Hai a che fare con le avventure testuali?
X SAURON
Collapse
X
-
Ciao.
Non so bene a cosa ti riferisci, intendi giochi di ruolo o simili? No, qualcosa una volta.
Sauron è un personaggio del Signore degli Anelli, Lord of the Rings, ma forse già lo sai.
Sauron è "l' oscuro signore", un mago millenario dotato di poteri terrificanti, e molto molto cattivo (in questo libro sembra quasi più una entità che un essere in carne ed ossa).
Il suo scopo, nel libro, è riavere "l' Anello Dominante", un anello da lui creato che in passato gli era stato sottratto (staccandogli un dito) e quindi era andato perduto.
Nell' anello, Sauron aveva racchiuso un enorme potere solamente malvagio; Frodo, che ne viene in possesso, ha lo scopo di custodirlo e di distruggerlo, rischiando di diventarne lo schiavo.
Non ti dico come va a finire altrimenti poi non leggi il libro.
Che io sappia i libri di Tolkien sono i precursori del filone della letteratura fantastica.
Non si deve sottovalutarlo come libro o pensare che abbia una unica chiave di lettura; per alcuni critici è uno dei capolavori letterali inglesi del '900.
Tu conosci i Blind Guardian? E' un gruppo epic metal.
Gran parte della loro produzione è basata sui libri di Tolkien.
Alcune canzoni (non tutte) sono molto belle.
Dovresti ascoltare Lord of The Rings col testo davanti, è davvero stupenda!!!
HAIL BROTHER OF METAL.
(Grazie Nagione!)
-
-
Non ho mai letto il libro, ho visto il lungometraggio animato.
Ma, essendo appassionato di ambientazioni fantasy, credo che Lord of the Rings sarà il mio prossimo acquisto in libreria.Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Gawain è il nome di un re antecedente ad Artù, se non sbaglio.
Ma da altre parti ho letto che Gawain sia un altro nome per Galvano, uno dei cavalieri di Artù.
Boh, io non ci capisco mai niente quando ci sono tutti quei nomi!!!
Nasser, ti sei imbarcato in una bella impresa!!!
Quel libro è lunghissimo, è semplicemente ENORME.
Non so quanto tempo ci ho messo a finirlo.
Il mio problema è che faccio confusione coi nomi e veramente, con tutti quegli hobbit e i loro parenti all'inizio faticavo a capire.
Poi ci sono delle descrizioni molto dettagliate di posti e di stati d'animo, che bisogna leggere con attenzione se si vuole assaporare a fondo la vicenda.
Volevo precisare che io sono rimasto colpito dalla figura di Sauron non perchè mi piaccia la sua cattiveria, ma per il mistero che lo circonda e per la sua incredibile potenza.
Gli hobbit saranno anche simpatici e resistenti, gli umani alti e grossi, i nani piccoli e massicci, gli elfi agili e veloci, ma Sauron è Sauron!!!
E' un concentrato di potenza pura, semplicemente indescrivibile!!!
Dalla sua fortezza dà gli ordini senza scomporsi, tu fai questo, tu quello, senza neanche parlare e i suoi emissari eseguono.
TROPPO MASSICCIO!!!
Per qualche verso, mi ricorda Conan quando è seduto sul trono e si accarezza il mento o Roul sul suo cavallo nero.
Come dice un mio amico quasi pazzo:
"L' andatura deve sempre essere lenta e maestosa".
Io non leggo moltissimo e non mi intendo molto di buone letture, ma se dovessi consigliare un libro sul genere fantasy, provate TRE CUORI E TRE LEONI di Paul Anderson, casa editrice Nord.
E' abbastanza breve (purtroppo).
A me è piaciuto moltissimo perchè si legge facilmente (pochi personaggi e narrazione scorrevole) e ha momenti comici, esaltanti, romantici, con parecchi legami alle leggende su Artù e Carlo.
Il protagonista poi è uno grosso, il che non guasta di certo!!!
Ciao ciao.
(Grazie Nagione!)
Commenta
-
-
Originally posted by Sauron:
Io non leggo moltissimo e non mi intendo molto di buone letture, ma se dovessi consigliare un libro sul genere fantasy, provate TRE CUORI E TRE LEONI di Paul Anderson, casa editrice Nord.
Mi hai incuriosito. Seguirò il tuo consiglio.
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Non sapevo che Gawain fosse il nome di un re precedente ad Artù.
Quello che in italiano è chiamato Galvano era il primogenito del re Lot e di Morgause (Morgana), la sorellastra di Artù.
Veniva chiamato anche "Il Cavaliere Verde".
Su un bassorilievo della "Porta della Pescheria" del Duomo di Modena realizzato intorno al 1120 (e cioè con almeno dieci anni di anticipo sul ciclo di narrazioni scritte) sono raffigurati "Artus de Bretania", "Calvagin" (Gawain), "Galvarium" (Galeron) e altri cavalieri.
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Ho sentito la canzone dei Blind Guardian "Lord of the Rings", è davvero bella (viene citato anche Sauron).
Mi è piaciuta anche "The Bard's song".
Mi consigli qualche altra loro bella canzone?Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
Commenta