Dio ti prego, fa che sia a trazione posteriore.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Ferdix
    replied
    io dico che pisciano fuori dal vaso

    Leave a comment:


  • Blaster
    replied
    Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
    minimamente paragonabile ai marki tedeski in nulla, ne nel motore, ne nelle prestazioni, ne nell equipaggiamento.
    in effetti probabilmente è superiore.
    c'ha pure l'impianto audio mark levinson

    Leave a comment:


  • Blaster
    replied
    Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
    beh con la base della IS (quadrilateri davanti e multilink dietro), due barre duomi, v10 da più di 500 cavalli e 315 kmh, cambio a otto rapporti tu che dici?

    Leave a comment:


  • Zbaino
    Guest replied
    Originariamente Scritto da Blaster Visualizza Messaggio
    La Lexus IS-F è il nuovo riferimento, dato che è un altro pianeta rispetto a m3 rs4 ecc... oltretutto siero ama le lexus e questo è un altro punto a favore.

    Leave a comment:


  • Rampage
    replied
    Originariamente Scritto da Blaster Visualizza Messaggio
    La Lexus IS-F è il nuovo riferimento, dato che è un altro pianeta rispetto a m3 rs4 ecc... oltretutto siero ama le lexus e questo è un altro punto a favore.


    lexus? oh my god! ma nn dovrebbe essere il markio lussuoso della toyota o cmq una sua divisione?
    io di lexus conosco solo la IS 200, spettacolare si ma per carita di dio minimamente paragonabile ai marki tedeski in nulla, ne nel motore, ne nelle prestazioni, ne nell equipaggiamento... forse nel prezzo, in quello si ma neanche troppo, costano care le lexus

    Leave a comment:


  • Ferdix
    replied
    io aspetto le prove su strada prima di giudicarla.
    le lexus sono anche belle ma troppo filtrate

    Leave a comment:


  • Blaster
    replied
    La Lexus IS-F è il nuovo riferimento, dato che è un altro pianeta rispetto a m3 rs4 ecc... oltretutto siero ama le lexus e questo è un altro punto a favore.

    Leave a comment:


  • Rampage
    replied
    infatti dicevo di essermi confuso con la 3.0 v6 aspirata
    sorry!

    Leave a comment:


  • joker83
    replied
    1.8 turbo america 165cv
    2.0 ts 150cv
    3.0 v6 185cv

    Leave a comment:


  • black_hawk
    replied
    Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
    come se servisse a qualcosa per l'ambiente
    ovviamente non serve una ****, la cosa da ammirare è il fatto di aver rispettato questo patto che non è stato imposto da nessuno..

    Leave a comment:


  • Zbaino
    Guest replied
    Originariamente Scritto da black_hawk Visualizza Messaggio
    Mah guarda se bisogna confrontare le rifiniture interne non prenderei ad esempio una bmw ma un'audi, le bmw a mio parere non sono nulla di speciale all'interno, almeno i modelli piu recenti, audi invece ha un livello di rifiniture davvero bello ed elevato. Gli interni di Alfa 159, non so se hai avuo l'occasione di salirci sopra e magari di guidarla, non hanno nulla da invidiare, sicuramente sono un gradino sotto ad audi che fa davvero uno splendido lavoro, ma non sotto bmw che comunque ha una flotta motori ineguagliabile (piu che la qualità dei materiali, è l'assemblaggio che non mi piace in bmw), hanno fatto un salto avanti colossale, io personalmente, l'unica pecca grande che ho trovato è qualche plastica un po' troppo scadente rispetto al livello della macchina (ma molto molto migliore delle vecchie utilizzate), le rifiniture in alluminio della plancia poi sono davvero ben fatte e bellissime da vedere, per non parlare del design generale degli intern. poi naturalmente se uno cerca la perfezione va su altre macchine.

    non so se hai mai visto questo video,


    è molto interessante, nulla di che comunque, ma mostra il gran lavoro dell'alfa con il nuovo pianale premium che hanno sviluppato con cui hanno raggiunto una resistenza torsionale ai livelli delle auto tedesche, questo pianale ha purtroppo il suo lato negativo, il peso, in pratica l'alfa 159 è nell'ordine dei 1800-1850 kg, circa 100-200kg in piu delle tedesche di pari categoria e questo si fa risentire un po sulle prestazione e purtroppo sui consumi.
    Per quanto riguarda i consumi delle auto fiat, mi spiace contraddirti ma fiat fa dei motori che son piccoli gioiellini, non venirmi a dire che il multijet (che è poi un'evoluzione del common rail) sia un cattivo motore o comunque inferiore a VW, senza dimenticare poi che fiat ha commercializzato, negli anni 90 se non erro la prima vettura diesel ad iniezione diretta del MONDO ed è inoltre L'UNICA casa europea che ha rispettato il patto di scendere sotto i 140g di CO2/km.
    Non voglio certo fare alla fiat una corona d'alloro, perchè di cavolate ne ha fatte e pure grosse, molte difficili da perdonare pure, ma ora, è innegabile si è cambiata rotta.
    come se servisse a qualcosa per l'ambiente

    Leave a comment:


  • black_hawk
    replied
    Mah guarda se bisogna confrontare le rifiniture interne non prenderei ad esempio una bmw ma un'audi, le bmw a mio parere non sono nulla di speciale all'interno, almeno i modelli piu recenti, audi invece ha un livello di rifiniture davvero bello ed elevato. Gli interni di Alfa 159, non so se hai avuo l'occasione di salirci sopra e magari di guidarla, non hanno nulla da invidiare, sicuramente sono un gradino sotto ad audi che fa davvero uno splendido lavoro, ma non sotto bmw che comunque ha una flotta motori ineguagliabile (piu che la qualità dei materiali, è l'assemblaggio che non mi piace in bmw), hanno fatto un salto avanti colossale, io personalmente, l'unica pecca grande che ho trovato è qualche plastica un po' troppo scadente rispetto al livello della macchina (ma molto molto migliore delle vecchie utilizzate), le rifiniture in alluminio della plancia poi sono davvero ben fatte e bellissime da vedere, per non parlare del design generale degli intern. poi naturalmente se uno cerca la perfezione va su altre macchine.

    non so se hai mai visto questo video,


    è molto interessante, nulla di che comunque, ma mostra il gran lavoro dell'alfa con il nuovo pianale premium che hanno sviluppato con cui hanno raggiunto una resistenza torsionale ai livelli delle auto tedesche, questo pianale ha purtroppo il suo lato negativo, il peso, in pratica l'alfa 159 è nell'ordine dei 1800-1850 kg, circa 100-200kg in piu delle tedesche di pari categoria e questo si fa risentire un po sulle prestazione e purtroppo sui consumi.
    Per quanto riguarda i consumi delle auto fiat, mi spiace contraddirti ma fiat fa dei motori che son piccoli gioiellini, non venirmi a dire che il multijet (che è poi un'evoluzione del common rail) sia un cattivo motore o comunque inferiore a VW, senza dimenticare poi che fiat ha commercializzato, negli anni 90 se non erro la prima vettura diesel ad iniezione diretta del MONDO ed è inoltre L'UNICA casa europea che ha rispettato il patto di scendere sotto i 140g di CO2/km.
    Non voglio certo fare alla fiat una corona d'alloro, perchè di cavolate ne ha fatte e pure grosse, molte difficili da perdonare pure, ma ora, è innegabile si è cambiata rotta.

    Leave a comment:


  • Rampage
    replied
    certo ke è un gran bel makkinone peccato ke paragonato ad altre della sua categoria (una a caso BMW 320 D SW) la gente preferisce il tedescume anche se lo paga 4 mila in piu


    la qualità è diversa, io dico ke l alfa da tempo oramai si è avvicinata troppo a fiat, comprare un alfa nn è piu cm una volta, è QUASI (QUASI) come se comprassi una fiat dai...

    i motori sn anche buoni secondo me (anche se cm consumi si sognano di arrivare vicino ai VW peer esempio) sono altre cose ke peccano, interni, finiture,ecc.

    mica che sn merdose, lo dico sempre considerandole in relazione ai tedeskacci

    Leave a comment:


  • black_hawk
    replied
    Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
    per me ragioni troppo a livello teorico e nn guardi la realtà
    secondo me teoricamente è come dici tu, praticamente accadrà cm dice Spaino o come la penso io

    purtroppo è cosi
    nu nu, le cose che ho detto ci sono, le stanno progettando, abbiate piu fede ecchecavolo, guardate che sta combinando Marchionne con la fiat, in tre anni ha portato questa azienda dal sicuro fallimento a un UTILE!! E se uno fa una cosa del genere in tre anni non è solo perchè fa il suo lavoro, ma, penso io, perché ci tiene, certo non aspettatevi tempi brevi, ma già adesso avete visto che cambiamento che c'è stato tra i vecchi modelli alfa e questi nuovi? personalmente ho un papà che ha sempre avuto alfa, ora possiede una 159 SW 2.4 da 200cv a TA e anche se non si puo' considerare un'alfa a tutti gli effetti, c'è da dire che è un gran bel macchinone

    Leave a comment:


  • black_hawk
    replied
    Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
    e questa faccina ( ) dove caxxo l'avresti messa nella mia risposta?
    cmq tornando al discorso tecnico la filosofia degli ultimi anni non è stata approvata da molti, soprattutti per le versioni GTA: già con la 156 e la 147 ci si augurava che ritornasse il posteriore perchè 250 cv sono praticamente insfruttabili all'anteriore per limiti prettamente meccanici
    ora i motori dovrebbero essere più potenti nell'ordine di 10-20 cv in più ed è per questo che si auspica se non altro un inserimento dalla trazione integrale, ma se tanto mi dà tanto....e negli ultimi anni non hanno cambiato.....
    semmai faranno una versione integrale utilizzerano il collaudato Q4 con differenziale centrale Torsen C visto che cmq i costi delle GTA possono "ammortizzare" un sistema un pò più costoso
    sul fatto che si ritorni al posteriore dubito fortemente visto che già l'esempio della Brera GTA indica una tendenza ad utilizzare il Q4
    la faccina è qualche post dopo, ma direi di lasciare stare sta cosa
    La trazione integrale comunque non è affatto una soluzione malvagia, anzi, inutile negare pero' che tutti si aspettano solo la TP da alfa che arriverà, vedrete,, probabilmente non su questa GTA imminente ma arriverà.
    La 147 GTA poveraccia, avevano fatto una porcata dotandola di TA, ma alfa ancora navigava in cattivissime acque (ora un po meno). C'è comunque da dire che quei 250 cv sulle ruote anteriori sono ben gestiti, anche se come detto, non era certo la soluzione adatta.

    Leave a comment:

Working...
X