Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Per Srinivasa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Per Srinivasa

    Una curiosità, ma perchè metti quella scritta alla fine di ogni tuo post: Every integer number is one of my favourite friends?
    Qualcuno ha visto i miei polpacci???

    #2
    Io ho letto la stessa frase scritta da un ragazzo americano in altri messagge board...
    americani naturalmente.

    Commenta


      #3
      Scusami del ritardo DonPablo,ma ho letto la tua domanda solo adesso. IL fatto e' che quella scritta corrisponde ad una frase che usavano dire i collaboratori di Srinivasa Ramanujan per descriverne le immense capacita' matematiche. S.R. e' stato uno dei matematici piu' geniali che si siano affacciati su questa terra, la sua confidenza con la teoria dei nuemri era impressionante al punto che,senza istruzione di base, riusci' a riscrevere buona parte dell'analisi per proprio conto, semplicemente reinventandola con propri simboli e proprie idee dimostrative. Alcuni dei suoi lavori (i famosi quaderni rossi) sno ancora allo studio di alcuni matematici moderni, il fatto e' che i simboli non corrispondono e mancando dell'educazione matematica standard, S. tendeva a fare delle proprie idee delle dimostrazioni molto naif. Io studio matematica,per me lui e' un mito...tutto qui!

      ------------------
      every integer number is one of my favourite friends
      every integer number is one of my favourite friends

      Commenta


        #4
        Grande! Complimenti per l'originalità e in bocca al lupo per i tuoi studi!
        Qualcuno ha visto i miei polpacci???

        Commenta


          #5
          Crepi!
          Giustappunto dovrei prepararmi per la fine del mese prossimo un paio di esamucci;-))

          ------------------
          every integer number is one of my favourite friends
          every integer number is one of my favourite friends

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎