Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Volkswagen Touareg R 5 2.5 TDI dicembre2004

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Volkswagen Touareg R 5 2.5 TDI dicembre2004

    Salve ragazzi, buona pasqua, volevo chiedervi dei pareri riguardo il
    "Volkswagen Touareg R 5 2.5 TDI" è una buona macchina? oppure magari è una versione non adeguata al genere di auto?
    You learn by your mistakes

    #2
    potrei dire una caxxata ma con una massa del genere forse la potenza è sottodimensionata
    tra le altre cose non lo montano più quel motore sulla nuova versione



    Commenta


      #3
      sapevo anche io questa cosa infatti. ciò influisce molto sui consumi?
      You learn by your mistakes

      Commenta


        #4
        i consumi dipendono dal piede
        certo che con 25 q.li di peso i consumi non sono sicuramente bassi

        poi se la usi in periferia ai 90 all'ora è un conto se ci fai città o montagna le cose cambiano



        Commenta


          #5
          niente montagna e città, mi trovo in periferia e quindi mi sposterei cmq in extraurbane ed autostrade
          You learn by your mistakes

          Commenta


            #6
            il discorso è che dipende tutto dalle tue tasche
            una macchina del genere a parte costi di bollo e assicurazione importanti ha costi di gestione non indifferenti

            la distribuzione deve essere un salasso (anche se magari la fai solo una volta nelle vita della macchina)
            avrà almeno cerchi da 18 o 19 pollici con un conseguente costo importante

            i tagliandi non devono essere economici, secondo me almeno un 500/600 eur l'uno ci vogliono se vai in VW
            magari un po meno da un'officina autorizzata

            insomma dipende da te



            Commenta


              #7
              In famiglia abbia una VW Touareg 3.0 tdi inizio 2006 cambio tiptronic, circa 250.000km...
              tutto ok, ha avuto problemi solo con non mi ricordo cosa alla trasmissione, a 170.000km fuori garanzia ma VW ha passato il 70% del prezzo (1000 e rotti €).

              Allora, dipende cosa cerchi da un'auto come il touareg, che è più fuoristrada che suv, si porta dietro un pesante sistema di ridotte con differenziale centrale e un robusto surdimensionamento di tutto l'insieme che la danno una mobilità eccellenti fuoristrada, ma un aggravio nell'ordine di 150-200kg rispetto ad una x5...
              Ad ogni modo è un progetto eccellente, anche su strada è sempre molto equilibrata e la distribuzione dei pesi, specie con i v6 o il 5 cilindri da te considerato è veramente ottima (non per nulla Cayenne nasce sulla stessa piattaforma).
              su strada i limiti sono più alti di quello che uno potrebbe pensare, non lontana da X5 vecchia serie, anzi...

              Il 2.5 tdi provalo, se ti convince ok, ma ha un po' pochi cavalli per un suv di quella stazza... diverso il discorso se la consideri una fuoristrada, rispetto a queste vetture va più che bene...
              2.5 ti consiglio manuale, anche perchè sembra che i primi esemplari, quali un 2004 avessero un incidenza particolare di problemi al cambio... Una vettura del genere però si sposa bene con l'automatico, anche se a me il tiptronic non piace più di tanto, ha sempre slittato un po' troppo e adesso, col passare dei km lo fa in maniera tragica (per me, altri non se ne accorgono neppure)
              Aspettati consumi alti per le prestazioni, non credo nemmeno 9 km/l
              La mia, con guida normale o leggermente veloce, siamo a 13l/100 km... 7-8 km/l in ogni occasione, ed è un motore sensibilmente più potente e con più coppia di quella che vorresti tu...

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎