Annuncio

Collapse
No announcement yet.

IMPORTANTISSIMO..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    IMPORTANTISSIMO..

    Ragazzi qualcuno di voi mi puo per favore spiegare il modo di contestare una multa ???
    Io penso di averla presa per eccesso di velocita....ma non sono stato fermato.....anzi i vigili mi hanno guardato e non mi hanno fermato pur potendolo fare perchè si stavano grattando i coglioni..!!!

    Siccome so che i vigili hanno l'obbligo di fermarti se hai superato i limiti. (sono dispensati dal farlo solo se erano impossibilitati, ma quei 2 per 2 ore non hanno fermato nessuno)!!

    In conclusione...chi mi dice come contestare la multa senza pagare il doppio???

    nandro
    ..E CHE LA MASSA SIA CON VOI...

    #2
    L'obbligo di fermarti ce l'hanno solo se devono ritirarti la patente, altrimenti, se non hai testimoni, la loro scusa è che tu non ti sei fermato nonostante le loro segnalazioni oppure che non era possibile per motivi di sicurezza del traffico. Purtroppo non c'è modo di contestare una normale multa per eccesso di velocità. Per la cronaca, qualche mio amico ci ha provato: morale della favola hanno pagato il doppio.

    Commenta


      #3
      Preciso: l'obbligo di fermarti lo hanno per ogni contavvenzione per eccesso di velocita..(amica vigilessa)!!
      Io tuoi amici sono furbi, se andavano dal Giudice di pace, non pagano il doppio, ma ti puo' obbligare a pagare la multa cosi come'!!!(io volgio sapere se qualcuno del forum lo ha fatto)


      Seconda cosa: Mica sono io che devo discolparmi, sono i vigili che devono dimostrare la loro impossibilita a fermarmi (inversione dell'onere della prova)
      Inoltre io l'ho presa in una strada a 2 carregiate per senso di marcia, potevano benissimo fermarmi, e se scappavo senza fermarmi devono contestarmi una seconda infrazione (grave perché equivale a forzare un posto di blocco, quindi mi trovavo dopo 10 min i carabienieri a casa)..Cosa che non succedera!! Inoltre non possono nemmeno trovare la scusa che stavano facendo multe ad altri,
      perché in 2 ore non hanno fermato nessuno, e questo risultera’ dai verbali che hanno fatto (zero)..!!

      nandro..(me li mangio)
      ..E CHE LA MASSA SIA CON VOI...

      Commenta


        #4
        Non ho capito se la multa ti è già arrivata oppure no, fondamentale è sapere cosa c'è scritto. Fammelo sapere e ti dirò come fare

        Ciao

        Doc

        ------------------

        Commenta


          #5
          Io sapevo che hanno l'obbligo di fermarti solo se l'infrazione è stata rilevata con i nuovi autovelox (non so il nome tecnico ma sono quelli che tengono in macchina con cui ti possono rilevare anche se loro sono in movimento). Se nel tuo caso hanno utilizzato un autovelox vecchio (quelli che stanno sul bordo della strada e ti fanno la foto), penso che la multa sia difficile da contestare.

          Facci sapere

          Kaiser Soze
          "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

          Commenta


            #6
            Incomincia a mettere da parte i soldi! Puoi contestare SOLO se l'infrazione x loro era "visiva" cioè senza l'aiuto di alcuno strumento. Ma devi farlo sul posto subito e come dichiarazione del trasgressore. Se vai via o cmq non lo hai fatto, zero. Se è fatta con l'autovelox puoi ricorrere solo x far accertare che lo scarto ammesso della macchinetta è superiore al limite, ma al 99% ti mandano a c...... e cmq ricorda: in caso di ricorso, questo NON sospende in alcun modo la decorrenza del periodo x il pagamento. (E' una merda, ma è così: accontentati di tener la patente e continua a pensare che i vigili servono solo a fare multe e a spaccare le palle!).

            Commenta


              #7
              Grazie ragazzi..!!

              Comunque la multa non mi è ancora arrivata....io mi sono accorto dell'autovelox(modello nuovo)...ho rallentato ma quando sono passato davanti andavo a 60 all'ora circa...e siccome a un amico di mio papa gli hanno fatto una multa poichè andava a 53 allora (scarto considerato) e ha beccato 250.000.....mi aspetto di tutto..!!

              Poi magari non mi arriva a casa una ****....ma la paura c'è...!!


              X Doc: ti faro sapere...!!!

              nandro
              ..E CHE LA MASSA SIA CON VOI...

              Commenta


                #8
                fai sapere se arriva, ci sono state già un paio di sentenze finite sui giornali di gente che non ha pagato per il solo motivo che non gli è stata fatta la contestazione immediata, che è obbligatoria appunto eprchè ti deve essere concesso di spiagare le tue ragioni. Un mio amico avvocato mi assicura che se non ti fremano non paghi più al 99.9%

                Commenta


                  #9
                  Purtroppo in nessun esame di matematica mi hanno mai insegnato come contestare proficuamente una qualsivoglia multa...altro che teoremi, la pratica ci vorrebbe:-)
                  In ogni caso, per quanto sia contrarissimo all'andare a manetta in citta', forse visti anche i "botti" fatti nei miei primi anni di guida, non capisco certi appostamenti dei vigili urbani in tratti particolari. Ad esempio qui a Roma mi e' capitato di prendermi una foto sul viadotto di Corso Francia alle 3 di notte. Si tratta di un rettilineo molto lungo generalmente sgombro che di notee e' proprio deserto. E' chiaro che in condizioni del genere non si rispettino i 60 orari,adnavo almeno a 100, pero' mi chiedo quale importanza possa avere un'infrazione del genere, al massimo correvo il rischio di investire qualche moscerino :-)

                  ------------------
                  every integer number is one of my favourite friends
                  every integer number is one of my favourite friends

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎