Nissan GT-R: al Nurburgring gira in 7 minuti e 27 secondi

Lo avevano anticipato qualche tempo fa, adesso è realtà. Nissan ha riportato la supercar GT-R al Nurburgring per cercare di migliorare il proprio record sul giro e per far imbestialire ancor più “quelli” di Porsche. Il test driver Toshio Suzuki ha condotto questa prova con una Nissan GT-R Model Year 2010 non modificata, eccezion fatta per i cerchi, sostituiti con dei Rays forgiati.
La GT-R è riuscita nel suo intento: ora percorre l’anello dell’ “Inferno Verde” in 7 minuti, 27 secondi e 56 centesimi. Rispetto alla precedente prestazione, il tempo sul giro è stato migliorato di circa 2 secondi. I più attenti, però, ricorderanno che Suzuki aveva promesso un miglioramento di 5 secondi netti. Non temete, perché i test al Nurburgring per la GT-R non sono certamente finiti qua.
Infatti, tra pochi giorni sarà la volta della Nissan GT-R SpecV. L’intento della Casa giapponese è quello di sgretolare il record detenuto fino ad oggi dalla Corvette ZR1 che ha girato al ‘Ring in 7 minuti, 26 secondi e 4 decimi. Inoltre, Nissan vuol dare un altro “schiaffo morale” a Porsche, risentitasi per esser già stata “umiliata” su un circuito da sempre considerato come “seconda casa”.
Sono dei mostri.

Lo avevano anticipato qualche tempo fa, adesso è realtà. Nissan ha riportato la supercar GT-R al Nurburgring per cercare di migliorare il proprio record sul giro e per far imbestialire ancor più “quelli” di Porsche. Il test driver Toshio Suzuki ha condotto questa prova con una Nissan GT-R Model Year 2010 non modificata, eccezion fatta per i cerchi, sostituiti con dei Rays forgiati.
La GT-R è riuscita nel suo intento: ora percorre l’anello dell’ “Inferno Verde” in 7 minuti, 27 secondi e 56 centesimi. Rispetto alla precedente prestazione, il tempo sul giro è stato migliorato di circa 2 secondi. I più attenti, però, ricorderanno che Suzuki aveva promesso un miglioramento di 5 secondi netti. Non temete, perché i test al Nurburgring per la GT-R non sono certamente finiti qua.
Infatti, tra pochi giorni sarà la volta della Nissan GT-R SpecV. L’intento della Casa giapponese è quello di sgretolare il record detenuto fino ad oggi dalla Corvette ZR1 che ha girato al ‘Ring in 7 minuti, 26 secondi e 4 decimi. Inoltre, Nissan vuol dare un altro “schiaffo morale” a Porsche, risentitasi per esser già stata “umiliata” su un circuito da sempre considerato come “seconda casa”.
Sono dei mostri.
Commenta