Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come si diventa Personal Training?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come si diventa Personal Training?

    Ciao ragazzi, volevo sapere come si fa per diventare Personal Training o Istruttore di Bodybuilding, ed eventualmente le spese che occorrono e dove rivolgermi.

    Grazie Anticipate....SLY

    #2
    ti sposto in "varie"
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      bisogna studiare molto e avere ottime capacità comunicative

      Commenta


        #4
        innanzitutto personal traiNER..
        comunque in italia mancano scuole apposite che io sappia per diventare preparatori atletici.
        esiste la laurea in scienze motorie (ex isef) che è l'ideale per chi vuole diventare insegnante di educazione fisica nelle scuole ed è un titolo ricercato nei centri sportivi. ma non ti da una preparazione specifica per preparare un atleta, ti devi specializzare tu x questo.
        in america c'è la ISSA e credo in europa l'università di innsbruck che preparano i preparatori atletici più qualificati.
        in italia ci sono tanti corsi privati (tipo quelli organizzati da c.tozzi) che rilasciano un attestato, ma non so quanto siano approfonditi e comunque non hanno un valore legale.
        credo ci sia anche qualcosa organizzato dal coni, ma non sono informato.

        Commenta


          #5
          Di recente mi sono interessato a questo problema .ti sconsiglio di fare un corso del gewnere perchè oltre ad essere molto esoso non ha valorte legale .
          Le vigenti normative attribuiscono valenza legale solo ai diplomi isef e ai corsi da istruttore riconosciuti dal coni.
          Vi è una sola federazione ufficialmente riconosciuta (ora non ricordo la sigla).
          il prezzo di questi corsi si aggira intorno alle 500 mila lire.

          Santana
          Santana

          Commenta


            #6
            Ci sono dei corsi indetti dalla Nabba Italia. Se vuoi delle info puoi visitare: http://www.muscle.it/aree/news/index.htm
            Da lì puoi andare al sito della nabba per leggere il regolamento dei corsi. Ciao
            .

            Commenta


              #7
              la ISSA c`e` anche in Italia, i corsi costano sulle 700.000 lire (io sono certificato ISSA)per cio` che riguarda la qualita` degli studi preferirei sorvolare, certamente in giro e` una certificazione fra le piu` riconosciute, immagino come siano le altre

              Commenta


                #8
                Postato originalmente da : Fidel:
                <STRONG>la ISSA c`e` anche in Italia, i corsi costano sulle 700.000 lire (io sono certificato ISSA)per cio` che riguarda la qualita` degli studi preferirei sorvolare, certamente in giro e` una certificazione fra le piu` riconosciute, immagino come siano le altre </STRONG>
                -----------
                non sapevo ci fosse un corso in italia, ma non so se è analogo a quello che sapevo io: conosco un ragazzo che ora fa il p.t. di professioniste di alto livello: ha studiato in america ed è molto preparato.
                ma immagino che x 700.000L non si possa pretendere più di tanto

                Commenta


                  #9
                  Postato originalmente da : quellogrosso:
                  [-----------
                  non sapevo ci fosse un corso in italia, ma non so se è analogo a quello che sapevo io: conosco un ragazzo che ora fa il p.t. di professioniste di alto livello: ha studiato in america ed è molto preparato.
                  ma immagino che x 700.000L non si possa pretendere più di tanto [/QB]

                  in realta` il corso issa americano e` molto piu` serio di quello italiano ed e` vero che il PT americano (certificato ISSA) non ha nulla a che vedere con quello italiano...

                  Commenta


                    #10
                    che ne pensate dei corsi PFT??Che valore hanno realmente??

                    Commenta


                      #11
                      quindi gli unici legalmente riconosciuti sono quelli del Coni se ho ben capito?!

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎