Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La fuffa della GT-R

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La fuffa della GT-R

    GT-R qui, GT-R là, GT-R bastona tutti con soli 480 cv.....................poi però si viene a sapere che i modesti 480 cv che Nissan ha dichiarato sono alla ruota mentre tutte le vetture normalmente in commercio hanno la potenza espressa in cavalli all'albero motore
    Ergo, la GT-R ne avrà almeno 530-550 cv all'albero motore e quindi in parte si spiega la paga che ha dato alla 997 Turbo e alla Carrera GT

    furbi i jappo...........

    #2
    Da quanto ho capito in tutte le vetture con architettura transaxle indipendente (quindi dalla lancia aurelia all'alfa giulietta alle nuove maserati-alfa)i cv sono espressi alla ruota e non all'albero motore (quale albero andrebbe considerato?quello anteriore del motore o quello posteriore della trasmissione?).Teoricamente anche la perdita di cv dovrebbe essere molto inferiore rispetto a quanto accade solitamente.
    Spero di non aver detto castronerie non essendo un ing. meccanico ed avendo letto solo un paio di articoli on-line sull'argomento

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
      Da quanto ho capito in tutte le vetture con architettura transaxle indipendente (quindi dalla lancia aurelia all'alfa giulietta alle nuove maserati-alfa)i cv sono espressi alla ruota e non all'albero motore (quale albero andrebbe considerato?quello anteriore del motore o quello posteriore della trasmissione?).Teoricamente anche la perdita di cv dovrebbe essere molto inferiore rispetto a quanto accade solitamente.
      Spero di non aver detto castronerie non essendo un ing. meccanico ed avendo letto solo un paio di articoli on-line sull'argomento
      lo schema transaxle alla fine permette solo una migliore distribuzione dei pesi, ma che i cv li perdi prima o li perdi dopo, sono comunque persi attraverso la trasmissione. E' un fatto meramente fisico.
      Per quanto riguarda l'albero motore, ce n'è uno e uno solo: quello che collega volano e pistoni; è lì che solitamente vengono misurati i parametri di potenza e coppia, ma a causa della trasmissione (soprattutto nelle vetture a traz integrale) si ha una perdita di coppia pari al 10-15% di quella nominale
      in europa si tende a indicare il valore nominale per motivi principalmente commerciali (il numero grosso richiama sempre l'attenzione), ma volendo essere onesti le vetture non hanno quasi mai a disposizione quei cavalli
      Quindi se vogliamo i jappo sono stati onesti a dichiarare di quanti cv disponga realmente la GT-R alla ruota, un pò meno onesti invece per averlo dichiarato in un mercato dove tutti dichiarano potenze nominali e non effettive

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da struzzo Visualizza Messaggio
        GT-R qui, GT-R là, GT-R bastona tutti con soli 480 cv.....................poi però si viene a sapere che i modesti 480 cv che Nissan ha dichiarato sono alla ruota mentre tutte le vetture normalmente in commercio hanno la potenza espressa in cavalli all'albero motore
        Ergo, la GT-R ne avrà almeno 530-550 cv all'albero motore e quindi in parte si spiega la paga che ha dato alla 997 Turbo e alla Carrera GT

        furbi i jappo...........
        va beh ma c'era bisogno di aprire un thread
        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da struzzo1

          con lo stesso criterio c'era bisogno che tu leggessi il 3d??

          ma c'era bisogno di farsi un fake?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
            ma c'era bisogno di farsi un fake?
            infatti

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da struzzo1
              stessa risposta, ma tu sei scusato
              tu sei un filosofo...
              e sono anche mod, non so se hai notato

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Boh,costa 70 mila dollari e gira il ring in 7'38",potrà anche avere 2000 cavalli,sempre pazzesca rimane...

                Commenta


                  #9
                  Rimane comunque una jappo...... che potrebbe andar bene se parliamo di moto , ma stiamo parlando di auto per cui rimane una jappo.
                  “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
                  G. Kuschinsky

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da struzzo1
                    per quanto mi facciano schifo le jappo sono comunque moooooolto più affidabili delle europee
                    parola di qualsiasi meccanico, non mia
                    Parlavo di tedesche....
                    “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
                    G. Kuschinsky

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da struzzo1
                      non ci sono più le mercedes e le bmw di una volta
                      e le porsche sono addirittura peggio: le ordini, le paghi e manco te le consegnano...
                      OT: Qualcosa ho ripreso... il restante vado di persona...
                      “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
                      G. Kuschinsky

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
                        ma c'era bisogno di farsi un fake?
                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        infatti
                        Originariamente Scritto da struzzo1
                        se l'ho fatto magari un motivo ci sarà


                        NO GIUSTIFICAZIONI
                        alla gogna!
                        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎