Annuncio

Collapse
No announcement yet.

deve cambiare la macchina ma...gpl o diesel?mi potete aiutare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    deve cambiare la macchina ma...gpl o diesel?mi potete aiutare?

    ciao a tutti ragazzi..come da titolo ad anno nuovo ho deciso di cambiare la macchina ma data la mia totale ignoranza in materia sono indeciso se fare una macchina gpl o un diesel di piccola cilindrata(max 1500, meglio ancora se 1200)..percorro 60km al giorno, a livello di scelta per me una macchina vale l'altra..mi piace la nuova clio,la kia rio, ma anche fiesta,la swift e le altre della stessa fascia vanno benissimo..per me si tratta di quattro ruote che mi devono portare al lavoro e basta..l'unica cosa che chiedo alla macchina è quella di non farmi spendere per darle da bere..per i consumi non dovrebbero esserci problemi dato che non supero i 100km/h da anni..aspetto i vostri consigli..meglio gpl o diesel..a voi la parola e grazie

    #2
    Dimmi il kilometraggio annuo. Dopo possiamo ragionarci su.
    sigpic
    Originariamente Scritto da RyanX
    come si toglie sto sotto nick de merda..?
    Originariamente Scritto da mito56
    Devo diffidare del ex-presidente ? SI
    Originariamente Scritto da Françis1992
    occhio tu che sei alto,un vecchio potrebbe abbassarsi i pantaloni e mostrare chi è il vero uomo (cit.)





    Commenta


      #3
      Considerando che ha detto di fare 60km/giorno e che i giorni lavorativi sono circa 220 all'anno per un impiegato standard arriviamo a 13200... aggiungi qualche giro/weekend/etc... sarà intorno ai 15000 annui minimo.

      valuterei promozioni diesel/gpl allo stesso prezzo del benzina per la tratta che dici di fare
      Originariamente Scritto da zajka
      il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

      Commenta


        #4
        Neppure io ne capivo una mazza di automobili (a dire vero neppure ora) , ma leggendo un pò su internet e parlando con possessori di auto a gpl/metano , credo che sia la soluzione migliore per il risparmio.
        Un mio amico ha la Panda a metano , impianto installato di serie dalla fiat.
        Lavora abbastanza lontano da casa e si trova benissimo rispetto all'auto diesel (opel corsa) che aveva prima , ovviamente le prestazioni sono quelle che sono.
        Originariamente Scritto da Sean
        Scacciano.

        Originariamente Scritto da Sean
        Dove abiti?

        Commenta


          #5
          grazie a tutti intanto..mito56 i km che faccio stanno intorno i 15/17000 annui che ha ipotizzato luca..che mi consigli?la soluzione metano la volevo evitare perchè mi hanno detto che oltre ad essere ancora difficilmente reperibile offre prestazioni che anche per una lumaca come me sono "scadenti"..il che è tutto dire...se ho detto qualche inesattezza in merito al metano correggetemi pure...kasparov sai per caso di che cilindrata e' la panda?grazie

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
            grazie a tutti intanto..mito56 i km che faccio stanno intorno i 15/17000 annui che ha ipotizzato luca..che mi consigli?la soluzione metano la volevo evitare perchè mi hanno detto che oltre ad essere ancora difficilmente reperibile offre prestazioni che anche per una lumaca come me sono "scadenti"..il che è tutto dire...se ho detto qualche inesattezza in merito al metano correggetemi pure...kasparov sai per caso di che cilindrata e' la panda?grazie
            La sua è una 1.2 , le prestazioni sono vergognose però puoi sempre cambiare il tipo di alimentazione (anche durante il viaggio) , la Natural Power 1.4 (versione più recente) è migliore sia nelle prestazioni che nei consumi invece.
            Originariamente Scritto da Sean
            Scacciano.

            Originariamente Scritto da Sean
            Dove abiti?

            Commenta


              #7
              clio 1.5 diesel 23km/h con un litro...ZERO menate e viaaaa....

              il gpl non puoi farlo tu! devi andare dove c'è l'omino alla pompa, niente self service....

              GRANDE MENATA!!!

              Commenta


                #8
                Altra domanda importante quanto vuoi spendere ? Il segmento B ?
                sigpic
                Originariamente Scritto da RyanX
                come si toglie sto sotto nick de merda..?
                Originariamente Scritto da mito56
                Devo diffidare del ex-presidente ? SI
                Originariamente Scritto da Françis1992
                occhio tu che sei alto,un vecchio potrebbe abbassarsi i pantaloni e mostrare chi è il vero uomo (cit.)





                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Kasparov Visualizza Messaggio
                  La sua è una 1.2 , le prestazioni sono vergognose però puoi sempre cambiare il tipo di alimentazione (anche durante il viaggio) , la Natural Power 1.4 (versione più recente) è migliore sia nelle prestazioni che nei consumi invece.
                  notizia interessante..grazie

                  ---------- Post added at 19:16:23 ---------- Previous post was at 19:14:39 ----------

                  Originariamente Scritto da fermone Visualizza Messaggio
                  clio 1.5 diesel 23km/h con un litro...ZERO menate e viaaaa....

                  il gpl non puoi farlo tu! devi andare dove c'è l'omino alla pompa, niente self service....

                  GRANDE MENATA!!!
                  beh 23km/l non sono male davvero..la storia del gpl self service non la sapevo e mi è molto utile

                  ---------- Post added at 19:19:52 ---------- Previous post was at 19:16:23 ----------

                  Originariamente Scritto da mito56 Visualizza Messaggio
                  Altra domanda importante quanto vuoi spendere ? Il segmento B ?
                  il meno possibile dato il mio disinteresse per le auto..li vedo proprio soldi sprecati..è più forte di me..non so proprio che farci ma ogni volta che penso a cambiare macchina la vedo la peggior spesa della mia vita..so che è un mio limite ma è così..cmq per rispondere alla tua domanda la cifra deve stare intorno i 10000euro più o meno

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
                    notizia interessante..grazie

                    ---------- Post added at 19:16:23 ---------- Previous post was at 19:14:39 ----------


                    beh 23km/l non sono male davvero..la storia del gpl self service non la sapevo e mi è molto utile

                    ---------- Post added at 19:19:52 ---------- Previous post was at 19:16:23 ----------


                    il meno possibile dato il mio disinteresse per le auto..li vedo proprio soldi sprecati..è più forte di me..non so proprio che farci ma ogni volta che penso a cambiare macchina la vedo la peggior spesa della mia vita..so che è un mio limite ma è così..cmq per rispondere alla tua domanda la cifra deve stare intorno i 10000euro più o meno
                    allora devi andare sulla KIA 1100 diesel ...

                    Commenta


                      #11
                      scusa fermone,ti riferisci alla rio?

                      ---------- Post added at 21:21:27 ---------- Previous post was at 21:17:15 ----------

                      scusa ancora..ho appena fatto una ricerca su autoscout ed ho trovato una ria 1.1 diesel 75 cv..ti riferivi a questa?grazie ancora

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
                        scusa fermone,ti riferisci alla rio?

                        ---------- Post added at 21:21:27 ---------- Previous post was at 21:17:15 ----------

                        scusa ancora..ho appena fatto una ricerca su autoscout ed ho trovato una ria 1.1 diesel 75 cv..ti riferivi a questa?grazie ancora
                        ESATTO!!! dovresti essere vicino alla tua spesa....tra l'altro beve poco!!! quindi

                        Commenta


                          #13
                          grazie mille..con un post piccolissimo mi hai chiarito la situazione + di quanto credi....hai rep

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
                            grazie mille..con un post piccolissimo mi hai chiarito la situazione + di quanto credi....hai rep
                            è stato un piacere! grazie

                            Commenta


                              #15
                              ma scusa come te ne va di incastrarti sul diesel? capisco che vuoi spendere poco ma se la macchina la tieni a lungo fattela a gpl o metano.
                              una macchina a metano che ti straconsiglio è la nuova lancia y a metano la dovresti trovare per quella cifra li. 900 turbobenzina 85 cv 260/270 km di autonimia metano con poco meno di 10 euro-
                              a gpl ce clio kia opel la stessa lancia fiat...



                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎