Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Segnali cedimento turbina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Segnali cedimento turbina

    Forse la turbina è partita. Fino ai 2000 giri l' auto riprende con una lentezza di un 1.0 a benzina, poi dai 2000 in su l' viaggia bene come il solito. Sotto i 2000, quando riprendo, dallo scarico esce una fuliggine nera paurosa ed il sibilo della turbina non è lo stesso ma è come se stessi macinando dei chicchi di caffè.

    PS: il mezzo è un turbo diesel.
    Where is Jessica Hyde?

    #2
    iniettore no? io sapevo che le turbine quando partono rilasciano fumo bianco...però non me ne intendo eh

    Commenta


      #3
      premetto che sono ignorante... xò che macchina hai? io sulla mia alfa ho rotto x ben 3 volte ul tubo dell'intercooler! faceva lo stesso problema...scarsa ripresa, fumo a gogo e soffio continuo quando accelleravo. costo riparazione 150 euro compresa manodopera.

      ennio

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
        Forse la turbina è partita. Fino ai 2000 giri l' auto riprende con una lentezza di un 1.0 a benzina, poi dai 2000 in su l' viaggia bene come il solito. Sotto i 2000, quando riprendo, dallo scarico esce una fuliggine nera paurosa ed il sibilo della turbina non è lo stesso ma è come se stessi macinando dei chicchi di caffè.

        PS: il mezzo è un turbo diesel.
        di che auto si parla ?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
          Forse la turbina è partita. Fino ai 2000 giri l' auto riprende con una lentezza di un 1.0 a benzina, poi dai 2000 in su l' viaggia bene come il solito. Sotto i 2000, quando riprendo, dallo scarico esce una fuliggine nera paurosa ed il sibilo della turbina non è lo stesso ma è come se stessi macinando dei chicchi di caffè.

          PS: il mezzo è un turbo diesel.
          mi sembrano i segni di "rottura" debimetro o flussometro a seconda di come vuoi chiamarlo
          che poi sarebbe il sensore che regola il flusso aria/carburante
          se è quello con 100 eur si sotituisce con uno di rotazione
          con la rottura turbina solitamente la fumata è bianca, però è difficile dare indicazioni su un forum


          essendo passato qualche giorno probabilmente l'hai già portata dal meccanico, cos'era?



          Commenta


            #6
            Alla fine si è rotto un tubo. La turbina è un pò rumorosa ma sembra sana...più avanti farò la revisione della turbina perchè i km dell' auto potrebbero essere non veritieri (usato).
            Last edited by Paul_Anderson; 09-05-2012, 16:31:09.
            Where is Jessica Hyde?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
              mi sembrano i segni di "rottura" debimetro o flussometro a seconda di come vuoi chiamarlo
              che poi sarebbe il sensore che regola il flusso aria/carburante
              se è quello con 100 eur si sotituisce con uno di rotazione
              con la rottura turbina solitamente la fumata è bianca, però è difficile dare indicazioni su un forum


              essendo passato qualche giorno probabilmente l'hai già portata dal meccanico, cos'era?
              niente debimetro, con quello cala solo la potenza, ma no fumo.

              ---------- Post added at 18:27:07 ---------- Previous post was at 18:26:37 ----------

              Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
              Alla fine si è rotto un tubo. La turbina è un pò rumorosa ma sembra sana...più avanti farò la revisione della turbina perchè i km dell' auto potrebbero essere non veritieri (usato).
              ah ecco vedi...ma che marca e cilindrata è?


              (Thomas Sankara)

              Commenta


                #8
                Alfa Romeo, motore 2.4 20v turbodiesel. Penso che porterò la turbina in revisione nel gennaio 2013, quando faccio gomme e revisione obbligatoria. Sono molto scrupoloso nella manutenzione, ogni anno tagliando anche se uso poco l' auto, ogni due cambio gomme.
                Where is Jessica Hyde?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggio
                  niente debimetro, con quello cala solo la potenza, ma no fumo.

                  ---------- Post added at 18:27:07 ---------- Previous post was at 18:26:37 ----------



                  ah ecco vedi...ma che marca e cilindrata è?

                  a parte questa situazione particolare, il debimetro regola il rapporto carburante/aria quindi è possibile che dia anche questi problemi
                  io l'ho dovuto sostituire verso i 60 mila e avevo buchi impressionanti fino ai 2000 poi ripartiva a tutta canna ma fumava (non mappata)
                  fumo nero non bianco grazie a Dio



                  Commenta


                    #10
                    Infatti! Il debimetro o flussometro provoca buchi ai bassi regimi...La mia è mappata ma non fuma nulla quando è in ordine.
                    Where is Jessica Hyde?

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎