Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Intel !!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Sergio
    Articola, articola... hanno rubato l'evoluzione Darwiniana ? Sono curioso di sapere i retroscena

    Io so che il darwin è solo la base, un BSD diciamo qualsiasi e che la differenziazione del Mac è appunto l'arricchimento di funzione che ne semplificano l'uso merito dei programmatori Mac.
    Stupidaggini come il drag & dropo dei programmi e di tutto il resto, l'integrazione di spotlight con il sistema, exposè fantastico, o altri accorgimenti hardware come le telecamere integrate, lo sgancio/aggancio dell'alimentazione con una calamita (ma come si fa a pensare o non pensare una coa così ovvia ed allo stesso tempo geniale).
    Installando il darwin o l'open-darwin infatti si ottiene una cosa completamente diversa.
    Guarda io e te puntiamo a SO completamente diversi: tu punti alla facilità di utilizzo, io alla scalabilità, flessibilità e filosofia aperta. Punto. Inutile discuterne ancora.
    Comunque il supporto hardware del MacOSX è di parecchio inferiore a quello Linux, proprio recentemente ho acquistato una penna wifi della D-Link, risultato: nessun driver ufficiale per Linux, nessun driver per Macosx. Peccato che per Linux ci abbia pensato un team di sviluppatori a creare un driver, per MacOSX la penna è semplicemente inutilizzabile
    E lo stesso mi è capitato con una vecchia fotocamera Logitech...
    Insomma: dove per Linux non arrivano i produttori, spesso arriva la comunità. Dove per MacOSX non arrivano i produttori, spesso non arriva nessun'altro, ecco cosa significa avere un mercato di nicchia.
    Le cose cambieranno con il passaggio ad architettura x86? Chissà.
    Fin'ora la Apple è stata un produttore di hardware, ma il nuovo MacOSX per Intel è installabile su qualsiasi pc con processore che supporti le estensioni sse3, le copie pirata saranno migliaia in breve tempo... Vedremo...
    Per me è meglio se continuano a puntare sull'iPod
    Last edited by Ayurvedi77; 12-01-2006, 23:46:32.
    ___________________


    Codice:
    apt-get remove brain
    apt-get install windows-Vista
    ___________________

    Commenta


      #17
      Su un punto siamo d'accordo ? E' generalmente migliore di windows a livello globale anche se di software ne è stato scritto di meno per ovvi motivi commerciali ?



      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Ayurvedi77
        P.S.
        Sul mio nuovo iBook MacOSX è durato 92 ore
        Perchè allora lo hai preso scusa ?



        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Sergio
          Su un punto siamo d'accordo ? E' generalmente migliore di windows a livello globale anche se di software ne è stato scritto di meno per ovvi motivi commerciali ?
          E' enormemente migliore di Windows, ok ci vuole poco ma in quanto a design del SO MacOSX non lo batte ancora nessuno.
          Tanta usabilità però si paga con nessuna scalabilità e poca flessibilità, ma il loro obiettivo era creare un SO facilissimo da usare e ci sono riusciti
          ___________________


          Codice:
          apt-get remove brain
          apt-get install windows-Vista
          ___________________

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Sergio
            Perchè allora lo hai preso scusa ?
            L'ho preso per l'hardware, non il software. La mia concezione di portatile è perfettamente espressa dall'iBook 12", oltre al fatto che è bellissimo e quando lo sfoggio davanti ad un cliente non posso non notare la sua faccia sorpresa
            Il MacOSX però no, visto che non ho bisogno di tanta usabilità ed in più 'pesa' come un dannato, ho preferito la buona Ubuntu con MacOSX installato attraverso MacOnLinux
            ___________________


            Codice:
            apt-get remove brain
            apt-get install windows-Vista
            ___________________

            Commenta


              #21
              Hardware non dico nulla che ci perdiamo in polemiche (non vedo solo l'ora di potere provare il nuovo Mac Pro, deve viaggiare come una scheggia.

              Ma scusa, fammi capire, hai installato l'Ubuntu sopra l'OsX, in multiboot o un altra cosa ancora che non arrivo a capire ?



              Commenta


                #22
                Il contrario
                Ho installato Ubuntu e 'sopra' MacOSX utilizzando MOL - MacOnLinux
                ___________________


                Codice:
                apt-get remove brain
                apt-get install windows-Vista
                ___________________

                Commenta


                  #23
                  piccolo OT ubuntu e' davvero bella =
                  Perle !!!

                  Commenta


                    #24
                    E' fantastica: la praticità e la flessibilità di Debian unite ad un repository aggiornato ben più spesso (una versione di Ubuntu ogni sei mesi contro i 3 anni per far uscire Sarge ).
                    Non per niente in meno di un anno è diventata la preferita dagli utenti del pinguino
                    ___________________


                    Codice:
                    apt-get remove brain
                    apt-get install windows-Vista
                    ___________________

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎