Annuncio

Collapse
No announcement yet.

EURO4 e filtri di scarico....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    EURO4 e filtri di scarico....

    Salve...a mio padre l'altra sera,dopo che in autostrada la mia gpunto 1.2 ha segnato di media i 9.5 l/100 km a 120 all'ora (eravamo in 2,clima spento,quindi normale amministrazione...filo di gas....),è venuta una strana domanda...è andato in fiat in officina,je lha chiesto al meccanico e gli ha fatto:"quando vuole venire a lavorare qui come meccanico cè posto".....veniamo al dunque...gli fa:

    "senta,ma sta macchina,ok pesa 150kg in+ della punto classic, cha 5cv in+,ma va meno della classic d mia figlia a metano...comè possibile?che gli hanno fatto a 'sto motore?"(banalissimo fire 1.2...)
    meccanico:"è colpa dell'euro4....x nn fare inquinare troppo,sono strozzati..."
    mio padre:"eh come i motorini 50cc con i fermi nella marmitta"
    a questo punto pensa:"ma scusi...se io levo sta "strozzatura" che tanto è un filtro che sarà nello scarico,la macchina la metto COMUNQUE a metano,inquino COMUNQUE di meno,nn è meglio?"
    meccanico:"x i diesel qualcuno lo fa,e effettivamente cambia,la macchina va meglio...benzina nn lho mai provato,ma il ragionamento è giusto"...

    ovviamente nn gli poteva dire:"OK LEVALO",cha 1 manco mese la macchina....

    secondo voi?è fattibile?
    conoscendo mio padre lo farà sabato mattina che non lavora....ahahhahahahha
    PER NON DIMENTICARE:
    Originariamente Scritto da gabriele81
    Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.

    #2
    a metano l'auto perde cmq un minimo di prestazioni rispetto a benzina, cosa che non succede invece coi moderni impianti a gas esempio della BRC , sono sequenziali a iniezione diretta
    preferirei decisamente mettere un'auto a gas piuttosto ke a metano, meno ingombranza di bombole, meno perdita prestazionale, piu reperibilità dei distributori... (si ok il metano costa pokissimo lo so)






    cmq sia questa cosa degli euro4 e delle normative sicurezza e inquinamento è verissima, è un po come quando togli i diaframmi al motorino cinquantino
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
      a metano l'auto perde cmq un minimo di prestazioni rispetto a benzina, cosa che non succede invece coi moderni impianti a gas esempio della BRC , sono sequenziali a iniezione diretta
      preferirei decisamente mettere un'auto a gas piuttosto ke a metano, meno ingombranza di bombole, meno perdita prestazionale, piu reperibilità dei distributori... (si ok il metano costa pokissimo lo so)






      cmq sia questa cosa degli euro4 e delle normative sicurezza e inquinamento è verissima, è un po come quando togli i diaframmi al motorino cinquantino
      si i know,infatti mio padre metanista da sempre sta vagliando l'ipotesi gpl...si risparmia 1pò di meno ma bagagliaio libero....appena escono gli incentivi VIA!(xò qui cho 4 impianti d metano in 4 km...,e 6-7 nel raggio di 15 )

      cmq approvi la cosa dell'EURO4,bene,vedrò di adoperarmi....(xkè così il consumo e la "polmosità" è veramente )
      PER NON DIMENTICARE:
      Originariamente Scritto da gabriele81
      Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.

      Commenta


        #4
        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎