If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
l'ho appena vista su autoblog e ho sburrato,ora mi vado a pulire. Frontale della Ferrari Califoggia però la bestemmia del 1600 potevano evitarla sti stronzi,meritano una botta da dietro a piopio.
Vale,non prendere un mezzo ibrido (vedi 320,a4,classe c). E' come prendere uno smartphone che fa discreti filmati e foto. Con gli stessi soldi o anche meno acquisti un telefono base e una fotocamera ottima. Mi sono spiegato? Prendi (se puoi) una smart nuova e un 370z usato pochissimo o un 350 nuovo se lo trovi.......
...big ti seguo sulla telefonia ma non sulle macchine... non ci faccio niente con uno splittaggio del genere.
Non per quello l'uso che faccio io della macchina almeno... Devo fare strada. Devo essere comoda. La macchina deve essere sicura silenziosa e deve avere bagagliaio... 5 posti. Poi deve essere anche divertente da guidare certo...
...big ti seguo sulla telefonia ma non sulle macchine... non ci faccio niente con uno splittaggio del genere.
Non per quello l'uso che faccio io della macchina almeno... Devo fare strada. Devo essere comoda. La macchina deve essere sicura silenziosa e deve avere bagagliaio... 5 posti. Poi deve essere anche divertente da guidare certo...
E allora che ci perdi tempo?
prenditi la 320D nera, se ti piace, e non pensarci più
sigpic
"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"
"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"
Il piacere di guida non è una cosa soggetiva,la distribuzione dei pesi,la sensibilità dello sterzo,l'equilibratura di un L6 rispetto ad un V6 non è roba campata per aria...è assurdo dire che un'auto sottosterzante è più sicura,allora andiamo in giro tutti con un Apecar.Se ho una TA e prendo una curva veloce posso solo togliere il piede dall'acceleratore o suicidarmi,se ho una TP il sovrasterzo lo correggo giocando con l'acceleratore,controsterzando,ecc...controllo l'assale anteriore con le mani e quello posteriore col culo,è tutto un'altro universo.
Quindi tornando in tema se volete suggerire un'Audi parlate di finiture,dei led che fanno figo quando andate a prendere l'aperitivo,di quelli in andropausa che comprano il Q7,ma non venitemi a parlare di piacere di guida
detto questo penso abbiamo detto tutto
chi vuol esser lieto sia del doman non v'è certezza (cit)
Il piacere di guida non è una cosa soggetiva,la distribuzione dei pesi,la sensibilità dello sterzo,l'equilibratura di un L6 rispetto ad un V6 non è roba campata per aria...è assurdo dire che un'auto sottosterzante è più sicura,allora andiamo in giro tutti con un Apecar.Se ho una TA e prendo una curva veloce posso solo togliere il piede dall'acceleratore o suicidarmi,se ho una TP il sovrasterzo lo correggo giocando con l'acceleratore,controsterzando,ecc...controllo l'assale anteriore con le mani e quello posteriore col culo,è tutto un'altro universo.
Quindi tornando in tema se volete suggerire un'Audi parlate di finiture,dei led che fanno figo quando andate a prendere l'aperitivo,di quelli in andropausa che comprano il Q7,ma non venitemi a parlare di piacere di guida
Il piacere di guida è assolutamente una cosa soggettiva. Basti vedere che parli di "controllare l'assale posteriore col culo", cosa possibile con una TP a motore anteriore ma non certo con una motore centrale, dove la sensazione dell'imbardata è diversissima e più simile a quella di un go-kart. E che dire dei puristi Porsche e del loro motore a sbalzo? Eccetera.
Una TP è sicuramente più divertente da guidare sui curvoni veloci, ma c'è altro oltre ad essi. Facendo un paragone motociclistico, mi viene in ment la diatriba semimanubri vs manubrio da cross. E' ovvio che a Monza i semimanubri sono infinitamente superiori, ma andando su una stradina di montagna il tipo con la Multistrada arriva in cima al passo dieci minuti prima di quello con la R1. Faticando la metà e divertendosi il triplo.
Stupidi, allora, gli invasati in R1? Assolutamente no, auto e moto sono soprattutto sensazioni, e per qualcuno sedersi su una moto che è una vera race replica con targa e fari è il massimo. Solo che non sarà automaticamente la più veloce.
In definitiva, ripeto: se parliamo di sensazioni, sono cose soggettive. Anche a me piace lo slittamento controllato del posteriore nelle TP con motore anteriore, come ad altri piacerà il sottosterzo delle trazioni integrali che diventa di botto sovrasterzo premendo freno e acceleratore insieme, e come ad altri piacerà l'inserimento fulmineo delle TA a passo corto. Se invece parliamo di prestazioni pure, le TP sono superiori solo ed esclusivamente in circuito, mentre fuori spesso prendono la paga.
Originariamente Scritto da Sean
Bob è pure un fervente cattolico.
E' solo in virtù di questo suo essere del Cristo che gli perdono quei suoi certi amori per le polveri, il rock, la psicologia, la pornografia e pure per Sion.
Alice - How long is forever? White Rabbit - Sometimes, just one second.
le TP sono superiori solo ed esclusivamente in circuito, mentre fuori spesso prendono la paga.
conosci altri luoghi all'infuori della pista sui quali è possibile correre?Mediamente chi corre in strada trasuda sfiga da ogni dove ed in pista sono quelli che prendono più secondi. Te lo dice un kartista convinto. Li vedi loro,tutti fighi con la macchina del papi da oltre 200 cv che arrivano in pista tirando il freno a mano nel pargheggio, poi arriva il mio meccanico con l'opel agila e li sbrega con 2 secondi e mezzo a giro......
conosci altri luoghi all'infuori della pista sui quali è possibile correre?Mediamente chi corre in strada trasuda sfiga da ogni dove ed in pista sono quelli che prendono più secondi. Te lo dice un kartista convinto. Li vedi loro,tutti fighi con la macchina del papi da oltre 200 cv che arrivano in pista tirando il freno a mano nel pargheggio, poi arriva il mio meccanico con l'opel agila e li sbrega con 2 secondi e mezzo a giro......
Ci sono le corse in salita, i rally e moltissime altre gare che si corrono su strada. In media, anzi, i semplici appassionati corrono più spesso in queste formule perché una stagione o una gara te la puoi fare anche elaborandoti la Fiat X 1/9 o la Peugeot 106 in garage e pagando una quota d'iscrizione irrisoria.
Originariamente Scritto da Sean
Bob è pure un fervente cattolico.
E' solo in virtù di questo suo essere del Cristo che gli perdono quei suoi certi amori per le polveri, il rock, la psicologia, la pornografia e pure per Sion.
Alice - How long is forever? White Rabbit - Sometimes, just one second.
Bob è pure un fervente cattolico.
E' solo in virtù di questo suo essere del Cristo che gli perdono quei suoi certi amori per le polveri, il rock, la psicologia, la pornografia e pure per Sion.
Alice - How long is forever? White Rabbit - Sometimes, just one second.
conosci altri luoghi all'infuori della pista sui quali è possibile correre?Mediamente chi corre in strada trasuda sfiga da ogni dove ed in pista sono quelli che prendono più secondi. Te lo dice un kartista convinto. Li vedi loro,tutti fighi con la macchina del papi da oltre 200 cv che arrivano in pista tirando il freno a mano nel pargheggio, poi arriva il mio meccanico con l'opel agila e li sbrega con 2 secondi e mezzo a giro......
conosci altri luoghi all'infuori della pista sui quali è possibile correre?Mediamente chi corre in strada trasuda sfiga da ogni dove ed in pista sono quelli che prendono più secondi. Te lo dice un kartista convinto. Li vedi loro,tutti fighi con la macchina del papi da oltre 200 cv che arrivano in pista tirando il freno a mano nel pargheggio, poi arriva il mio meccanico con l'opel agila e li sbrega con 2 secondi e mezzo a giro......
non è proprio così. A prescindere dal fatto che in strada non si corre, se uno è abituato in strada è perfettamente normale che in pista prende secondi su secondi, perchè il suo limite è per forza di cose tarato prima, causa traffico, imprevisti, curve cieche, buche, ostacoli, qualsiasi cosa insomma. In pista la faccenda cambia, non hai ostacoli, conosci il tracciato ma a livello mentale se sei abituato in strada non è che in un secondo togli tutte le cstruzioni mentali che sei abituato a farti. Non è solo un discorso di sapere o non sapere guidare: è più complesso. Poi è chiaro c'è anche da considerare che certa gente non s agudare
"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta