If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
si ma non c'è da ridere...vabeh... per il discorso turbina. non mi dire che quello ha cambaito turiba e magicamente ha avuto il boost di cavalli....al seguito del cambio è stato fatto altro.
so che è una motec. ma parlavo di quto originali. poi gestisce cilindro per cilindro ma se il sensore di battito non c'è in tutti come la gestisci in tutti i cilindri la detonazione?
la 430 che vada di meno non mi importa....
passi per un paese e la gente dico minchia vedono lacenr delta subaru esxtrapreparati con rumori insopportabili dice minchia che terrone
quello con il 430 guarda chi guida la delta che lo passa con sta faccia ,ma il tizio che guida il delta guarda la **** che ha di fianco quello con il 430 con la stessa faccia..
se tralasciamo il discorso ****-...solo andare ingiro con una macchina che ha il nome ferrari gia la dice lunga
questa ripeto è una mia opinione
ma il costo non si sa?
si l'avevo scritto
52.000 preparata
35 rimessa originale
macchina presa usata pero anche se 17 mila per pezzi + lavoro mi pare poco
non è comunque una car semplice da vendere............
io la prenderei al volo perche',per uno come me che
1 è sposato e non va in cerca di passera
2 ama i rally
3 e con meno di 50.000 ti fai una macchina che se beve quasi tutte le car piu' blasonate.........hai presente la **** accanto al riccone sul ferrari............che se vede star dietro da una car filippina??
non è comunque una car semplice da vendere............
io la prenderei al volo perche',per uno come me che
1 è sposato e non va in cerca di passera
2 ama i rally
3 e con meno di 50.000 ti fai una macchina che se beve quasi tutte le car piu' blasonate.........hai presente la **** accanto al riccone sul ferrari............che se vede star dietro da una car filippina??
4.....unico problema...non ho una lira / euro
va benone
finche dura il motore e finche e per quanto siano rimaneggiate finche si è in rettilineo, dettagli che per un forte appasionato possono forse essere secondari ma uno un po meno appassionato iniziano a fare un certo effetto.
finche dura il motore e finche e per quanto siano rimaneggiate finche si è in rettilineo, dettagli che per un forte appasionato possono forse essere secondari ma uno un po meno appassionato iniziano a fare un certo effetto.
fidati estiolina,finora di motori evo saltati per aria non ce ne sono.......ovvio se li fa un incompetente anche quello della 500 salta per aria............
se per "finchè si e in rettilineo" intendi zero coppia in basso,vedo di trovarti il grafico di una rullata...........con il mivec si son raggiunte potenze elevate,ma anche valori di coppia attorno ai 60 kg/m di cui 45 partendo dai 3.000.........
fidati estiolina,finora di motori evo saltati per aria non ce ne sono.......ovvio se li fa un incompetente anche quello della 500 salta per aria............
se per "finchè si e in rettilineo" intendi zero coppia in basso,vedo di trovarti il grafico di una rullata...........con il mivec si son raggiunte potenze elevate,ma anche valori di coppia attorno ai 60 kg/m di cui 45 partendo dai 3.000.........
scusami è pero quello che dici non è proprio possibile,non dubito che il tuo amico sia un ottimo preparatore ma non c'e cristo che tenga che l'unico modo esistente per rendere tale motore con un affidabilita similoriginale sarebbe con un aumento cospiquo di cilindrata e organi correlati.
in ogni altro caso passando da 280 che peraltro gia non sono pochi a 479, va bene se ci si fa il giretto ogni tanto ma in caso contrario.............
si il discorso coppia e sicuramente importante ma perquanto effettivamente l'esigua cilindrata la svantaggi non poco il mio discorso finche si è in rettilineo era riferito piu che altro ai limiti ciclistici del mezzo.
non dubito che la ciclistica di base possa essere anche buona, e che ulteriormente possa essere stata migliorata, pero c'e una bella differenza tra gestire una macchina che e stata portata a quasi 500cv e un altra la cui progettazione iniziale e stata fatta per gestire tale potenza.
ps l'impreza che ha venduto il tuo amico quanti km aveva?
scusami è pero quello che dici non è proprio possibile,non dubito che il tuo amico sia un ottimo preparatore ma non c'e cristo che tenga che l'unico modo esistente per rendere tale motore con un affidabilita similoriginale sarebbe con un aumento cospiquo di cilindrata e organi correlati.
in ogni altro caso passando da 280 che peraltro gia non sono pochi a 479, va bene se ci si fa il giretto ogni tanto ma in caso contrario.............
si il discorso coppia e sicuramente importante ma perquanto effettivamente l'esigua cilindrata la svantaggi non poco il mio discorso finche si è in rettilineo era riferito piu che altro ai limiti ciclistici del mezzo.
non dubito che la ciclistica di base possa essere anche buona, e che ulteriormente possa essere stata migliorata, pero c'e una bella differenza tra gestire una macchina che e stata portata a quasi 500cv e un altra la cui progettazione iniziale e stata fatta per gestire tale potenza.
ps l'impreza che ha venduto il tuo amico quanti km aveva?
ERA UNA EVO Con circa 12.000 km e circa 20 giornate in pista all'attivo,senza avere il minimo problema ...........fidati,frequento ben 3 forum di lancer evo,problemi di affidabilità del blocco motore 4G63 non ce ne sono.....vedremo ora con il nuovo motore della EVO X,ma pare prometta bene....tremauto di desenzano ne ha già mappata una con scarico e filtro mi apre ottenendo circa 56 cv.....ed è la prima mappata in italia senza ricercare troppo........se ci metti pompa iniettori e si alza un pelo di piu' la pressione del turbo(max 1.5 di picco)penso sia già un gran risultato con pochissima spesa http://img139.imageshack.us/img139/5...auto017cm8.jpg
scusami.......copio incollo un post indicativo.gira già ad 1.5
"Neanche il tempo di fare le prime prove che ci avete già scoperti.
Questa è la prima EVO X su cui iniziamo a lavorare per scoprire il nuovo software Ecutek. Vista la nuova sala prova di Tremauto e la curiosità di Moreno siamo andati a cucinarci un pochetto nella serra, temperatura 35°C circa.
Devo dire che in mezza giornata di prove, sulla macchina, completamente originale!! sono iniziate ad uscire cosucce interessanti.
- Turbo pompa da 3500 giri in maniera imbarazzante... già con la mappa di serie ad 1,5 bar.
- La macchina originale è grassissima
- Il motore è molto sensibile alle variazioni del MIVEC
Giusto per stimolare un po' la vostra curiosità ecco i primi grafici."
ERA UNA EVO Con circa 12.000 km e circa 20 giornate in pista all'attivo,senza avere il minimo problema ...........fidati,frequento ben 3 forum di lancer evo,problemi di affidabilità del blocco motore 4G63 non ce ne sono.....vedremo ora con il nuovo motore della EVO X,ma pare prometta bene....tremauto di desenzano ne ha già mappata una con scarico e filtro mi apre ottenendo circa 56 cv.....ed è la prima mappata in italia senza ricercare troppo........se ci metti pompa iniettori e si alza un pelo di piu' la pressione del turbo(max 1.5 di picco)penso sia già un gran risultato con pochissima spesa http://img139.imageshack.us/img139/5...auto017cm8.jpg
ok probabilemente il problema di base è stato di aver equivocato il concetto di affidabilita
io parlavo di un mezzo per uso comune, se mi parli di 12.000km mi sembra chiaro che parliamo di un mezzo che viene usato solo per determinate situazione, nell'ottica di tale utilizzo non dubito che possa essere considerata affidabile.
ok probabilemente il problema di base è stato di aver equivocato il concetto di affidabilita
io parlavo di un mezzo per uso comune, se mi parli di 12.000km mi sembra chiaro che parliamo di un mezzo che viene usato solo per determinate situazione, nell'ottica di tale utilizzo non dubito che possa essere considerata affidabile.
"Come sempre fatto, Vi porto a conoscenza dei miei ultimi movimenti tecnico-meccanici "evoluti".
Non che questo voglia significare un "diretto" abbandono o vendita della mia Evo, ma solo la conclusione di un ciclo evolutivo iniziato nel novembre del 2003 e giunto al mio personale capolinea.
Sono soddisfatto di quello che ho fatto, compresi gli inevitabili insuccessi o problemi che SEMPRE ho aperto portato avanti, nell'ottica del comune dialogo e della giusta informazione.
Domenica ho ricevuto quella che io e Chip4fun, consideriamo al 95%, una mappatura top per un'Evo 9 RS stradale "track-oriented".
Voglio sottolineare che ce ne sarebbe ancora a livello di limatura da spremere al fantastico 4G63, ma proprio perchè io la uso stradale, per andarci in vacanza, con l'aria condizionata e nella normale circolazione, Chip ha "formato" una mappa polivalente conservativa e allo stesso tempo sufficientemente cattiva per l'uso in pista.
OSSIA IL MIO TOTEM : EVO COME AUTO TOTALE.
Oggi una parte della dimostrazione:
22/07/2008--Roma--
temperatura esterna °35C---umidità 65%--
Banco a rulli Vamag
ora: 12.35
Evo IX RS jdm-
Benzina 110 ottani
Pressione turbo 1.7 bar costanti
Pneumatici : pirelli p zero stradali.
Peso vettura : 2 persone a bordo e pieno di benza
Pressioni penumatici: anteriori 2.2, posteriori 1.9 (come da libretto non ci sono trucchi)
Cammes : Aspirazione HKS 272, scarico HKS 264
Internals : tutto originale, no bulloneria arp
506 cavalli a 7420 rpm
541.1 Nm a 5751 rpm
La vettura carica tutto il tachimetro in 4° marcia da 35km/h a limitatore (8000rpm) in 9.2 secondi.......
Maggiori dati quando avrò il file.
C'è dell'altro ma per il momento Vi posto questi primi dati.
Sottolineo che non è un post da "pisello lungo" perchè non me ne frega un ***** su chi ha la macchina più potente.
Aggiungo che oggi PER MOTIVI ASSOLUTAMENTE PERSONALI, HO RICEVUTO LA MIA MASSIMA GRATIFICAZIONE MORALE ED EMOTIVA DA QUANDO MI APPASSIONO ALLE EVO.
Ho dato tutto quello che volevo e mi piaceva dare, poi mi si è messo tutto contro, ma ora raccolgo.
Non parlo della rullata in se e per se, ma di tutto il resto, di quando uno deve stare zitto e invece vorresti dire, dei rospi mandati giù, ma OGGI E' FINITA."
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta