Annuncio

Collapse
No announcement yet.

2 ubuntu per nn fare casini

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    2 ubuntu per nn fare casini

    cerco di spiegarmi il piu possibile visto che nn so bene di cosa si tratta, me ne ha parlato un amico.
    mi ha consigliato di installare una seconda copia di linux, alla quale dedicare qualche gb, in modalità virtuale, in modo da fare tutte le prove che voglio senza fare casini sul sistema principale.
    In pratica la mia copia rimane pulita e sulla versione "emulata da wine" (ho capito bene??) ci faccio tt le prove che voglio...
    giusto???

    #2
    Si, ma non ne vedo il motivo, se non lo usi per lavoro puoi "pastrocchiarci" tranquillamente, la versione emulata ti può dare problemi e rallentementi dovuti all'emulazione.



    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Zeffiro® Visualizza Messaggio
      cerco di spiegarmi il piu possibile visto che nn so bene di cosa si tratta, me ne ha parlato un amico.
      mi ha consigliato di installare una seconda copia di linux, alla quale dedicare qualche gb, in modalità virtuale, in modo da fare tutte le prove che voglio senza fare casini sul sistema principale.
      In pratica la mia copia rimane pulita e sulla versione "emulata da wine" (ho capito bene??) ci faccio tt le prove che voglio...
      giusto???
      Puoi anche farlo, usando VMWare (a pagamento) oppure XEN (opensource ma più ostico da configurare, anche se le prestazioni sono moooolto maggiori rispetto a VMWare).
      Dimentica e fai dimenticare al tuo amico la parola WINE
      Per prima cosa NON è un emulatore, in secondo luogo permette di usare alcuni software Windows, ma non c'entra nulla con la virtualizzazione.
      ___________________


      Codice:
      apt-get remove brain
      apt-get install windows-Vista
      ___________________

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Zeffiro® Visualizza Messaggio
        cerco di spiegarmi il piu possibile visto che nn so bene di cosa si tratta, me ne ha parlato un amico.
        mi ha consigliato di installare una seconda copia di linux, alla quale dedicare qualche gb, in modalità virtuale, in modo da fare tutte le prove che voglio senza fare casini sul sistema principale.
        In pratica la mia copia rimane pulita e sulla versione "emulata da wine" (ho capito bene??) ci faccio tt le prove che voglio...
        giusto???
        GIUSTISSIMO... ma spero solo che tu abbia un computer recente ed abbastanza costoso...
        -Charlie One-

        Originariamente Scritto da Sergio
        Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
        Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
        Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

        Commenta


          #5
          bene, vedo che ho scritto un sacco di stronzate ma l'importante è che abbiate capito il concetto...
          ayurvedy mi potresti dare qualche info in piu al riguardo? hai mai fatto questa operazione? ho letto che i beta tester fanno così per provare le versioni nn ancora stabili

          Commenta


            #6
            Scusate ma non ho capito bene il concetto.
            La necessita' e':
            - avere una distro da violentare in tutta tranquillita' ?
            Se e' si non basterebbe solo crearsi una partizione, installarci la distro in oggetto e iniziare lo stupro selvaggio ?
            Forse non ho capito la discussione
            .
            RFC Project aspetta il tuo contributo

            Originariamente Scritto da JPP
            io non sono umano, io sono l'ex Signore dei Bordelli e trascendo la materia fallace. In me alberga lo spirito di Lord Byron. Rassegnati, a me l'errore è negato

            Commenta


              #7
              si si, hai capito bene! Vorrei mantenere la mia distro pulita e averne una seconda UGUALE sulla quale provare ad installare, compilare kernel, insomma smanettare un po'... il fine è quello di nn creare casini sulla distro 1 e al max ripristinare la 2 in caso di casini... spiegato bene?

              Commenta


                #8
                beh allora fatti due partizioni distinte
                sulla prima ci metti il tuo bel sistema di prime time :P
                sulla seconda il sistema VM18
                che poi questi due sistemi siano i medesimi e' scelta tua.
                .
                RFC Project aspetta il tuo contributo

                Originariamente Scritto da JPP
                io non sono umano, io sono l'ex Signore dei Bordelli e trascendo la materia fallace. In me alberga lo spirito di Lord Byron. Rassegnati, a me l'errore è negato

                Commenta


                  #9
                  piu facile di quanto pensassi...
                  quindi devo semplicemente creare un'altra partizione!
                  Domanda: grub rileva 2 ubuntu e all'avvio mi fa scegliere quale usare oppure, cosa piu fica (magariii :-D), al login a seconda della user mi fa accedere al sistema X piuttosto che Y ?

                  Commenta


                    #10
                    Il metodo delle due distro su partizioni differenti è ottimo, l'unico inconveniente è il dover riavviare per passare da una distro all'altra.
                    Se questo non è un problema ok per il dualboot, altrimenti necessariamente si deve usare un sistema di virtualizzazione
                    Purtroppo Zeffiro in quel modo puoi scegliere solo al momento del boot il sistema da avviare
                    ___________________


                    Codice:
                    apt-get remove brain
                    apt-get install windows-Vista
                    ___________________

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Zeffiro® Visualizza Messaggio
                      cosa piu fica (magariii :-D), al login a seconda della user mi fa accedere al sistema X piuttosto che Y ?
                      login e' un programma come un altro lanciato al termine del bootstrap, quindi a sistema avviato...



                      .
                      RFC Project aspetta il tuo contributo

                      Originariamente Scritto da JPP
                      io non sono umano, io sono l'ex Signore dei Bordelli e trascendo la materia fallace. In me alberga lo spirito di Lord Byron. Rassegnati, a me l'errore è negato

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎