come sarebbe potuto altrimenti essere


        ------------------
        every integer number is one of my favourite friends
        every integer number is one of my favourite friends

        Commenta


          #5
          Originally posted by Animal:
          Secondo me Kubrik è il regista più palloso del mondo:tutti i film suoi che ho visto(solo arancia meccanica,odiussea nello spazio e eyes wide shut per fortuna)sono stati una pippa colossale!!!
          Certoi i gusti non si discutono,pero' non riesco a capire come tu non possa apprezzare il suo talento visivo, la capacita' di costruire scene con colori e forme affascinanti. In un film come 2001,che ha piu' di 30anni, vi sono degli effetti visivi spetacolari che molti si sognano di realizzare ancora oggi con l'ausilio della computer grafica...inoltre il film e' un affascinante viaggio nella storia dell'uomo e pone degli interrogativi di non facilissima soluzione :-) Eyes Wide Shut e' forse meno riuscita come pellicola, ma credo che in parte cio' sia da imputare alle condizioni che hanno portato alla conclusione del film stesso, non e' del tutto certo che il prodotto sia stato concluso con K. ancora in vita ed in ogni caso e' possibile che sulk mio giudizio abbia influito la precedente lettura della novella di Schnitzler...mah!
          Infine non capisco come abbia potuto annoiarti A.M. ,vi sono scene eccezionali sopratutto quelle in cui i movimenti degli attori sono accompagnati dalle musiche di L.V.B.
          Insomma credo che una pellicola possa non piacere,ma bisognerebbe riconoscere i meriti di un artista aldila' dei propri gusti personali.



          ------------------
          every integer number is one of my favourite friends
          every integer number is one of my favourite friends

          Commenta


            #6
            Animal ha scritto:
            i film suoi che ho visto sono stati una pippa colossale!!!
            Concordo in pieno!
            So MegaMass e so 'n capo!

            Commenta


              #7
              Originally posted by MegaMass:
              Concordo in pieno!
              Giudizio ben articolato e profondo,si capisce che dietro queste idee v'e' un'approfondita analisi del problema ed uno studio non superficiale delle tematiche evisceratevi...complimenti!

              PS
              ...e poi,pensandoci, una pippa non dovrebbe essere un momento di piacere,anche se solpsistico...quindi una "pippa colossale" si prefigura come qualcosa di estremamente piacevole, o mi sbaglio ?

              ------------------
              every integer number is one of my favourite friends
              every integer number is one of my favourite friends

              Commenta


                #8

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎