MTB mono o bi ammortizzata???
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza MessaggioUltimamente sono un po' in fissa con la MTB, solitamente mi faccio prestare una " scacciona" con ammo solo front.......
Se dovessi acquistarla meglio mono o bi ammortizzata??
Pro e contro delle 2 tipologie ?
Premetto che non sono un esperto ne tantomeno un pro/amatore, solitamente , avendo la compagnia faccio un uscita per sentieri la domenica mattina di 3/4 ore mentre in settimana un paio di sedute in solitaria, ma solo su strada.
Grazie in anticipo a tutti
Leave a comment:
-
-
Proprio perché ti caghi in mano consiglio una full.. molto più stabile, meno nervosa, più comoda, la front se non sai guidare scalcia troppo.
Che orbea sarebbe la GT?
Leave a comment:
-
-
bo, visto che in discesa mi cago in mano, io starei sulla mono............
orbea GT
Leave a comment:
-
-
se non fai gare io consiglierei una full xc/trail, escursione 120mm avanti e dietro; resta ben pedalabile ma molto godibile anche in discesa a.e. questa Canyon | Mountainbikes | Nerve XC 6.0 (rapporto qualità-prezzo pressoché imbattibile)Last edited by paulstorm; 27-08-2010, 15:24:27.
Leave a comment:
-
-
marche consigliate??
I soliti che frequentano consigliano un telaio in carbonio ,se mono ammortizzata, in quanto molto flessibile.............
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggioperchè ho già una vecchia ma perfetta lee cougan tutta xt non ammortizzata gommata stretta stradale..................ora inizio a trovare alcuni amici di merende ma vanno solo off road, e l'uscita domenicale non mi dispiace farla con loro
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggioperchè non una da "strada" allora.......?
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza MessaggioUltimamente sono un po' in fissa con la MTB, solitamente mi faccio prestare una " scacciona" con ammo solo front.......
Se dovessi acquistarla meglio mono o bi ammortizzata??
Pro e contro delle 2 tipologie ?
Premetto che non sono un esperto ne tantomeno un pro/amatore, solitamente , avendo la compagnia faccio un uscita per sentieri la domenica mattina di 3/4 ore mentre in settimana un paio di sedute in solitaria, ma solo su strada.
Grazie in anticipo a tutti
perchè non una da "strada" allora.......?
Leave a comment:
-
-
mono :e la migliore se fai strade sterratte e strada
biammortizzata :fatichi il doppio per ogni pedalata che gli dai diminuisce il colpo perche la bici tende ad abbassarsi almeno cosi faceva la mia anche se gli indurivo l'ammortizzatore un minimo di abbassamento l'ho aveva sempre.
te lo dico perche anche io sono passato alla mono
comunque sui 700 euro ne prendi gia una abbastanza bella
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggiopiù che il bi-ammo, l'importante è che sia in alluminio e con freni a disco
se puoi spendere assai, prendila in carbonio
e poi sarebbe ideale che abbia dei cerchi che possono montare pneumatici tubeless, per evitare noie con forature e camere d'aria durante l'uscita
grazie
Leave a comment:
-
-
più che il bi-ammo, l'importante è che sia in alluminio e con freni a disco
se puoi spendere assai, prendila in carbonio
e poi sarebbe ideale che abbia dei cerchi che possono montare pneumatici tubeless, per evitare noie con forature e camere d'aria durante l'uscita
Leave a comment:
-
Leave a comment: