Dacia duster 4x4

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• centos
    replied
    Originariamente Scritto da Baldo65 Visualizza Messaggio
    Il link porta alla pagina principale di 4ruote..
    La qualitá degli interni ovviamente varrá poco visto il prezzo basso ma io sarei diffidente verso le meccaniche se non provengono da marchi più conosciute.
    Finche non lo sai è difficile esprimere un giudizio.
    Per le 4x4 crossover a basso costo magari aspetta qualche offerta su renegade e 500x km0 per il prossimo anno.
    Oppure la Yeti che ha meccaniche e interni wv.

la dacia ha meccaniche in comune con nissan/renault

Leave a comment:

• le89le
    replied
    Se non hai grandi pretese di viaggi autostradali prendi una panda 4x4 versione disel, consuma nulla e, per esperienza personale, se sai guidare fino a 40/50cm di neve fresca con gomme buone la sopporta tranquillamente. Io e dei miei amici ci abbiamo fatto le peggior cose con la panda cross (modello 2009)....per l'utente medio cittadino è perfino sprecata...come tutti i 4x4 del resto.

Il jimny lascialo perdere che è peggio di una petroliera e dentro è più piccolo della panda....fgurati rispetto al duster

Leave a comment:

• Manx
    replied
    Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
    Tenete conto che il sistema di trazione è Nissan sulla Dacia, che il diesel non consuma nulla ma non è una vera fuoristrada se la cava ma sicuramente non fai offroad vero a differenza del Jimny che però consuma parecchio.
    A favore del Jimny c'è che se vuoi prepararlo trovi un sacco di materiale e che è davvero solido e affidabile.
    vero....

Leave a comment:

• Nemesis84
    replied
    Tenete conto che il sistema di trazione è Nissan sulla Dacia, che il diesel non consuma nulla ma non è una vera fuoristrada se la cava ma sicuramente non fai offroad vero a differenza del Jimny che però consuma parecchio.
    A favore del Jimny c'è che se vuoi prepararlo trovi un sacco di materiale e che è davvero solido e affidabile.

Leave a comment:

• DoN TeO
    replied
    confermo che sia i diesel 1.5 che i benzina 1.6 sono renault
    il 1.5 diesel in effetti consuma poco (soprattutto su clio) e viene montato anche su segmento C (megane)
    ed in effetti è lo stesso motore che monta la classe A base (per renderla più accessibile)

per quanto mi riguarda a me piace molto: la trovo molto massiccia esteticamente
    in merito agli interni confermo che sono piuttosto plasticosi ma è una macchina molto più di sostanza che apparenza

se leggi sul forum duster ne parlano tutti bene

Leave a comment:

• Manx
    replied
    Originariamente Scritto da angelogrigio Visualizza Messaggio
    esattamente...il 1.5 diesel della renault va molto bene e consuma molto poco ( su clio).

cmq i fuoristrada come prima non li fanno più...mi viene in mente il vecchio suzuki vitara...l'aveva mio padre la prima macchina che ho guidato
    ma che il renault lavori bene, non c'è dubbio...pero' comprare un marchio blasonato come mercedes e trovarci dentro un motore renault...mi stona
    La vitara....mai piaciuta, la vecchia suzuki santana o samurai...si'...un mito

Leave a comment:

• angelogrigio
    replied
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    la classe A infatti quella "base" se non sbaglio ha motore Renault.
    esattamente...il 1.5 diesel della renault va molto bene e consuma molto poco ( su clio).

cmq i fuoristrada come prima non li fanno più...mi viene in mente il vecchio suzuki vitara...l'aveva mio padre la prima macchina che ho guidato

Leave a comment:

• Manx
    replied
    Originariamente Scritto da Baldo65 Visualizza Messaggio
    Se la meccanica è Renault stai a posto, sembra che ormai equipaggi pure alcune Mercedes
    la classe A infatti quella "base" se non sbaglio ha motore Renault.

Leave a comment:

• Baldo65
    replied
    Se la meccanica è Renault stai a posto, sembra che ormai equipaggi pure alcune Mercedes

Leave a comment:

• Body80
    replied
    la dacia ha la meccanica renault stra collaudata...idem i motori.

Sulla qualità delle plastiche altra cosa, non discuto.

Leave a comment:

• sylvester
    replied
    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

eventualmente suzuki s cross...
    ma costicchia qualcosa in più

Leave a comment:

• Manx
    replied
    la vitara pero' è in pratica un confortevole piccolo SUV... forse il primo SUV in assoluto della storia
    il jimny è un gran bel mezzo nudo e crudo come dici tu...pensavo che lo facessero anche diesel...il benzina pare sia un po' "pretenzioso" in benzina
    Ecco...i gusti son gusti e le esigenze non sono ovviamente tutte uguali per tutti...ma io caccerei, se li avessi , 20.000 euro per una jimny bell'accessoriata...piuttosto che la stessa cifra...per la Dacia!

Leave a comment:

• angelogrigio
    replied
    a me come macchina piace ma quello che è da valutare è la qualità dopo un tot di anni e di chilometri

---------- Post added at 07:53:12 ---------- Previous post was at 07:51:01 ----------

Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    beh...ma allora...perchè non la piccola, ma ben piu' nota e affidabile, suzuki jimny...tra l'altro appena rinnovata?

nel prezzo siamo li'...non so pero' se fanno anche una versione diesel (mi sa di no)...
    piace anche a me, nudo e crudo, solo me sa tanto solo a benzina e tre porte...peccato.

In casa vitara c'è pure l'ottimo vitara da valutare

Leave a comment:

• Manx
    replied
    ho capito, te ve comprà la Dacia

Leave a comment:

• sylvester
    replied
    Per approfondire...

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Leave a comment:

Working...
X