Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Se domani doveste cambiare auto, cosa prendereste?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Se domani doveste cambiare auto, cosa prendereste?

    Italiano del titolo a parte, è un po' di tempo che medito su questo discorso. Se, così dal nulla, un domani abbastanza vicino vorreste cambiare auto, dove vi buttereste mantenendo i piedi abbastanza vicini al suolo? Quali son le cose a cui tenete di più in un auto apparte il solito motore super-puppamelo o la comodità dei miei sogni? Diciamo come/cosa scegliere valutando, ad esempio per me, il rapporto qualità prezzo. Per dirne una, con 27'000 € (che non ho, quindi comunque sia fantastico) ti prendi la nuova vitara praticamente full optional col 1.6 a disel se non sbaglio. Macchina a parte che non mi fa impazzire penso sia un ottimo compromesso. Altrimenti la Hyundai i30, sempre 1.6 e con circa gli stessi accessori. Ma anche qua lo dico accontentandomi della macchina che è, che non credo mi soddisferebbe in toto molto facilmente.

    Che mi dite? Vediamo se nasce qualcosa di interessante

    #2
    Dipende molto dall'uso che se ne fa, io visti i pochi chilometri l'anno che faccio, andrei sul benzina o magari anche ibrido. voglio il cambio automatico, dopo anni di DSG non ho voglia di tornare al manuale e mi bastano 5 posti comodi senza extra spazio. Auto robusta, affidabile e che non costi un fottio da tagliandare, bollo ed assicurazione non salate.
    Non le scatolette come la Yaris, che trovo carina ed alla fine ha tutto quello che mi serve, però mi sembrano più sicure le auto di una categoria superiore, stile Golf (non so come si chiama il segmento).

    Commenta


      #3
      L'unica tedesca che comprerei volentieri ora come ora è l'audi a4 allroad, anche se gia qua siamo sui 43'000 per come piace a me, quindi se ne riparlerà fra 15-20 anni, forse

      Commenta


        #4
        Quello di cui sono sicuro è che con un budget simile a quello che hai proposto, sicuramente non andrei sul nuovo di pacca, ma sceglierei una tedesca (BMW su tutte) diesel sui 50.000 km. Se mi parli di nuovo o semestrale a quelle cifre virerei su jeep renegade o compass.
        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

        Commenta


          #5
          Bmw macchine fantastiche ma personalmente non so se io ne comprerò mai una, usata specialmente.

          Intuisco tu ne abbia una

          Commenta


            #6
            Mio padre ne ha una, il mio discorso sull'usato entro i 50.000 Km diesel è che un motore diesel di cubatura dai 2.000cc a 50.000 km, a meno di averlo strozzato, è praticamente nuovo e il delta prezzo della macchina rispetto al nuovo è decisamente importante.
            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

            Commenta


              #7
              io non so cosa ma di sicuro una SW e non un SUV

              27k una octavia wagon (ultimamente se avessi avuto una SW mi avrebbe fatto molto comodo) andando un po più su una A4 avant usata decentemente

              fatto sta che la mia golf (che oramai è il muletto di casa) ha 16 anni e 190 mila km e spero ne faccia altrettanti
              per venire a lavorare e lasciarla lungo una strada va più che bene



              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                fatto sta che la mia golf (che oramai è il muletto di casa) ha 16 anni e 190 mila km e spero ne faccia altrettanti
                per venire a lavorare e lasciarla lungo una strada va più che bene
                Quindi una serie 4? Con quella (toccata) se hai culo di km ne farai altrettanti.

                Anche io sicuramente son tipo più da sw, ma sarei sempre troppo giovane per una macchina del genere

                Commenta


                  #9
                  Cmq con pochi chilometri di SW diesel a meno del budget che hai detto ci sono sia la VW Passat che ho guidato un paio di volte è mi ha sorpreso in positivo e la opel insigna che indubbiamente è una macchina indovinata, anche se ne preferisco la berlina.
                  A 27k di usate si trovano le serie 3 touring che sono ottime.
                  "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                  Commenta


                    #10
                    La passat l'ha mio padre, bella macchina, comoda e ben fatta ma ha dato più problemi quella della Uno di mio nonno.. Serie 3 idem, fantastica. L'aveva il mio migliore amico, è durata 75'000 km poi ha fuso

                    Sarò circondato da sfigati ma non impazzisco troppo per le tedesche. Mi piacciono molto ma non mi sentirei di prenderne una ora come ora

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Danitomma Visualizza Messaggio
                      Quindi una serie 4? Con quella (toccata) se hai culo di km ne farai altrettanti.

                      Anche io sicuramente son tipo più da sw, ma sarei sempre troppo giovane per una macchina del genere

                      si TDI 110 cv

                      ci sono molte pseudo SW che vanno anche per i giovani che possono permetterselo, poi adesso ci sono i vari kit S-line R-Line - M Line - AMG che le fanno anche diventare grintose



                      Commenta


                        #12
                        Sì grintose ma si sale anche col prezzo

                        Commenta


                          #13
                          Ford f150 SVT raptor
                          <<IL MIO DIARIO>>​
                          [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

                          Commenta


                            #14
                            a me piace moltissimo la mercedes classe C nuova però costa parecchio.

                            probabilmente venderei la mia Citroen C5 SW e mi comprerei una vettura usata tipo l' Audi A5 Coupè (sarebbe il giusto compromesso tra i miei gusti e quelli della mia fidanzata)
                            You learn by your mistakes

                            Commenta


                              #15
                              nuova lancia Y motore 1.3 multijet 16V 95 cv...
                              2012= peso : 125 kg
                              2014/2015= peso :65 kg
                              fine 2015= peso : 75
                              2016= peso : 70 kg
                              Marzo 2017= peso :80 kg

                              Originariamente Scritto da Ozn
                              Pensa che tu fai lo stesso con i nostri coglioni e senza olio
                              Originariamente Scritto da ArthurBarrett
                              Beh non a caso sono un malato di mente
                              Originariamente Scritto da goku67
                              Fai l 'arco , con l 'arco siamo capaci tutti di fare carichi enormi.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎