Annuncio

Collapse
No announcement yet.

MTB mono o bi ammortizzata???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    MTB mono o bi ammortizzata???

    Ultimamente sono un po' in fissa con la MTB, solitamente mi faccio prestare una " scacciona" con ammo solo front.......

    Se dovessi acquistarla meglio mono o bi ammortizzata??

    Pro e contro delle 2 tipologie ?

    Premetto che non sono un esperto ne tantomeno un pro/amatore, solitamente , avendo la compagnia faccio un uscita per sentieri la domenica mattina di 3/4 ore mentre in settimana un paio di sedute in solitaria, ma solo su strada.

    Grazie in anticipo a tutti
    sigpic


    #2
    più che il bi-ammo, l'importante è che sia in alluminio e con freni a disco

    se puoi spendere assai, prendila in carbonio

    e poi sarebbe ideale che abbia dei cerchi che possono montare pneumatici tubeless, per evitare noie con forature e camere d'aria durante l'uscita
    .

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
      più che il bi-ammo, l'importante è che sia in alluminio e con freni a disco

      se puoi spendere assai, prendila in carbonio

      e poi sarebbe ideale che abbia dei cerchi che possono montare pneumatici tubeless, per evitare noie con forature e camere d'aria durante l'uscita

      grazie
      sigpic

      Commenta


        #4
        mono :e la migliore se fai strade sterratte e strada
        biammortizzata :fatichi il doppio per ogni pedalata che gli dai diminuisce il colpo perche la bici tende ad abbassarsi almeno cosi faceva la mia anche se gli indurivo l'ammortizzatore un minimo di abbassamento l'ho aveva sempre.
        te lo dico perche anche io sono passato alla mono
        comunque sui 700 euro ne prendi gia una abbastanza bella

        diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio
          Ultimamente sono un po' in fissa con la MTB, solitamente mi faccio prestare una " scacciona" con ammo solo front.......

          Se dovessi acquistarla meglio mono o bi ammortizzata??

          Pro e contro delle 2 tipologie ?

          Premetto che non sono un esperto ne tantomeno un pro/amatore, solitamente , avendo la compagnia faccio un uscita per sentieri la domenica mattina di 3/4 ore mentre in settimana un paio di sedute in solitaria, ma solo su strada.

          Grazie in anticipo a tutti

          perchè non una da "strada" allora.......?
          I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
            perchè non una da "strada" allora.......?
            perchè ho già una vecchia ma perfetta lee cougan tutta xt non ammortizzata gommata stretta stradale..................ora inizio a trovare alcuni amici di merende ma vanno solo off road, e l'uscita domenicale non mi dispiace farla con loro
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio
              perchè ho già una vecchia ma perfetta lee cougan tutta xt non ammortizzata gommata stretta stradale..................ora inizio a trovare alcuni amici di merende ma vanno solo off road, e l'uscita domenicale non mi dispiace farla con loro
              ok allora........consiglio mono per una questione di stabilità......almeno per me....ma anche io non sono un esperto quindi prendi con le molle il mio consiglio. Mentre tranquillamente ti consiglio di prendere una bici in alluminio (per contenere i costi il carbonio ti fai i buchi nelle mani per il costo).......
              I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

              Commenta


                #8
                marche consigliate??

                I soliti che frequentano consigliano un telaio in carbonio ,se mono ammortizzata, in quanto molto flessibile.............
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  se non fai gare io consiglierei una full xc/trail, escursione 120mm avanti e dietro; resta ben pedalabile ma molto godibile anche in discesa a.e. questa Canyon | Mountainbikes | Nerve XC 6.0 (rapporto qualità-prezzo pressoché imbattibile)
                  Last edited by paulstorm; 27-08-2010, 15:24:27.

                  Commenta


                    #10
                    bel mezzo azzarola!!! ma 1500 eurini son mia pochi nè
                    insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                    http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
                    8 mesi fantastici!

                    Commenta


                      #11
                      bo, visto che in discesa mi cago in mano, io starei sulla mono............

                      orbea GT
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Proprio perché ti caghi in mano consiglio una full.. molto più stabile, meno nervosa, più comoda, la front se non sai guidare scalcia troppo.
                        Che orbea sarebbe la GT?

                        Commenta


                          #13
                          scusa alma G team ma penso non bastino 3500 sacchi
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Il nuovo modello nell'allestimento al top viene 6500e di listino

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio
                              Ultimamente sono un po' in fissa con la MTB, solitamente mi faccio prestare una " scacciona" con ammo solo front.......

                              Se dovessi acquistarla meglio mono o bi ammortizzata??

                              Pro e contro delle 2 tipologie ?

                              Premetto che non sono un esperto ne tantomeno un pro/amatore, solitamente , avendo la compagnia faccio un uscita per sentieri la domenica mattina di 3/4 ore mentre in settimana un paio di sedute in solitaria, ma solo su strada.

                              Grazie in anticipo a tutti
                              Pietro ho fatto Mtb per circa 3 anni quindi qualcosa ne capisco o meglio ho provato. Allora chiaramente il minimo che devi avere e' il gruppo intero xt (deragliatore, cambio ecc) freni a disco ok ma ci devi spendere nel senso che se spendi hai un buon freno e quindi ne vale la pena se devi spendere poco solo per avere i freni a disco non conviene sia perche' vanno da culo sia perche' hanno costi di manutenzione piu' alti, vai su avid juice o shimano. per quanto riguarda discorso full o front io ti direi front se sei agli inizi per almeno 2 motivi: e' un po piu' semplice e soprattutto se vuoi davvero una buona biga full devi spenderci almeno 3000E. Come rapporto qualita'/prezzo dai un occhio a cube, ghost, carver (tutti marchi emergenti che hanno prodotti di ottima scelta ma costi inferiori rispetto alle piu' blasonate scott cannondale ecc ma dai un occhio ai centri assistenza)
                              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎