Pareri motori diesel BMW annate dal 1995 al 2001 TDS

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gandhi
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 6107
    • 697
    • 667
    • Bimmer Lover
    • Send PM

Pareri motori diesel BMW annate dal 1995 al 2001 TDS

Vorrei sapere da qualcuno che se ne intende o da qualche possessore di BMW vecchio stampo (mi riferisco alle annate dal 1995 al 2001) opinioni sulla tenuta e affidabilità e chilometraggio massimo sopportabile per i motori BMW diesel, soprattutto il 1.600 tds cc da 90 cv (che mi sembra buono per consumi e modeste prestazioni), montato spesso sulla serie 3 Compact (a cui son interessato)
    Guardando un pò ho visto delle offerte con un chilometraggio che variava tra i 120.000 e i 160.000 km, secondo voi è troppo per una macchina di 10-12 anni oppure può reggere benissimo altri 100.000 km con un motore sempre tenuto bene???

Vi ringrazio in anticipo
  • Gandhi
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 6107
    • 697
    • 667
    • Bimmer Lover
    • Send PM

Nessuno?

Commenta

• leonardoS
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 12796
      • 1,031
      • 842
      • Verso la riva dello Stige
      • Send PM

allora: io ho avuto il 320d 140cv del 2001 acquistato con 110.000km appena 8.000€ 3 anni fà circa.L'auto ha retto altri 60.000km dopo la turbina ha iniziato a fischiare e i braccietti a cedere (considera il piede pesantuccio di un neo patentato) montai anche i cerchi da 17 con annesso consumo di carburante aumentato. Per il resto era una signora macchina con interni in pelle beige, radica di noce, lettore dvd con schermo, un paio di capricci me li sono passati con questo auto . Il compact il 1.6 o 1.8 sono ottime auto per un giovane che entra nel mondo della trazione posteriore, la potenza c'è ma non è molto quindi è gestibile anche perchè non hai tutti i controlli elettronici di stabilità quindi ci devi andare cauto anche se hai appena 90cv, io la volevo prendere proprio al posto del 320d ma aimè non potevo farmela scappare, resto a disposizione per altri consigli

Commenta

• Gandhi
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 6107
        • 697
        • 667
        • Bimmer Lover
        • Send PM

Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
        allora: io ho avuto il 320d 140cv del 2001 acquistato con 110.000km appena 8.000€ 3 anni fà circa.L'auto ha retto altri 60.000km dopo la turbina ha iniziato a fischiare e i braccietti a cedere (considera il piede pesantuccio di un neo patentato) montai anche i cerchi da 17 con annesso consumo di carburante aumentato. Per il resto era una signora macchina con interni in pelle beige, radica di noce, lettore dvd con schermo, un paio di capricci me li sono passati con questo auto . Il compact il 1.6 o 1.8 sono ottime auto per un giovane che entra nel mondo della trazione posteriore, la potenza c'è ma non è molto quindi è gestibile anche perchè non hai tutti i controlli elettronici di stabilità quindi ci devi andare cauto anche se hai appena 90cv, io la volevo prendere proprio al posto del 320d ma aimè non potevo farmela scappare, resto a disposizione per altri consigli
        E infatti per per esempio sarebbe l'ideale per addentrarmi nella trazione posteriore, anche se son sempre 90 cv dovrebbero esser facilmente gestibili, da non sottovalutare ovviamente

Infatti per il mio portafoglio sarebbe forse l'ideale il 1.600 TDS da 90 cv per consumi, cavalli fiscali dell'assicurazione e buone prestazioni, in fondo chiedo soltanto una macchina che sia più prestante della Panda (che mi ha sempre aiutato lo ammetto)ma che non sia nemmeno potentissima, anche perchè per le strade che abbiamo noi non ci serve così tanta potenza

Magari in futuro deciderò, grazie

Commenta

• leonardoS
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 12796
          • 1,031
          • 842
          • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
          E infatti per per esempio sarebbe l'ideale per addentrarmi nella trazione posteriore, anche se son sempre 90 cv dovrebbero esser facilmente gestibili, da non sottovalutare ovviamente

Infatti per il mio portafoglio sarebbe forse l'ideale il 1.600 TDS da 90 cv per consumi, cavalli fiscali dell'assicurazione e buone prestazioni, in fondo chiedo soltanto una macchina che sia più prestante della Panda (che mi ha sempre aiutato lo ammetto)ma che non sia nemmeno potentissima, anche perchè per le strade che abbiamo noi non ci serve così tanta potenza

dalla panda alla compact fai un salto di qualità infinito, fidati

Commenta

• Gandhi
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 6107
            • 697
            • 667
            • Bimmer Lover
            • Send PM

dalla panda alla compact fai un salto di qualità infinito, fidati
            Ih avvoglia! Anche se la Panda è la Panda
            Poi la compact, per quanto sia la fascia "bassa" per me sarebbe invece una manna!

Commenta

• JPP
              Il Sofisticatore
              • Aug 2001
              • 37025
              • 884
              • 155
              • Crema
              • Send PM

ma va là quando io ho deciso di "addentrarmi" con la trazione posteriore ho preso un 300 cv. Ma che remore sono le tue?
              "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• leonardoS
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2008
                • 12796
                • 1,031
                • 842
                • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                ma va là quando io ho deciso di "addentrarmi" con la trazione posteriore ho preso un 300 cv. Ma che remore sono le tue?
                non paragonare una jappo con un auto tedesca

Commenta

• mmaattyy
                  Bodyweb Senior
                  • May 2007
                  • 9383
                  • 593
                  • 546
                  • Send PM

a Panda (che mi ha sempre aiutato lo ammetto)
                  In che senso ?

Originariamente Scritto da oleh butko
                  Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• Gandhi
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2009
                    • 6107
                    • 697
                    • 667
                    • Bimmer Lover
                    • Send PM

Preferisco andare cauto

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                    In che senso ?
                    Nel senso che mi ha portato dappertutto, anche se con fatica

Commenta

• JPP
                      Il Sofisticatore
                      • Aug 2001
                      • 37025
                      • 884
                      • 155
                      • Crema
                      • Send PM

non paragonare una jappo con un auto tedesca
                      solo se mi prendi l'm3. La macchina citata da mastro lindo fa cagare il *****, non mi starebbe dietro nemmeno se guidata da shumaker
                      "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• Gandhi
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2009
                        • 6107
                        • 697
                        • 667
                        • Bimmer Lover
                        • Send PM

solo se mi prendi l'm3. La macchina citata da mastro lindo fa cagare il *****, non mi starebbe dietro nemmeno se guidata da shumaker
                        Non sto mica cercando un bolide

Commenta

• MxRacer
                          Omoplata abuser
                          • Mar 2005
                          • 7477
                          • 331
                          • 371
                          • Close quarter
                          • Send PM

non è vero l's2000 ne ha solo 240
                          Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

Commenta

• Albe
                            Mental Case
                            • Dec 2000
                            • 18165
                            • 466
                            • 178
                            • nella mia mente
                            • Send PM

cosa intendi tu per buone prestazioni ??? per un tds da 90cv
                            Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                            Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                            Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                            / Blog personale

Commenta

• Gandhi
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2009
                              • 6107
                              • 697
                              • 667
                              • Bimmer Lover
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
                              cosa intendi tu per buone prestazioni ??? per un tds da 90cv
                              Intendo sempre una macchina più potente, anche se di poco, del mio Pandino con 900 cc e 39 cv, e per questioni economiche, il 1.6 tds da 90 cv mi andrebbe più che benone!

Commenta

Working...
                              X