Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giro in pista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Giro in pista

    Come dice il titolo volevo sapere un po' i prezzi, i luoghi dove si può andare per fare dei giri su un circuito con la propria auto.
    Siccome non ho una macchina che è un bolide (golf 1.2 TSI) volevo sapere anche se esiste la possibilità di affittare macchine più potenti per girarci in pista.
    Grazie mille per le risposte

    #2

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Raizen Visualizza Messaggio

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da trabu995 Visualizza Messaggio
        Come dice il titolo volevo sapere un po' i prezzi, i luoghi dove si può andare per fare dei giri su un circuito con la propria auto.
        Siccome non ho una macchina che è un bolide (golf 1.2 TSI) volevo sapere anche se esiste la possibilità di affittare macchine più potenti per girarci in pista.
        Grazie mille per le risposte
        Puoi noleggiare si, ma spendi un botto di soldi e devi lasciare una cauzione ancora più alta solitamente con carta di credito capiente.



        Commenta


          #5
          Correre in pista costa tanto. Ma tanto tanto. E se vai con la tua auto che usi tutti i giorni.... lascia perdere, dopo 3 giri la sciogli.
          Se ti può interessare senza spendere una follia è possibile noleggiare delle macchine a ruote scoperte, sicuramente molto più divertenti ed interessanti rispetto alle derivate di serie. Però non è una cosa da ridere, vanno veramente forte.
          L'alternativa più logica per chi vuole correre senza spendere tanto è il kart.
          Last edited by Troy Bayliss; 26-04-2011, 21:42:11.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Troy Bayliss Visualizza Messaggio
            Correre in pista costa tanto. Ma tanto tanto. E se vai con la tua auto che usi tutti i giorni.... lascia perdere, dopo 3 giri la sciogli.
            Se ti può interessare senza spendere una follia è possibile noleggiare delle macchine a ruote scoperte, sicuramente molto più divertenti ed interessanti rispetto alle derivate di serie. Però non è una cosa da ridere, vanno veramente forte.
            L'alternativa più logica per chi vuole correre senza spendere tanto è il kart.
            Scusa che vuol dire a ruote scoperte? Le formula minori? scusa ma ne so poco.
            Cmq si possono fare le guide sicure e guida sportiva all'autodromo di monza però ne so poco.
            Qualcuno ha mai provato a fare qualcosa del genere?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da trabu995 Visualizza Messaggio
              Scusa che vuol dire a ruote scoperte? Le formula minori? scusa ma ne so poco.
              Cmq si possono fare le guide sicure e guida sportiva all'autodromo di monza però ne so poco.
              Qualcuno ha mai provato a fare qualcosa del genere?
              Esatto, le formule minori.
              Intendevo dire..... se vuoi girare in pista piuttosto che fare danni con l'auto che poi ti serve tutti i giorni, fallo con una macchina da corsa che è fatta apposta.
              E probabilmente costa meno noleggiare una Formula predators o Formula Gloria rispetto a una macchina a ruote coperte. Però vanno molto forte, non sono facili.
              Ma un minimo di esperienza ce l'hai? Kart?

              ---------- Post added at 22:46:18 ---------- Previous post was at 22:34:54 ----------

              In questa sezione PIETRO75 ha aperto un post in cui gira in pista con una Clio.
              Penso che lui potrebbe aiutarti, tanto per renderti conto dei costi e di come puoi fare.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Troy Bayliss Visualizza Messaggio
                Esatto, le formule minori.
                Intendevo dire..... se vuoi girare in pista piuttosto che fare danni con l'auto che poi ti serve tutti i giorni, fallo con una macchina da corsa che è fatta apposta.
                E probabilmente costa meno noleggiare una Formula predators o Formula Gloria rispetto a una macchina a ruote coperte. Però vanno molto forte, non sono facili.
                Ma un minimo di esperienza ce l'hai? Kart?

                ---------- Post added at 22:46:18 ---------- Previous post was at 22:34:54 ----------

                In questa sezione PIETRO75 ha aperto un post in cui gira in pista con una Clio.
                Penso che lui potrebbe aiutarti, tanto per renderti conto dei costi e di come puoi fare.
                Mah abbastanza poca anche se guido da 3 anni non sono mai andato in nessun circuito, e nessun corso di guida.
                Sui kart si ci sono amdato un po' di volte me la cavo, ma non ho mai guidato quelli con alte cilindrate o a marce. Poco anche qua
                Grazie per i consigli cmq.

                Commenta


                  #9
                  Ciao in questo periodo ci sono i powerdays della "foffaken" (gratuiti)
                  http://www.volkswagen.it/powerdays/

                  Oppure in alternativa ci sono i vari autodromi sparsi per l'italia.. monza-imola-vallelunga-varano-adria-mugello ecc ecc..
                  Io giro da 1 anno circa con la mia cariola insieme ad amici ed e fantastico.
                  Se ti interessa i primi di giugno c'è un evento ad adria e ci sarò anche io

                  Commenta


                    #10
                    correre su macchine da gara costa oltre mille euro solo per alcuni minuti... secondo me ti diverti molto di piu' su una buona pista di go-kart... con 200 euro ti sfondi le chiappe sul gokart per tutta la giornata a forza di turni di 10 minuti

                    lascia la tua auto FUORI dalla pista, tutte le assicurazioni non coprono nulla se fai danni, oltre a sfasciare la tua auto, devi pagare di tasca tua anche i danni che fai se ti stampi su una rete o simili... i vari autodromi hanno assicurazioni specifiche ma costano centinaia di euro al giorno... io ho vicino a me quello di imola... ma e' tra i piu' costosi... mugello e misano adriatico sono molto piu' abbordabili...

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎