Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I Centauri di Bodyweb -Motociclisti inside-

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Baldo65 Visualizza Messaggio
    Massi manx a me non piace quando qualcuno cerca di vestire palesemente la propria opinione da Massimo esperto, quando si evince benissimo che in linea di massima non sa di cosa sta parlando o riporta le cose per sentito dire.
    Con una ss da 130cv in terza sei già a velocità altissime per un passo è riuscire a gestire l'entrata in coppia, con moto non dritta, di questi mostriciattoli non è cosa assolutamente comune.
    il caso 899 panigale riportato da lui sopra è emblematico.
    Ok hai ragione tu. Hai un F4 che usi per farci casa università intraversando davanti alle tipe per farti bello ..avanti così!!!


    Mi.piacerebbe proprio sapere perchè anzichè l'mv non ti sei preso una giappo 4cilindri 600...tanto vanno uguali su strada. Anzi sono forse troppo per te leggendp quello che scrivi...


    Ah poi ...l'899 l'hai provato prima di parlare o parli per aver letto sui giornali??
    Perchè per me non sai nemmeno di che parli, prova una 600giappo e poi prpva quella...vediamo se è vuota come dici tu. Sarà anche più lineare ma paragonarla al piattume delle jappo dai poi sarei io quello che parla a vanvera.....


    ---------- Post added at 16:03:34 ---------- Previous post was at 15:51:50 ----------

    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio

    p.s. mio padre 2-3 anni fa allo stelvio...con la sua Ducati ST4s con tanto di valigie...infilava anche il supermotaro di turno...in pochi gli stavano avanti. Io stavo mooolto ma moolto indietro
    Non stento a crederlo. Conosco personalmente uno che con un GS 1200 con moglie appresso gratta tranquillamente i paramotore delle testate e dà biada a un botto di gente. Il manico conta eccome.
    Last edited by le89le; 13-12-2014, 16:32:23.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Baldo65 Visualizza Messaggio
      Un buon manico su un passo con una ss ottiene tempi più performanti rispetto ad una naked in tutti i casi. Vero è che le naked si sono evolute sempre piu verso le ss sia come quote che come prestazioni. Ad esempio la tuono v4 è ancora, pur essendo un progetto di 5 anni fa, la naked più performante. Infatti rispetto all'rsv4 cambia solo l'angolo del canotto e l'inclinazione del mono.
      Questo non vuol dire che sia la miglior naked, ma per rendere una moto più purmente prestazionale bisogna avvicinarsi alle caratteristiche delle ss che sono il riferimento.
      Gli impianti frenanti, le sospensioni e i telai delle naked non sono fatti per essere spremuti al massimo ma per adattarsi a tutte le esigenze.
      Mi piacerebbe sapere quanti passi alpini hai fatto. Perchè ci sono passi e passi. Io ne ho fatto un centinaio...e ti posso dire che nella maggior parte dei casi, a parità di manico, la naked è più performante! Se poi si sceglie un passo per farci una gara...allora è un altro paio di maniche...si scelgono passi buoni...con manto stradale abbastanza largo, allora può anche prevalere una ss, magari però con un dente di pignone in meno!
      Ricordiamoci che il limite di una moto (quelle moderne) è piuttosto alto. Direi che nel 99% delle volte il limite è il pilota...non la moto (a meno). Se in pista si può certamente portare una naked al limite...su un passo alpino non è così!

      ---------- Post added at 16:09:26 ---------- Previous post was at 16:05:39 ----------

      Originariamente Scritto da le89le Visualizza Messaggio
      Ok hai ragione tu. Hai un F4 che usi per farci casa università intraversando davanti alle tipe per farti bello ..avanti così!!!


      Mi.piacerebbe proprio sapere perchè anzichè l'mv non ti sei preso una giappo 4cilindri 600...tanto vanno uguali su strada. Anzi sono forse troppo per te leggendp quello che scrivi...

      ---------- Post added at 16:03:34 ---------- Previous post was at 15:51:50 ----------



      Non stento a crederlo. Conosco personalmente uno che con un GS 1200 con moglie appresso gratta tranquillamente i paramotore delle testate e dà biada a un botto di gente. Il manico conta eccome.
      C'è da dire che il Gs con il telelever è una moto incredibile, dà una sicurezza incredibile, soprattutto a chi non è un manico. Ci può andare relativamente forte chiunque. Poi però alzando un pò il passo...escono i limiti del pilota. Lì non ci sono cazzi...conta il manico!
      I SUOI goals:
      -Serie A: 189
      -Serie B: 6
      -Super League: 5
      -Coppa Italia: 13
      -Chinese FA Cup: 1
      -Coppa UEFA: 5
      -Champions League: 13
      -Nazionale Under 21: 19
      -Nazionale: 19
      TOTALE: 270

      Commenta


        Originariamente Scritto da le89le Visualizza Messaggio
        ?..
        Massi che mi rispondi a fare, hai già capito che sono un bocchia che ti moto non ne ha mai avuta una.
        Poi magari se frequenti circuiti come Il Mugello chiedi al gommista del frogteam e dell'ing Baldan magari cambi idea.
        Mio padre ha cosponsorizzato per 3 anni un team 125 del motomondiale e io ovviamente in un box non sono mai entrato, di moto non ne ho mai vista una.
        Sono uno dei 20 ragazzi che preparano l'auto della nostra università per la formula sae ma di motori non capisco un *****, non so come funzionino e mi tengono lì per sparare boiate tutto il tempo
        <<IL MIO DIARIO>>​
        [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

        Commenta


          Io sono dell'avviso che conta sì la "teoria", ma poi conta soprattutto la pratica...e non sempre sulle solite 4 strade coinosciute a memoria! Io di teoria non ne sò molta...però dal punto di vista della pratica...bè...mi son fatto 100 mila km in moto...e tutti in montagna!
          I SUOI goals:
          -Serie A: 189
          -Serie B: 6
          -Super League: 5
          -Coppa Italia: 13
          -Chinese FA Cup: 1
          -Coppa UEFA: 5
          -Champions League: 13
          -Nazionale Under 21: 19
          -Nazionale: 19
          TOTALE: 270

          Commenta


            A parità di manico in quasi tutte le strade le SS moderne sopravanzano le naked
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
              A parità di manico in quasi tutte le strade le SS moderne sopravanzano le naked
              Allora vuol dire che devo far paura ad andare (ma sinceramente non credo di andare molto forte) perchè pochissime ss mi hanno superato su un passo alpino...mentre io ne ho passate parecchie. Una volta sullo Stelvio, salendo da Bormio, prima di una delle gallerie c'era un samaforino provvisorio. Ho beccato il rosso e dietro di me si è fatta una coda di moto...tipi una quarantina...un pò tutti i generi...parecchie ss...però quando sono arrivato in cima ero solo e solo dopo un pò è arrivato un altro (un ninja mi pare).
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta


                Originariamente Scritto da Baldo65 Visualizza Messaggio
                Massi che mi rispondi a fare, hai già capito che sono un bocchia che ti moto non ne ha mai avuta una.
                Poi magari se frequenti circuiti come Il Mugello chiedi al gommista del frogteam e dell'ing Baldan magari cambi idea.
                Mio padre ha cosponsorizzato per 3 anni un team 125 del motomondiale e io ovviamente in un box non sono mai entrato, di moto non ne ho mai vista una.
                Sono uno dei 20 ragazzi che preparano l'auto della nostra università per la formula sae ma di motori non capisco un *****, non so come funzionino e mi tengono lì per sparare boiate tutto il tempo
                Tempo perso. Ciao baldo o meglio conosciuto come "colui che millanta le 600 4cilindri ma poi compra una 1000 da 190cv ...ma xdio 130cv sono anche fin troppi in strada". Sei giusto un poco ipocrita.

                Eh scusami se pure io non sono pieno di soldi come il tuo papino...
                Last edited by le89le; 13-12-2014, 18:30:47.

                Commenta


                  Messaggio di moderazione

                  Oh, ragazzi dai...evitiamo questi flames e questi paroloni da bar...da ambo le parti...dai....

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    Intanto io ho un lavoro normale con paga normale e studio, pieno di soldi non lo sono di sicuro.
                    comunque di jappo 600 4 cil ne ho avuta una , ne ho ancora una in comproprietà per la pista. L'mv l'ho presa per i miei motivi, ma non vuol dire che le altre moto mi facciano schifo.
                    Semplicemente sono obbiettivo nei miei giudizi.
                    <<IL MIO DIARIO>>​
                    [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                      Allora vuol dire che devo far paura ad andare (ma sinceramente non credo di andare molto forte) perchè pochissime ss mi hanno superato su un passo alpino...mentre io ne ho passate parecchie. Una volta sullo Stelvio, salendo da Bormio, prima di una delle gallerie c'era un samaforino provvisorio. Ho beccato il rosso e dietro di me si è fatta una coda di moto...tipi una quarantina...un pò tutti i generi...parecchie ss...però quando sono arrivato in cima ero solo e solo dopo un pò è arrivato un altro (un ninja mi pare).
                      Certo che dopo le sparate in Calcio Inside ora anche sulle moto...
                      Provando a prenderti sul serio...magari eri semplicemente il manico migliore. Dipende che passi fate, se sono solo curve a gomito è una situazione in cui una naked ha meno problemi di una ss ma tendenzialmente le ss moderne hanno semplicemente più numeri dalla loro. Quantità di cv imbarazzanti, curve di coppia "molto piatte" (forse la R6 è l'unica rimasta col power spyke vero e proprio) e ciclistiche superiori a cui si aggiungono dotazioni elettroniche che spesso le naked non hanno (anche se iniziano a pareggiarsi ora).
                      Ripeto e sottolineo a parità di manico, anche io ho visto più di una volta GS e Transalp sverniciare moto più potenti di loro (e io e i miei poveri 102cv siamo stati umiliati una volta da un cinquantenne con GS) ma li è questione di chi guida, come si diceva prima il limite ormai non è nelle gomme e non è nella moto, è nel pilota e una ss portata al limite ne ha di più di una naked, se poi mi metti una CBR600F contro una SpeedTriple grazie al piffero che la naked la mangia!
                      Originariamente Scritto da claudio96

                      sigpic
                      più o meno il triplo

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                        Certo che dopo le sparate in Calcio Inside ora anche sulle moto...
                        Provando a prenderti sul serio...magari eri semplicemente il manico migliore. Dipende che passi fate, se sono solo curve a gomito è una situazione in cui una naked ha meno problemi di una ss ma tendenzialmente le ss moderne hanno semplicemente più numeri dalla loro. Quantità di cv imbarazzanti, curve di coppia "molto piatte" (forse la R6 è l'unica rimasta col power spyke vero e proprio) e ciclistiche superiori a cui si aggiungono dotazioni elettroniche che spesso le naked non hanno (anche se iniziano a pareggiarsi ora).
                        Ripeto e sottolineo a parità di manico, anche io ho visto più di una volta GS e Transalp sverniciare moto più potenti di loro (e io e i miei poveri 102cv siamo stati umiliati una volta da un cinquantenne con GS) ma li è questione di chi guida, come si diceva prima il limite ormai non è nelle gomme e non è nella moto, è nel pilota e una ss portata al limite ne ha di più di una naked, se poi mi metti una CBR600F contro una SpeedTriple grazie al piffero che la naked la mangia!
                        non stiamo dicendo cose molto diverse il fatto e' che per quanto riguarda i passi alpini (ne ho fatti un centinaio), la maggior parte hanno carreggiate non troppo ampie e son pieno di tornantini e curva a gomito, quindi meglio una naked. ovvio che se fai il foscagno la ss e' migliore, ma la maggior parte sei passi sono piu lenti e tortuosi. in quel contesto non serve molta potenza e nemmeno chissa' che ciclistica. in primis conta l'agilita'. se poi la carreggiata e' larga, i tornanti sono tornantoni e ci sono piccoli rettilinei, allora le ss sono meglio.

                        per quanto riguarda le "sparate", c'hai la moto da 10 minuti! fatti i 100 mila km che ho fatto io e poi torna a dirci come son fatti i passi alpini.
                        Last edited by robybaggio10; 13-12-2014, 21:03:35.
                        I SUOI goals:
                        -Serie A: 189
                        -Serie B: 6
                        -Super League: 5
                        -Coppa Italia: 13
                        -Chinese FA Cup: 1
                        -Coppa UEFA: 5
                        -Champions League: 13
                        -Nazionale Under 21: 19
                        -Nazionale: 19
                        TOTALE: 270

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          Oh, ragazzi dai...evitiamo questi flames e questi paroloni da bar...da ambo le parti...dai....
                          alla prox iniziano i rossi....ok robabaggio? evitiamo queste provocazioni....grazie.

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            alla prox iniziano i rossi....ok robabaggio? evitiamo queste provocazioni....grazie.
                            ok. pero' non sono stato io a dire che lui spara stronzate. io non sono stato offensivo in nessun modo. ho solo detto che magari dovrebbe farsi qualche passo prima di dire quello che ha detto e dire che io faccio "sparate".
                            I SUOI goals:
                            -Serie A: 189
                            -Serie B: 6
                            -Super League: 5
                            -Coppa Italia: 13
                            -Chinese FA Cup: 1
                            -Coppa UEFA: 5
                            -Champions League: 13
                            -Nazionale Under 21: 19
                            -Nazionale: 19
                            TOTALE: 270

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                              ok. pero' non sono stato io a dire che lui spara stronzate. io non sono stato offensivo in nessun modo. ho solo detto che magari dovrebbe farsi qualche passo prima di dire quello che ha detto e dire che io faccio "sparate".
                              credo che di passi ne abbia fatti a iosa, mi pare abbia pure una abitazione in Trentino...

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                                credo che di passi ne abbia fatti a iosa, mi pare abbia pure una abitazione in Trentino...
                                ha 22 anni. quindi non puo' aver fatto chissa' quanti km. certo, se si fanno i soliti 3-4 passi e poi si dice che son tutti cosi'. io i passi trentini li ho fatti tutti. ce ne sono anche di adatti alle ss, ma altri molto piu' "da naked" (la maggior parte). e comunque quelli trentini sono quelli messi meglio (dopo quelli svizzeri).
                                I SUOI goals:
                                -Serie A: 189
                                -Serie B: 6
                                -Super League: 5
                                -Coppa Italia: 13
                                -Chinese FA Cup: 1
                                -Coppa UEFA: 5
                                -Champions League: 13
                                -Nazionale Under 21: 19
                                -Nazionale: 19
                                TOTALE: 270

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎