Originariamente Scritto da _vale_
Visualizza Messaggio
...la mia alfa mi ha abbandonata...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggiovale basta ot, stiamo parlando io e naturalmentebig di confronto pista strada
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggiook ma almeno ho fatto bene ad umiliare il ciccione?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggiook,penso che sia arrivata l'ora di schierare il pezzo da 90. E' di 2 giorni fa:
"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggiovale basta ot, stiamo parlando io e naturalmentebig di confronto pista strada
Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggiook,penso che sia arrivata l'ora di schierare il pezzo da 90. E' di 2 giorni fa:
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
Originariamente Scritto da GalDregonvale da dietro sembri maicol gecson
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggiostiamo degenerando
io propongo una ariel atom x vale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza MessaggioIl piacere di guida è assolutamente una cosa soggettiva. Basti vedere che parli di "controllare l'assale posteriore col culo", cosa possibile con una TP a motore anteriore ma non certo con una motore centrale, dove la sensazione dell'imbardata è diversissima e più simile a quella di un go-kart. E che dire dei puristi Porsche e del loro motore a sbalzo? Eccetera.
Una TP è sicuramente più divertente da guidare sui curvoni veloci, ma c'è altro oltre ad essi. Facendo un paragone motociclistico, mi viene in ment la diatriba semimanubri vs manubrio da cross. E' ovvio che a Monza i semimanubri sono infinitamente superiori, ma andando su una stradina di montagna il tipo con la Multistrada arriva in cima al passo dieci minuti prima di quello con la R1. Faticando la metà e divertendosi il triplo.
Stupidi, allora, gli invasati in R1? Assolutamente no, auto e moto sono soprattutto sensazioni, e per qualcuno sedersi su una moto che è una vera race replica con targa e fari è il massimo. Solo che non sarà automaticamente la più veloce.
In definitiva, ripeto: se parliamo di sensazioni, sono cose soggettive. Anche a me piace lo slittamento controllato del posteriore nelle TP con motore anteriore, come ad altri piacerà il sottosterzo delle trazioni integrali che diventa di botto sovrasterzo premendo freno e acceleratore insieme, e come ad altri piacerà l'inserimento fulmineo delle TA a passo corto. Se invece parliamo di prestazioni pure, le TP sono superiori solo ed esclusivamente in circuito, mentre fuori spesso prendono la paga.
Se rileggi qualche pagina indietro ho detto che il bilanciamento ottimale lo hai con il motore in posizione centrale posteriore.I puristi del marchio Porsche (ne ho uno in famiglia) si stanno sempre più rendendo conto del fatto che se la Cayman avesse gli stessi cv e le stesse soluzioni tecniche della mamma Carrera la disintegrerebbe in pista,ovviamente ciò non accadrà (se non con una riedizione della supercar GT con prezzi astronomici).
Ma torniamo in tema,stiamo parlando di berline premium e piacere di guida su strada,quand'è che l'Audi A5 può essere più divertente della Bmw Serie3 Coupè?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPPeh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mioOriginariamente Scritto da JPPcosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescereOriginariamente Scritto da ValeSe mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
Followed by AlbertoGrazia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggioscusa donna
non avevo pensato alla tua chioma fluente..............alle ore per la permanete e a spettegolare dal parrucchiere....
Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
Commenta
-
Commenta