Annuncio

Collapse
No announcement yet.

748-749

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    748-749

    Cosa cambia tra l'una e l'altra a parte la linea ed i prezzi (di poco) sul mercato dell'usato..

    Le quote ciclistiche son le stesse? Ha l'antisaltellamento la 749? E la frizione e' sempre a secco vero?

    Non sono un motociclista ma mi piacciono gli oggetti belli ed il 748/916 era il mio sogno erotico da ragazzino, ora si potrebbe anche raggiungere, ma temo che comincino ad essere davvero datate, con tutti i problemi di affidabilita' che questo si porta dietro..ù
    La 749 e' una degna erede anche se non una pietra miliare del design e del motociclismo..

    Insomma sono dibattuto, quali sono i difetti cogeniti di una e dell'altra? Voi su cosa puntareste se foste alla prima moto?

    Ero partito dallo Sport1000S per passare al v11 Scuro per approdare poi scendendo di prezzo verso i modelli sopra citati...
    Nel cassetto rimane la Tuono od anche la RSV che come rapporto qualita'/prezzo non hanno mai visto eguali sull'usato, ma ci muoio in 30 secondi netti in sella a quelle, temo..

    #2
    §In alternativa linkatemi qualche forum di moto frequentato da gente preparata, che entro Marzo devo farmi una cultura

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza Messaggio
      Cosa cambia tra l'una e l'altra a parte la linea ed i prezzi (di poco) sul mercato dell'usato..

      Le quote ciclistiche son le stesse? Ha l'antisaltellamento la 749? E la frizione e' sempre a secco vero?

      Non sono un motociclista ma mi piacciono gli oggetti belli ed il 748/916 era il mio sogno erotico da ragazzino, ora si potrebbe anche raggiungere, ma temo che comincino ad essere davvero datate, con tutti i problemi di affidabilita' che questo si porta dietro..ù
      La 749 e' una degna erede anche se non una pietra miliare del design e del motociclismo..

      Insomma sono dibattuto, quali sono i difetti cogeniti di una e dell'altra? Voi su cosa puntareste se foste alla prima moto?

      Ero partito dallo Sport1000S per passare al v11 Scuro per approdare poi scendendo di prezzo verso i modelli sopra citati...
      Nel cassetto rimane la Tuono od anche la RSV che come rapporto qualita'/prezzo non hanno mai visto eguali sull'usato, ma ci muoio in 30 secondi netti in sella a quelle, temo..
      come impostazione un 748 è piu' estremo di una rsv..l'impegno nella guida è forse maggiore anche se i cavalli sono ovviamente di meno.
      Tra l'altro i 748 erano a dir poco delicati...io ti direi di lasciare stare quella moto (anche perchè non è regalata).
      Vuoi divertirti su strada? vai di Tuono (pero' sai che la rivendi difficilmente). Vuoi la moto da pista? RSV.
      Con 3-4000 euro non puoi avere di meglio.
      Questi sono i consigli se hai già guidato una moto...altrimenti prima fatti le ossa su una moto piu' tranquilla.
      Se ti piacciono le sportive considera le 600jap..il motore è gestibilissimo e se vuoi spingere ce n'è.....una bella r6 o un cbr600rr e sei a posto..
      Se vuoi per forza un bicilindrico guarda le suzuki sv, le raptor 650 (regalata, cosi' come la 1000)..son moto con cui ci si diverte e facili da imparare. E sul misto dan le loro soddisfazioni.
      Per i 1000 bicilindrici ci sarà tempo.
      Ti consiglierei la triumph street triple...solo che penso che costi parecchio anche usata. Come prima moto non investire una barca di soldi..tieniti sui 3-4000 euro massimo. Poi se il mondo delle due ruote ti piace fai sempre in tempo a buttarci sopra gli stipendi.
      Ah se vuoi veramente divertirti butta l'occhio sui motard..
      Last edited by BornAgain; 31-08-2009, 23:22:47.

      Commenta


        #4
        A maggiore differenza tra le due sta a mio avviso nel posteriore. La 748 ha il monobraccio, la 749 un forcellone. Il motore è praticamente lo stesso, con la denominazione testastretta e tutto cio che ne consegue sulla 749. A mio avviso bella quest'ultima, ma se tra le due prenderei la 748. Anzi, visto che la differenza è tutto sommato poca come prezzi, guarderei per la 916, un pezzo di storia (che io ereditero ). Vedi tu che il sogno mio è la 888 sp4...
        Originariamente Scritto da master wallace
        100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
          come impostazione un 748 è piu' estremo di una rsv..l'impegno nella guida è forse maggiore anche se i cavalli sono ovviamente di meno.
          Tra l'altro i 748 erano a dir poco delicati...io ti direi di lasciare stare quella moto (anche perchè non è regalata).
          Vuoi divertirti su strada? vai di Tuono (pero' sai che la rivendi difficilmente). Vuoi la moto da pista? RSV.
          Con 3-4000 euro non puoi avere di meglio.
          Questi sono i consigli se hai già guidato una moto...altrimenti prima fatti le ossa su una moto piu' tranquilla.
          Se ti piacciono le sportive considera le 600jap..il motore è gestibilissimo e se vuoi spingere ce n'è.....una bella r6 o un cbr600rr e sei a posto..
          Se vuoi per forza un bicilindrico guarda le suzuki sv, le raptor 650 (regalata, cosi' come la 1000)..son moto con cui ci si diverte e facili da imparare. E sul misto dan le loro soddisfazioni.
          Per i 1000 bicilindrici ci sarà tempo.
          Ti consiglierei la triumph street triple...solo che penso che costi parecchio anche usata. Come prima moto non investire una barca di soldi..tieniti sui 3-4000 euro massimo. Poi se il mondo delle due ruote ti piace fai sempre in tempo a buttarci sopra gli stipendi.
          Ah se vuoi veramente divertirti butta l'occhio sui motard..
          Non voglio solo ed esclusivamente una fun-bike, mi paicerebbe anche viaggiarci per qualche centinaio di kilometri all'occorrenza, questo mi farebbe escludere le motard, poi sono moto violente, con quei monocilindrici che sembrano abbaiare ed un passo ultra corto che le rende un po' meno stabili..
          Le 600 4 cyl. magari jap, sono ottimi mezzi per iniziare, qui non si puo' non essere d'accordo, ma non mi "dicono" nulla. La moto sono convinto che prima di tutto debba piacere, con il budget di 3/4k che anche io pensavo di stanziare di jappe arrapanti per me non ne trovo, meglio una Ducati un po' piu' datata ma da conce e cmq con un anno di garanzia sull'usato che quando la guidi con il suo rumore di ferraglia ti fa capire di stare guidando un pezzo di storia che un violino jap, non c'e' paragone..

          Discorso a parte per l'Aprilia, con i soldi di cui sopra prendi dei mezzi DEFINITIVI, piu' recenti e con meno kilometri di tutto quello citato in precedenza, ma sono milloni bicilindrici, difficili da guidare, e di conseguenza rischiosi, forse troppo anche per chi ha la testa sulle spalle e pensa che con la prima moto andra' a passeggio per il primo anno..


          Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggio
          La maggiore differenza tra le due sta a mio avviso nel posteriore. La 748 ha il monobraccio, la 749 un forcellone. Il motore è praticamente lo stesso, con la denominazione testastretta e tutto cio che ne consegue sulla 749. A mio avviso bella quest'ultima, ma se tra le due prenderei la 748. Anzi, visto che la differenza è tutto sommato poca come prezzi, guarderei per la 916, un pezzo di storia (che io ereditero ). Vedi tu che il sogno mio è la 888 sp4...
          Mitica la 888, non ci sono altre parole per descriverla, ed anceh la 916 dalla quale ero partito per la scelta della mia prima Ducati, ma mi dicono dalla regia essere DAVVERO difficile da guidare, per questo ho dirottato sulla sorellina, che ne pensi?



          4Ante hai rep!

          Born, a te non posso ancora, ma grazie per l'intervento!
          Last edited by SognoDaBAR; 01-09-2009, 11:17:36.

          Commenta


            #6
            Difficilina??? Ahahah, guarda io avro guidato un centinaio di moto, ma nessuna mi ha mai fatto cosi tremare le gambe come la 916 sps di mio padre. Il calcio nel culo che ti arriva a 4000 giri è qualcosa di incredibile. A confronto i milloni jap da 180 cv sono degli agnellini. La ciclistica è intuitiva, ma la devi saper portare, non è una hornet.
            Originariamente Scritto da master wallace
            100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
            sigpic

            Commenta


              #7
              Non posso ancora repparti, ma su motoclub-tingavert c'è una sezione dedicata a quelle serie
              Originariamente Scritto da master wallace
              100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
              sigpic

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎