Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tagliando manutenzione Fiat presso rete NON ufficiale (durante periodo di garanzia)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tagliando manutenzione Fiat presso rete NON ufficiale (durante periodo di garanzia)

    Ciao a tutti,
    alcuni amici mi hanno parlato di una direttiva Europea in base alle quale durante il periodo di vigenza della garanzia ordinaria (2 anni nel mio caso) non si è più obbligati a rivolgersi alla rete ufficiale per i tagliandi di manutenzione ordinaria.
    Posseggo una fiat bravo 1,6 Mj ed a breve dovrò fare il primo tagliando. Logico che i prezzi della rete ufficiale e quelli di quella "non ufficiale" sono diversi, almeno credo.
    In definitiva posto che possa dimostrare la manutenzione mediante fatture andrà bene lo stesso?
    Grazie per la/le risposte.
    Ernesto

    #2
    rete ufficiale non vuol dire per forza concessionario fiat
    puoi rivolgerti a qualsiasi centro autorizzato fiat e farti timbrare il libretto dei service

    se poi invece vai dal meccanico sottocasa (che spesso ha i controc....) non autorizzato la garanzia decade
    o almeno è quello che so io



    Commenta


      #3
      no,se l officina è iscritta alla camera di commercio non decade nessuna garanzia,se il manutentore o riparatore utilizza ricambi originali. il compatibile,anche se fatto dalla stessa casa fa decadere garanzia.
      c'è da dire che spesso ci sono dei "richiami silenzioni" che comprendono aggiornamenti software di varie centraline,come ad esempio climatizzatore ,che non sono idispensabili per il corretto funzionamento della vettura ma vengono fatti per migliorare le prestazioni generali del mezzo. un meccanico non pooggiato dalla rete ufficiale non potrebbe mai fare una cosa del genere. il mio consiglio è quello di portare almeno nel primo anno la vettura a fare i controlli e le manutenzioni necessarie in un concessionario
      Last edited by avido; 17-08-2011, 16:05:31.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da avido Visualizza Messaggio
        no,se l officina è iscritta alla camera di commercio non decade nessuna garanzia,se il manutentore o riparatore utilizza ricambi originali. il compatibile,anche se fatto dalla stessa casa fa decadere garanzia.
        c'è da dire che spesso ci sono dei "richiami silenzioni" che comprendono aggiornamenti software di varie centraline,come ad esempio climatizzatore ,che non sono idispensabili per il corretto funzionamento della vettura ma vengono fatti per migliorare le prestazioni generali del mezzo. un meccanico non pooggiato dalla rete ufficiale non potrebbe mai fare una cosa del genere. il mio consiglio è quello di portare almeno nel primo anno la vettura a fare i controlli e le manutenzioni necessarie in un concessionario
        sono d'accordo, se la macchina dovesse aver problemi l'eventuale autorizzato fiat ha il diritto di verificare che siano stati utilizzati ricambi originali fiat, perchè evidentemente sulla fattura si può scrivere quello che si vuole, immagino. Sulla cosa mi son fatto una mia idea dato che i ricambi fiat non originali sono molto meno costosi e diffusi..
        ciao

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎