Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Golf R32

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Golf R32

    Ciao a tutti!

    Vorrei avere le vostre opinioni su quest'auto in quanto sarei intenzionato a prenderla l'anno prossimo.

    Sono graditi soprattutto i pareri di coloro che hanno questa vettura oppure che l'hanno provata.

    Inoltre qualcuno sa dirmi se uscirà la nuova R32 con l'uscita della nuova Golf VI?

    Grazie!

    #2
    L' R32 se non erro è integrale e ha 250 cv

    parliamo della quarta serie giusto?

    Io personalmente la ritengo un flop assurdo, commercialmente parlando "soprattutto"
    ha venduto poco e i perchè sono tanti: consumi alle stelle, prestazioni si ok ottime, ma parliamo pur sempre di un motore dalla grande cilindrata e 250 cv di potenza mi sembrano un pò pochettini.
    Se non erro è un 3.2 v6.

    la pecca piu grande è che secondo me ha potenza, cavalli, prestazioni ecc. ma resta pur sempre una golf, l'anima è quella
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

    Commenta


      #3
      dicci il budget che vuoi spendere e ti consigliamo altre scelte cosi fai un parallelismo.
      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

      Commenta


        #4
        Ecco il modello che intendo:


        E' un 3.2 V6 a trazione integrale con cambio DSG optional, cosa che sicuramente vorrei.
        Beh, per i consumi alti è normale come ogni altro motore di questo tipo ed a trazione 4 ruote.
        Siamo sui 14 lt/100 km zona urbana.
        La S3 o Golf GTI se non sbaglio sono sugli 11 lt/100 km.

        La R32 rispetto all'S3 o Golf GTI è che ha un vero motore 3.2 a 6 cilindri (fantastico il rombo del V6) che non si può paragonare al 2.0 T FSI dell'A3 no???

        Certo che a livello di vendite le S3 o GTI vincono, ma probabilmente è dovuto al fatto che molti comprano senza valutare le prestazioni del motore ecc...

        A livello di prezzi tra R32 e S3 siamo li.

        Rampage la tua considerazione del flop assurdo può valere per le vendite ok, ma se guardiamo la precedente versione, anche quella non ha venduto tanto.
        Forse perchè tra R32 e S3 quest'ultima risulta essere può sportiva a livello visivo, di carrozzeria, cosa ne pensi?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da speedo Visualizza Messaggio
          Ecco il modello che intendo:

          E' un 3.2 V6 a trazione integrale con cambio DSG optional, cosa che sicuramente vorrei.
          Beh, per i consumi alti è normale come ogni altro motore di questo tipo ed a trazione 4 ruote.
          Siamo sui 14 lt/100 km zona urbana.
          La S3 o Golf GTI se non sbaglio sono sugli 11 lt/100 km.

          La R32 rispetto all'S3 o Golf GTI è che ha un vero motore 3.2 a 6 cilindri (fantastico il rombo del V6) che non si può paragonare al 2.0 T FSI dell'A3 no???


          Certo che a livello di vendite le S3 o GTI vincono, ma probabilmente è dovuto al fatto che molti comprano senza valutare le prestazioni del motore ecc...

          A livello di prezzi tra R32 e S3 siamo li.

          Rampage la tua considerazione del flop assurdo può valere per le vendite ok, ma se guardiamo la precedente versione, anche quella non ha venduto tanto.
          Forse perchè tra R32 e S3 quest'ultima risulta essere può sportiva a livello visivo, di carrozzeria, cosa ne pensi?
          no aspetta, premesso che io avevo capito (e si era intuito) la quarta serie.
          Già questa mi piace di piu.... ovviamente come linee e tutto quanto.

          Il motore però è quello: 3200 v6 da 250 cv.
          Se pensi che il GTI è un 2.0 ha 200 cv tu ne hai 250 su un 3.2 V6 fatti due conti, si ok il rombo ci sarà anche perchè i 6 cilindri si sentono però boh... a me non sembra tutta questa sostanza e concretezza.

          Per quanto riguarda i consumi in media ci fai a dire tanto 7.5 km a litro, ***** è tantissimo (in negativo dico).
          Ma ci sei fissato con quest'auto o devi cambiare macchina e vuoi valutare delle scelte varie?
          no perchè al prezzo dell R32 hai bella robina in giro eh.....
          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

          Commenta


            #6
            Auto a dir poco zarra,ma considerando l'avatar che hai può andare....si scherza ovviamente
            Io prenderi in considerazione la nuova Scirocco,il Tfsi 2.0 da 200cv di listino costa 10mila euro in meno della R32,che avrà pure 250cv ma rimane una Golf,ovvero un auto barbosa (con in più spoiler,prese d'aria e nastrini che la rendono ridicola,imho)

            Commenta


              #7
              io quello dicevo, alla fine l'anima è sempre quella di una golf imho "limitata" e che passa....

              io la vedo cosi... e non solo io visto quanto ha venduto

              (praticamente zero) e non ditemi che è perchè consuma o ha la cilindrata esagerata o altre cazzate che non ha avuto successo perchè il 3.2 v6 della 147 Gta ha venduto sicuramente di piu, idem il 3.2 della TT ecc.ecc.ecc.
              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

              Commenta


                #8

                meglio aspettare lei....



                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da speedo Visualizza Messaggio
                  Ecco il modello che intendo:


                  E' un 3.2 V6 a trazione integrale con cambio DSG optional, cosa che sicuramente vorrei.
                  Beh, per i consumi alti è normale come ogni altro motore di questo tipo ed a trazione 4 ruote.
                  Siamo sui 14 lt/100 km zona urbana.
                  La S3 o Golf GTI se non sbaglio sono sugli 11 lt/100 km.

                  La R32 rispetto all'S3 o Golf GTI è che ha un vero motore 3.2 a 6 cilindri (fantastico il rombo del V6) che non si può paragonare al 2.0 T FSI dell'A3 no???

                  Certo che a livello di vendite le S3 o GTI vincono, ma probabilmente è dovuto al fatto che molti comprano senza valutare le prestazioni del motore ecc...

                  A livello di prezzi tra R32 e S3 siamo li.

                  Rampage la tua considerazione del flop assurdo può valere per le vendite ok, ma se guardiamo la precedente versione, anche quella non ha venduto tanto.
                  Forse perchè tra R32 e S3 quest'ultima risulta essere può sportiva a livello visivo, di carrozzeria, cosa ne pensi?
                  Parlo come possessore di S3 (modello 2007).

                  11 litri/100 km li fai se vai piano, in ogni caso non in città, diciamo se sei in autostrada sotto i 160 kmh o sul misto e non tiri... un livello più verosimile per i consumi è dei 12-13 L/100km.

                  La S3 costa un pelo di + della R32, almeno quando guardavo i prezzi quando l'ho presa. La differenza era tipo di 6mila euro (parlo di modelli base, la R32 veniva attorno ai 33mila, la S3 a 39 circa), escludento opzioni ed offerte particolari dei concessionari.

                  A livello di confronto tra le 2... non ti saprei dire visto che la r32 non l'ho mai guidata, ma non mi sembra un campione di agilità. Considera anche che sono 2 motori diversi.

                  Commenta


                    #10
                    Considera che con la stessa cifra dell'R32 ti porti a casa una Bmw 130i,che come prestazioni,consumi ed immagine è tutto un altro pianeta.Poi de gustibus,alcuni 35 cartoni li investono per una Mini Cooper tutta acchittata,l'R32 almeno è un'auto

                    Commenta


                      #11
                      credo che se prendi la John Cooper Works costa anche piu....
                      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                      Commenta


                        #12
                        Rispondo un po' a tutti

                        Sto cercando un'auto sportiva su quella cifra (della R32) con 5 porte, possibilmente V6 a trazione integrale e cambio DSG.

                        La S3 costa di più e quindi l'ho scartata e poi non ha la vesione 5 porte. Poi ho sentito dire che la S3 (almeno il modello precedente) era molto rumorosa soprattutto in autostrada.
                        Ora c'é la S3 sportback è molto bella ma costa una cifra.

                        A livello di prestazioni e durata negli anni del motore non è meglio un 3.2 che un 2.0 tipo S3?

                        La gara potrebbe essere aperta con la Golf GTI che ha la versione 5 porte ma non è un V6.

                        Eheh..in effetti ci sono un po' fissato su quest'auto, R32 per intenderci, ma ora come ora non ho fretta e aspetto l'anno prossimo anche per vedere se uscirà il nuovo modello.

                        Rampage quindi il consumo tra R32 e Golf GTI è di 7,5km al litro? E' parecchio....ma a cosa è dovuta questa differenza? Per soli 50cv o altro tipo trazione integrale, V6, ecc...?

                        La nuova Scirocco non è che mi piace molto come linea...poi non so.....dicevo così anche per la R32 quando era uscita e ora mi piace.

                        Per la BMW 130i non ne vado matto sinceramente......

                        Come alternative cosa avrei sennò??
                        Last edited by speedo; 09-10-2008, 09:46:21.

                        Commenta


                          #13
                          Questa è bella






                          Questa è un'occasione con 24'000 km, peccato che è un 3 porte e ha il cambio manuale a scapito del DSG

                          Commenta


                            #14
                            Se proprio sei fissato con la R32 io aspetterei il lancio della Golf6 e prenderei questa già in commercio con un forte sconto,anche perchè imho con l'ultimo lifting la Golf è anche peggiorata,soprattutto il posteriore è inguardabile,IMHO.
                            Sul discorso Bmw il design di Bangle o si ama o si odia,ma il 6 cilindri in linea valvetronic è indiscutibilmente un gioiellino dell'industria automobilistica (2 volte motore dell'anno,ndr),e le sensazioni della trazione posteriore sono impareggiabili.Senza considerare i fattori consumi,rivalutazione dell'usato (in genere queste versioni "estreme",nonchè rare di auto di serie dopo sei costretto a svenderle),ecc...insomma ci rifletterei su...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
                              Se proprio sei fissato con la R32 io aspetterei il lancio della Golf6 e prenderei questa già in commercio con un forte sconto,anche perchè imho con l'ultimo lifting la Golf è anche peggiorata,soprattutto il posteriore è inguardabile,IMHO.
                              Sul discorso Bmw il design di Bangle o si ama o si odia,ma il 6 cilindri in linea valvetronic è indiscutibilmente un gioiellino dell'industria automobilistica (2 volte motore dell'anno,ndr),e le sensazioni della trazione posteriore sono impareggiabili.Senza considerare i fattori consumi,rivalutazione dell'usato (in genere queste versioni "estreme",nonchè rare di auto di serie dopo sei costretto a svenderle),ecc...insomma ci rifletterei su...
                              Si infatti hai ragione. Dopo il lancio della Golf6 abbasseranno i prezzi

                              Comprarne una d'occasione con pochi km è un buon affare, nuova non conviene comprarla perchè ci si perde sempre.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎