Grazie mille triple! Molto molto esaustivo!
Street Triple, opinioni e consigli per un neofita
Collapse
X
-
BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM.Originariamente Scritto da Triple Visualizza Messaggio
Il vantaggio del 2 cilindri e che spinge deciso nelle prime 2 marce..stop.
adesso si parla di marce? nemmeno di numero di giri?
in terza perdono la coppia in basso per diventare delle 4 cilindri?
ah no ma forse i bicilindrici hanno la corona variabile, che si rimpicciolisce a mano a mano che snoccioli le marce....sigpicOriginariamente Scritto da master wallace100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
Commenta
-
-
il 748 riprende bene anche a 3-4k giri in sestaOriginariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza MessaggioBOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM.
ah no ma forse i bicilindrici hanno la corona variabile, che si rimpicciolisce a mano a mano che snoccioli le marce....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza MessaggioBOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM.
ah no ma forse i bicilindrici hanno la corona variabile, che si rimpicciolisce a mano a mano che snoccioli le marce....
alla coppia nelle prime 2 marce mi riferivo ai primi monster seppur non indicato....rispetto ad un 4 cilindri...che mi pare palese...
il 748 ha un gran motore, nulla da dire, ma in 6a non riprenderà mai tanto come un 3 o 4 cilindri.
e fai poco lo spiritoso.
Commenta
-
-
mah. io direi il contrario eh...Originariamente Scritto da Triple Visualizza Messaggioalla coppia nelle prime 2 marce mi riferivo ai primi monster seppur non indicato....rispetto ad un 4 cilindri...che mi pare palese...
il 748 ha un gran motore, nulla da dire, ma in 6a non riprenderà mai tanto come un 3 o 4 cilindri.
e fai poco lo spiritoso.
Commenta
-
-
e perche il contrario....il monster a 2.000 giri in 6a ti si spegne...
un 4 no.
io con la mia mi dimentico di cambiare in città, e credo che sia molto vantaggioso...posso stare in 2a....4a.....6a....senza problemi....apro e parte a razzo senza esitare. per questo gli consiglio la street.
Commenta
-
-
ma per piacere vah, la coppia si legge nel numero di giri, mica nella marce.Originariamente Scritto da Triple Visualizza Messaggioalla coppia nelle prime 2 marce mi riferivo ai primi monster seppur non indicato....rispetto ad un 4 cilindri...che mi pare palese...
e fai poco lo spiritoso.
Difatti nelle schede tecniche scrivono "coppia massima kg K a N giri/minuto) ed è la stesso in sesta o in prima.
Non sai nemmeno di cosa stai parlando, evita di scrivere cose non vere. E lo spiritoso lo faccio quanto mi pare e piace.
sigpicOriginariamente Scritto da master wallace100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
Commenta
-
-
come sopra. Io approvo il consiglio, ma sulla coppia, non hai capito nulla.Originariamente Scritto da Triple Visualizza Messaggioe perche il contrario....il monster a 2.000 giri in 6a ti si spegne...
un 4 no.
io con la mia mi dimentico di cambiare in città, e credo che sia molto vantaggioso...posso stare in 2a....4a.....6a....senza problemi....apro e parte a razzo senza esitare. per questo gli consiglio la street.sigpicOriginariamente Scritto da master wallace100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
Commenta
-
-
e visto che sono uno spiritosone, e le cose le dico perche le conosco (IO), riporto i dati tecnici di coppia della super street triple e di quella merdaccia del monster 696.
street triple R 2010
coppia massima 69nm a 9100rpm con potenza massima 107cv a 11700rpm
Monster 696
coppia massima 69nm a 7750rpm con potenza massima 80cv a 9000rpm
Il che dimostra che il piccolo monster ha la stessa coppia di una moto con 27cv in più ed anzi la distribuisce a giri inferiori. Che sia sul cavalletto, in prima o in sesta.
Se ci aggiungiamo anche la differenza nel peso a secco, ecco che si fanno presto due conti riguardo alla ripresa. che difatti si misura a marce alte.
Cosi è deciso, l'udienza è tolta.
PS aggiungo anche che il 748 ha una coppia di 74nm che si esprime a 8750 giri con una potenza di picco di 97cv a 11000 giri. Quindi, problemi di ripresa rispetto ad un street triple, pur avendo 10cv in meno non ne ha.Last edited by QuattroAnte; 19-11-2009, 14:49:36.sigpicOriginariamente Scritto da master wallace100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
Commenta
-
-
anche un turbodiesel da 800 nm di coppia strattona a 1200 giri/min...Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggiocome sopra. Io approvo il consiglio, ma sulla coppia, non hai capito nulla.
Commenta
-
-
certo. e difatti riprende subito. poi entrano in gioco i rapporti primari e finali (e coi finali intendo corona e pignone, cioè, se è corta la prima, sono corte tutte cambiando questi), ma la coppia, quella, è uguale in ogni marcia. e non da ultimo il peso. un camion non riprenderà mai come una moto.Originariamente Scritto da gio84 Visualizza Messaggioanche un turbodiesel da 800 nm di coppia strattona a 1200 giri/min...
io ho semplicemente dimostrato come un bicilindrico con 4/5 dei cavalli di un altra moto, sviluppi la stessa coppia mantenendo un peso inferiore oltretutto. e siccome il monster 696 farà si e no 190 all'ora, i rapporti direi che non sono cosi lunghi.sigpicOriginariamente Scritto da master wallace100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
Commenta
-
-
si si.Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggiocerto. e difatti riprende subito. poi entrano in gioco i rapporti primari e finali (e coi finali intendo corona e pignone, cioè, se è corta la prima, sono corte tutte cambiando questi), ma la coppia, quella, è uguale in ogni marcia. e non da ultimo il peso. un camion non riprenderà mai come una moto.
io ho semplicemente dimostrato come un bicilindrico con 4/5 dei cavalli di un altra moto, sviluppi la stessa coppia mantenendo un peso inferiore oltretutto. e siccome il monster 696 farà si e no 190 all'ora, i rapporti direi che non sono cosi lunghi.
volevo solo dire che qua qualcuno confonde la regolarità di marcia ai bassi giri dei motori più frazionati con la coppia che un motore riesce ad erogare ...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggioe visto che sono uno spiritosone, e le cose le dico perche le conosco (IO), riporto i dati tecnici di coppia della super street triple e di quella merdaccia del monster 696.
street triple R 2010
coppia massima 69nm a 9100rpm con potenza massima 107cv a 11700rpm
Monster 696
coppia massima 69nm a 7750rpm con potenza massima 80cv a 9000rpm
Il che dimostra che il piccolo monster ha la stessa coppia di una moto con 27cv in più ed anzi la distribuisce a giri inferiori. Che sia sul cavalletto, in prima o in sesta.
Se ci aggiungiamo anche la differenza nel peso a secco, ecco che si fanno presto due conti riguardo alla ripresa. che difatti si misura a marce alte.
Cosi è deciso, l'udienza è tolta.
PS aggiungo anche che il 748 ha una coppia di 74nm che si esprime a 8750 giri con una potenza di picco di 97cv a 11000 giri. Quindi, problemi di ripresa rispetto ad un street triple, pur avendo 10cv in meno non ne ha.
se hai un po' di onestà intellettuale saprai che su qualsiasi percorso mai e poi mai un monster 696 starà davanti a una street. Qui ti sfido proprio a dimostrarmi il contrario"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
Commenta
-
-
Su un percorso fatto di soli tornanti da 20 all'ora il monster sta davanti. E forse anche una mountain bikeOriginariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggiose hai un po' di onestà intellettuale saprai che su qualsiasi percorso mai e poi mai un monster 696 starà davanti a una street. Qui ti sfido proprio a dimostrarmi il contrario
Commenta
-

Commenta