Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio da parte di tutti i Vespisti (copertoni e sicurezza)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio da parte di tutti i Vespisti (copertoni e sicurezza)

    Ciao ragazzi,
    dopo anni e anni di inattività ho riesumato la mia vecchia 50 special tamarrata e in questi giorni la sto tirando a lucido, sistemando tutte le piccole magagne

    Leggendo in giro sono andato un po' in paranoia per il discorso copertoni e camere d'aria: se durante il tragitto capita di forare il rischio di farsi male è effettivamente molto alto

    Stavo quindi valutando dei cerchi tubeless, avete esperienze in merito? Vorrei tartassarvi di domande

    #2
    Originariamente Scritto da Rainbow23 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,
    dopo anni e anni di inattività ho riesumato la mia vecchia 50 special tamarrata e in questi giorni la sto tirando a lucido, sistemando tutte le piccole magagne

    Leggendo in giro sono andato un po' in paranoia per il discorso copertoni e camere d'aria: se durante il tragitto capita di forare il rischio di farsi male è effettivamente molto alto

    Stavo quindi valutando dei cerchi tubeless, avete esperienze in merito? Vorrei tartassarvi di domande
    Il rischio di farsi male on è cosi alto in quanto se buchi la gomma sis gonfia gradualmente non deciappa stile motogp,senti la gomma bucata e ti fermi,stop.
    I cerchi tubeless non esistono per lo special.
    piuttosto dato che la vespa è ferma da anni verifica che le gomme non siano secche e che non si siano appiattite se la vespa ha stazionato per molto tempo.
    Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da MxRacer Visualizza Messaggio
      Il rischio di farsi male on è cosi alto in quanto se buchi la gomma sis gonfia gradualmente non deciappa stile motogp,senti la gomma bucata e ti fermi,stop.
      sicuro?
      perchè è quello che mi intimorisce di più!

      Originariamente Scritto da MxRacer Visualizza Messaggio
      I cerchi tubeless non esistono per lo special.
      esistono esistono

      Originariamente Scritto da MxRacer Visualizza Messaggio
      piuttosto dato che la vespa è ferma da anni verifica che le gomme non siano secche e che non si siano appiattite se la vespa ha stazionato per molto tempo.
      assolutamente si!
      thanks

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Rainbow23 Visualizza Messaggio
        sicuro?
        perchè è quello che mi intimorisce di più!



        esistono esistono



        assolutamente si!
        thanks
        guarda i cerchi tubeless sono una cagata,come i cerchi in lega sempre per la vespa.Vai tranquillo che se fori te ne accorgi prima di ammazzarti
        Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da MxRacer Visualizza Messaggio
          guarda i cerchi tubeless sono una cagata,come i cerchi in lega sempre per la vespa.Vai tranquillo che se fori te ne accorgi prima di ammazzarti
          ottimo mx, grazie mille!!
          quindi i cerchi li consigli in ferro?

          in alluminio dici di no?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Rainbow23 Visualizza Messaggio
            ottimo mx, grazie mille!!
            quindi i cerchi li consigli in ferro?

            in alluminio dici di no?
            figurati
            si vai con i classici scomponibili di ferro,facili da reperire e offrono una possibilità di intervento sulle forature molto semplice.
            Ho una concessionaria Piaggio
            Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da MxRacer Visualizza Messaggio
              figurati
              si vai con i classici scomponibili di ferro,facili da reperire e offrono una possibilità di intervento sulle forature molto semplice.
              Ho una concessionaria Piaggio
              sei mica di reggio emilia eh?
              così vengo da te oggi

              uff io volevo qualcosa di un po' luccicoso-tamarreggiante....alternative?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Rainbow23 Visualizza Messaggio
                sei mica di reggio emilia eh?
                così vengo da te oggi

                uff io volevo qualcosa di un po' luccicoso-tamarreggiante....alternative?
                no spiacente sono di Genova
                Fai cosi,compra due cerchi nuovi di ferro e falli cromare,vengono benone
                Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da MxRacer Visualizza Messaggio
                  no spiacente sono di Genova
                  Fai cosi,compra due cerchi nuovi di ferro e falli cromare,vengono benone
                  ottimo MX, grazie mille!

                  Commenta


                    #10
                    di nulla
                    Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

                    Commenta


                      #11
                      Dunlop TT 91 o 92 per zip sp, son le migliori.
                      io ultimamente ho rimediato una sottomarca cinese, e nonostante le gomme siano da bagnato, perchè con le slick per strada avrei avuto dei problemi legali, tengono fino alla pedana, assurde.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
                        Dunlop TT 91 o 92 per zip sp, son le migliori.
                        io ultimamente ho rimediato una sottomarca cinese, e nonostante le gomme siano da bagnato, perchè con le slick per strada avrei avuto dei problemi legali, tengono fino alla pedana, assurde.
                        nella vespa nn vanno!la ruota dietro tocca l'ammortizzatore
                        .

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Lizard King Visualizza Messaggio
                          nella vespa nn vanno!la ruota dietro tocca l'ammortizzatore
                          sei sicuro? perchè ho un amico che le ha comprate con me e le monta sulla vespa, forse ha cambiato ammortizzatore, appena lo vedo ti faccio sapere

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
                            sei sicuro? perchè ho un amico che le ha comprate con me e le monta sulla vespa, forse ha cambiato ammortizzatore, appena lo vedo ti faccio sapere
                            ricordo che ai tempi le montava un amico sullo zip,un giorno sostituì quella dietro e quella usata la presi io per provarla,praticamente la spalla toccava la sospensione
                            adesso non ricordo la sigla esatta,ma sono sicuro che erano delle dunlop
                            .

                            Commenta


                              #15
                              Vai tranquillo che io anni fa con l'et2 50 mi feci più di 30 km con il posteriore bucato

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎