Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pegeout Geopolis 300 vs Yamaha Xmax 250 vs Kymco Dowtown 300i

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pegeout Geopolis 300 vs Yamaha Xmax 250 vs Kymco Dowtown 300i

    Ragazzi vorrei acquistare uno scooter di media cilindrata che mi permetti sì di girare in paese ma anche di fare qualche gitarella fuoriporta con la mia zavorrina....

    la mia scelta è ricaduta su questi 3 modelli pero sono ancora molto indeciso sul da farsi....mi sono stai proposti in quest'ordine:

    Geopolis 300 4000 euro nuovo
    Xmax 250 4800 euro nuovo
    Downtown 300i 4000 euro pero con rottamazione

    Aiutatemi vi prego...
    .....mai una gioia......

    #2
    quanto puoi spendere? su quella cifra valuta il nexus 300 della gilera, che mi pare meglio di tutti e 3

    il downtown è quello che va più forte, ma è un progetto giovane con difettucci che si fanno sentire ogni tanto (trasmissione)
    il geopolis è con motore piaggio, quindi ricambi facili da trovare e motore affidabile (lentuccio però)
    l'xmax è quello che prenderei fra i tre da te descritti (anche se comunque prenderei il nexus, a priori)
    .

    Commenta


      #3
      Be'...il budget e dai 4000 ai 5000...sinceramente x il nexus ho paura ke sia un Po troppo sportivo...ho guidato il geo e mi e piaciuto...x il kymco ho letto dei vari problemi...
      .....mai una gioia......

      Commenta


        #4
        Io conosco il Geopolis 400, va anche troppo forte per i miei gusti (preferisco le moto), stabile sul dritto e nelle curve fatte entro i 100 orari, passati i 120 sembra che si alleggerisca l'anteriore. Anche alquanto robusto (testato con un incidente vs automobile...), buono il vano sottosella.
        Tra i mezzi elencati sceglierei quello, come seconda scelta Xmax.
        ἢ τὰν ἢ ἐπὶ τᾶς

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Il_Monatto Visualizza Messaggio
          sinceramente x il nexus ho paura ke sia un Po troppo sportivo..
          Che significa? Trai 3 direi anche io xmax...ma molto meglio Nexus!

          Commenta


            #6
            tranquillo più sportivo sugli scooter significa solo più sicuro, se puoi arrivare a 4500 prenditi il nexus, costa tanto nuovo mi sembra

            sennò ribadisco xmax
            .

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
              Che significa? Trai 3 direi anche io xmax...ma molto meglio Nexus!
              significa ke ho paura risulti un po scomodino sia per me ke per la mia zavorrina se ci vogliamo fare un giretto nei weekend....ma il motore del nexus 300 non è lo stesso del geo 300?

              sempre un piaggio mi pare....quasar se non erro...
              .....mai una gioia......

              Commenta


                #8
                sì sempre stesso motore, cambia qualcosina a livello di elettronica e di trasmissione

                se ti risulta scomodo, sappi che gli ammortizzatori posteriori sono regolabili nel precarico della molla (cioè li puoi ammorbidire o irrigidire un po')
                .

                Commenta


                  #9
                  Vespa gts super 300 tutta la vita

                  Commenta


                    #10
                    sì ottima per spalmarsi a terra..
                    .

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
                      sì ottima per spalmarsi a terra..

                      Se non sai guidare uno scooter è molto probabile

                      Commenta


                        #12
                        no raiz, la vespa è notoriamente una bara con le ruote (piccole)

                        anche amici con esperienza alla prima curva tirata un po' di più si sono fatti strisciate leggendarie, è un bello scooter, per carità, ma bello e basta
                        .

                        Commenta


                          #13
                          no no raizen...la vespa nn la prendo nemmeno in considerazione...mi basta la vespa 50 4t ke ho....ho guardato un po di materiale su internet x il nexus 300...effettivamente nn è male...pero continuo a vederlo troppo sportivo a livello di telaio....mi sarebbe piaciuta una cosa piu turistica diciamo....
                          .....mai una gioia......

                          Commenta


                            #14
                            mona ma che intendi per troppo sportivo? hai paura del comfort?

                            comunque se non ti piace esteticamente è un altro discorso, vai sul xmax (occhio a lasciargli sempre catena e bloccadisco però, l'xmax è apprezzato dai ladri)
                            .

                            Commenta


                              #15
                              no no parlo proprio dal lato puramente estetico....anche l'xmax ha un indole sportiva pero mi sembra meno estremo del nexus....pero pone a favore del nexus ke non l'ho mai visto dal vivo...domattina vado in concessionaria gilera e vediamo se hanno qualche pronta consegna da farmi provare....

                              per quando rigurda i ladri...io qui lascio le chiavi attaccate e il casco sul sellino...non mi è mai successo niente... (ora domani mi rubano sia la macchina ke la fidanzata... )
                              .....mai una gioia......

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎