Annuncio

Collapse
No announcement yet.

X Ayurvedi77 e altri: programmi linux per niubbo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    X Ayurvedi77 e altri: programmi linux per niubbo

    ciao a tutti, mi rivolgo a te ayurvedi77 perchè ho visto che in firma hai Ubuntu Dapper che è la stessa distro che ho appena installato in multiboot col grub, anche se credo di avere un kernel più recente

    vorrei provare un po il linux, magari con programmi che nn ci sono su win, insomma qualcosa che mi faccia impegnare su llinux e impararne le meccaniche

    poi vorrei imparare ad usare linux per bene ma mi servirebbero dei link in italiano che lo spieghino in modo semplice

    finora ho installato (dopo essermi incazzato come un'ape fino alle 6 di mattina) il modem usb fastrate 100 di alice che è fetentissimo e i driver video di Nvidia, così ho imparato ad usare qualche comando di root spegnendo il Gnome, ma le mie preferenze sono ancora molto sbilanciate verso win, fatemi cambiare idea CIAO CIAO



    #2
    armati di pazienza e volontà...
    ma se vuoi giocare con il pc, Windows è la scelta migliore
    .

    Commenta


      #3
      grazie per aver spostato il topic, ciao


      Commenta


        #4
        ho appena installato KDE al posto di Gnome, tutto bello bello bello


        Commenta


          #5
          KDE, Superkaramba bello è ?



          Commenta


            #6
            Io ricordo che gnome fosse spaventosamente pesante... e' ancora cosi' oppure lo hanno otimizzato nel frattempo !?

            Bye
            Originariamente Scritto da TheSandman
            Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

            .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
            ________

            ///////////////////////////////////////
            ///////////////////////////////////////
            ///////////////////////////////////////
            /////////////////////

            Commenta


              #7
              veramente gnome pare leggerissimo, ma è spartano come pochi, kde rulleggia alla grande


              Commenta


                #8
                gnome è spartano per come si presenta all'inizio ma se personalizzato diventa molto carino... certo nn avrà superkaramba ma possiamo sopravvivere, eppoi stanno uscendo nuovo progetti paralleli a gdesklets che nn sembrano male!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
                  Io ricordo che gnome fosse spaventosamente pesante... e' ancora cosi' oppure lo hanno otimizzato nel frattempo !?

                  Bye
                  Ehhh addirittura 'spaventosamente pesante'
                  No l'hanno pesantemente alleggerito, soprattutto l'ultima versione uscita a marzo, la 2.14, per la quale si sono concentrati sulla chiusura di molti bug e sull'ottimizzazione nell'uso delle memoria...
                  ___________________


                  Codice:
                  apt-get remove brain
                  apt-get install windows-Vista
                  ___________________

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da knymed Visualizza Messaggio
                    ciao a tutti, mi rivolgo a te ayurvedi77 perchè ho visto che in firma hai Ubuntu Dapper che è la stessa distro che ho appena installato in multiboot col grub, anche se credo di avere un kernel più recente

                    vorrei provare un po il linux, magari con programmi che nn ci sono su win, insomma qualcosa che mi faccia impegnare su llinux e impararne le meccaniche

                    poi vorrei imparare ad usare linux per bene ma mi servirebbero dei link in italiano che lo spieghino in modo semplice

                    finora ho installato (dopo essermi incazzato come un'ape fino alle 6 di mattina) il modem usb fastrate 100 di alice che è fetentissimo e i driver video di Nvidia, così ho imparato ad usare qualche comando di root spegnendo il Gnome, ma le mie preferenze sono ancora molto sbilanciate verso win, fatemi cambiare idea CIAO CIAO

                    Guarda un pò questa guida, ne trovi molte altre in rete, comunque... In questa mi sembra ci siano delle buone basi di partenza...
                    ___________________


                    Codice:
                    apt-get remove brain
                    apt-get install windows-Vista
                    ___________________

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Ayurvedi77 Visualizza Messaggio
                      Ehhh addirittura 'spaventosamente pesante'
                      No l'hanno pesantemente alleggerito, soprattutto l'ultima versione uscita a marzo, la 2.14, per la quale si sono concentrati sulla chiusura di molti bug e sull'ottimizzazione nell'uso delle memoria...
                      Beh, considera che conservo dei ricordi da una red hat 6.0 su un k6-200@225.
                      Insomma, era uno sfotto' ironico, e' vero che in proporzione era piu' pesante del winzozz, ma almeno se x-free crepava tutto il resto restava in piedi.
                      Insomma, credo che ora siano stati fatti passi da gigante. Comunque mi trovavo bene anche con litestep...

                      Bye
                      Originariamente Scritto da TheSandman
                      Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

                      .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                      ________

                      ///////////////////////////////////////
                      ///////////////////////////////////////
                      ///////////////////////////////////////
                      /////////////////////

                      Commenta


                        #12
                        Attenzione però: il fatto che un DE possa essere più 'pesante' di Windows non significa nulla! La gestione della memoria del kernel Linux non è neanche lontanamente paragonabile a quel cesso di kernel win32 con memoria pseudo-protetta!
                        ___________________


                        Codice:
                        apt-get remove brain
                        apt-get install windows-Vista
                        ___________________

                        Commenta


                          #13
                          Il modo migliore di imparare Linux è tramite Gli Appunti di Informatica Libera di Daniele Giacobini.

                          Buon divertimento!

                          Il passo successivo è installare la Gentoo
                          Sig in sciopero.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎