If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
si pero audi ha cmq un 2.5 da 340 nissan un 3.7 cristo
sicuramente la faccina sarebbe forse giustificata se fossero macchine che devono girare solo in pista, ma visto che cosi non è la differenza a parita di cavalli nell'uso quotidiano sara enormemente a favore della nissan.
Bmw a qullo ke so vuole mettere sotto al cofano della Z4 2008 restyling il motore dell'M3 ultima serie 8 cilindri
a entrarci c'entra, vedremo che uscirà fuori....
spero vivamente che evitino l'ennesima porcata, tutto gli manca a quella macchina tranne che essere appesantita col peso di quel motore e di svuotarsi ulteriormente ai bassi.
C'è da dire che la nuova Z4 sarà riprogettata da 0 e dovrebbe guadagnare una decina di cm di passo.Inoltre il V8 pesa solo 40kg in più del 6 cilindri in linea e non mi pare vuoto ai bassi,certo non è un turbo...
A proposito di girelle con la nuova 1er verranno estese anche ai 4 cilindri,questi dovrebbero essere i motori benza al lancio (previsto tra il 2010 ed il 2011):
1.3 litri turbo 136 cv
1.3 litri turbo 177 cv
2.0 litri turbo 218 cv
3.0 litri 272 CV
3.0 litri biturbo 326 CV
PS:detto ciò è vero che in Bmw stanno un pò troppo tralasciando il discorso dell'alleggerimento,a riprova di ciò l'abbandono del progetto M3 CSL...ora - suv e + sportive please!
C'è da dire che la nuova Z4 sarà riprogettata da 0 e dovrebbe guadagnare una decina di cm di passo.Inoltre il V8 pesa solo 40kg in più del 6 cilindri in linea e non mi pare vuoto ai bassi,certo non è un turbo...
A proposito di girelle con la nuova 1er verranno estese anche ai 4 cilindri,questi dovrebbero essere i motori benza al lancio (previsto tra il 2010 ed il 2011):
1.3 litri turbo 136 cv
1.3 litri turbo 177 cv
2.0 litri turbo 218 cv
3.0 litri 272 CV
3.0 litri biturbo 326 CV
PS:detto ciò è vero che in Bmw stanno un pò troppo tralasciando il discorso dell'alleggerimento,a riprova di ciò l'abbandono del progetto M3 CSL...ora - suv e + sportive please!
se è per quello di cm il nuovo z4 ne dovrebbe aumentare una 20ina di cm o forse piu,comunque
fidati comunque che l'8cilindri e vuoto eccome,per carita il concetto di vuoto e ovviamente relativo, pero se gia lo erano un bel po i 6 cilindri, con cilindrate unitarie ancora piu piccole si porta il motore a girare ancora piu in alto c'e poco da fare, quello che invece e interessantissimo e il 3000 bigirella, e da parecchio che se ne parla su bmwpassion
se è per quello di cm il nuovo z4 ne dovrebbe aumentare una 20ina di cm o forse piu,comunque
fidati comunque che l'8cilindri e vuoto eccome,per carita il concetto di vuoto e ovviamente relativo, pero se gia lo erano un bel po i 6 cilindri, con cilindrate unitarie ancora piu piccole si porta il motore a girare ancora piu in alto c'e poco da fare, quello che invece e interessantissimo e il 3000 bigirella, e da parecchio che se ne parla su bmwpassion
ma cosa è vuoto l'8 cilindri......è un motore quadro,perfettammente pieno ai bassi per la tipologia. non puoi di certo paragonarla al 8 corvette che fa 3000 giri eha le bielle lunghe 3 metri
Il 3.0 biturbo sarà l'evoluzione di quello che oggi adottano 135i e 335i.Come ho già scritto in passato già di fabbrica questo motore ha una coppia mostruosa e costante,quasi fosse un motore elettrico,poi da un amico ho avuto la conferma che è tarato in maniera molto conservativa,con la sola rimappa si raggiungono i 360cv
Questo ovviamente stà spingendo il Team Motorsport a riconsiderare il loro veto sulla girella,anche perchè se aggiungiamo allo svantaggio in termini ambientali e (soprattutto) fiscali di avere un aspirato di grande cilindrata,anche la beffa di essere superato in certi frangenti da un 3.0 turbo,diciamo che il rombo e la fluidità d'erogazione non sono più sufficienti...
Il 3.0 biturbo sarà l'evoluzione di quello che oggi adottano 135i e 335i.Come ho già scritto in passato già di fabbrica questo motore ha una coppia mostruosa e costante,quasi fosse un motore elettrico,poi da un amico ho avuto la conferma che è tarato in maniera molto conservativa,con la sola rimappa si raggiungono i 360cv
Questo ovviamente stà spingendo il Team Motorsport a riconsiderare il loro veto sulla girella,anche perchè se aggiungiamo allo svantaggio in termini ambientali e (soprattutto) fiscali di avere un aspirato di grande cilindrata,anche la beffa di essere superato in certi frangenti da un 3.0 turbo,diciamo che il rombo e la fluidità d'erogazione non sono più sufficienti...
ma puo anche andar epiu forte della m3 ma io preferisco una M sicuro s(sempre per rimanere in casa)olo accendere l'8 cilindri è un orgasmo con uno scarichetto poi YouTube - E92 M3 GT2 titanium+SR+LX pipe (Video 2)
il bello è che tutti qui parlano di prestazioni del motore cv su cv.....poi il 90% delle gente nemmenos a sfruttarne la maetà.mi fa ridere questa cosa
ma puo anche andar epiu forte della m3 ma io preferisco una M sicuro s(sempre per rimanere in casa)olo accendere l'8 cilindri è un orgasmo con uno scarichetto poi YouTube - E92 M3 GT2 titanium+SR+LX pipe (Video 2)
il bello è che tutti qui parlano di prestazioni del motore cv su cv.....poi il 90% delle gente nemmenos a sfruttarne la maetà.mi fa ridere questa cosa
Ho capito ma come prestigio una M3 non può rischiare di prenderle da una 135i con intercooler,scarico e rimappa...
Dato che hanno deciso insieme a Vag e MB di non superare i 5 litri prima o poi dovranno convertirsi al turbo
Ho capito ma come prestigio una M3 non può rischiare di prenderle da una 135i con intercooler,scarico e rimappa...
Dato che hanno deciso insieme a Vag e MB di non superare i 5 litri prima o poi dovranno convertirsi al turbo
si ma vedi che non puoi paragonare un auto mappata con una originale....
ci sono le lancer,le subaru e altre che vanno piu forte delle ferrari,ma vuoi paragonare i 2 mezzi?
Imho il solo fatto che la M3 sia paragonabile ad una semplice 135i fà rodere quelli della Motorsport,scommetto che la prossima M3,se non già la Z4M,sarà turbizzata,sempre V8 ovviamente
ma va non sta in strada,si piega il talio .devono rifare tutta la macchina
qui toppi alla grande hai mai aperto il cofano di una Z4 M ???
ha un motore sotto che è grosso di cilindrata, 6 cilindri e tutto quanto... eppure il cofano è enorme e avanza spazio, fidati un 8 cilindri c'entra li sotto.
Un mio amico s'è fatto da poco il 3.0 i 6 cilindri dello Z4, apri il cofano c'è molto piu spazio ancora sfruttabile nel suo cofano che nel mio cofano pur montando io un 1.8
Bmw è rinomata da sempre per motori aspirati con potenze elevatissime e per me non si distaccherà mai dall'aspirato
si ma vedi che non puoi paragonare un auto mappata con una originale....
ci sono le lancer,le subaru e altre che vanno piu forte delle ferrari,ma vuoi paragonare i 2 mezzi?
questo è vero un'auto mappata anche con leggermente meno cavalli di un'altra originale è probabile che vada cmq meglio, come mi fece capire avido non contano solo i cv tot che ottieni dalla mappa, quando mappi vai a lavorare molto anche sulla coppia e sui giri motore, rendi l'auto migliore sia ai bassi che ai medi che agli alti regimi
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta