Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[semiOT] Microsoft le più belle figure !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    [semiOT] Microsoft le più belle figure !

    beh, visto che siamo in tema, allora, vi posto questo articolo apparso qualche anno fa su una famosa ezine underground...
    baci

    ----------------------------------

    Futurshow e Microsoft (by RigoR MorteM)

    Allora, a parte il fatto che il Futurshow in sè non valeva nulla, volevo solo raccontarvi l'enorme competenza che ho trovato allo stand Microsoft.
    Ad accogliere i visitatori c'era una bella 'Car-pc' con windows CE a bordo ed un cartello diceva 'Dimostrazioni ogni 20 minuti'. Fin qui nulla di strano, se non che sono stato a gironzolare lì attorno per 40 minuti e della demo neppure l'ombra...
    Beh, capitando nello stand Microsoft ho deciso di chiedere lumi circa un problema che mi affligge: ho la tastera di zio Bill, avete presente quella formato portaerei con le curve di un serpente con il mal di schiena ? beh, quella ! Ok,questo gioiellino ergonomico funziona sia su ps/2 che su usb con un bel adattatore (hem bovrebbe funzionare anche su usb, diciamo così che e' meglio). Insomma, a me su usb non ha mai funzionato !
    Ho provato la tastiera sotto win95 (con l'aggiornamento USB) e sotto win98 ma non c'e' verso.
    Ho anche provato su 14 macchine diverse, con bios diversi, a far vedere la tastiera come usb ma non c'e' cristo che tenga: sempre il solito messaggino di keyboard error !
    Invece se avvio win con una tastera ps/2 o din e ci skiaffo la mia su usb mi vede due tastiere. Mah, dato che c'era lo stand M$ decido di arrivare ad una soluzione.
    Con me era presente SyrPsychoSexy ed eravamo con le rispettive ragazze. Ci rivolgiamo al banco informazioni e spiego la mia storia ad una ragazza. Questa dichiara di non capire una **** e mi dirige verso un tecnico riconoscibile dalla felpa a righe verdi e crema. Arriviamo vicino a 2 tecnici, ragazzo e ragazza, ed espongo il mio problema alla ragazza. Lei non mi risponde neppure e chiama il ragazzo.
    Il ragazzo ascolta tutto e mi dice che la tastiera e' sicuramente rotta, di rimandarla indietro. Quando io gli dico che su usb va solo se non faccio il boot con essa mi dice che devo aggiornare il bios. Io gli dico che, guardacaso, il bios lo avevo aggiornato da 12 ore (ora + o -) e che la tastiera ancora non andava.
    E qui mi annichilisce con la sua soluzione tecnica: devo rimandare sia la tastera che il computer a Microsoft Italia. Sentitamente ringrazio e me ne vado, pensando che col ***** Microsoft Italia vedrà mai la mia macchina !
    Uscendo dallo stand ci fermiamo davanti ai palmari per vedere il nuovo Hp con skermo a colori e winCE come os. Bellino, nulla da dire, e chiedo info al ragazzo preposto. Pessima scelta !
    Chiedo come puo' essere collegato ad una rete (una rete, badate bene, non internet !) e lui mi risponde 'con Internet Explorer !'. Capendo che il tipo non aveva afferrato il mio discorso riprovo, chiedendo specificatamente che tipo di uscite avesse quel macinino per connetterlo fisicamente ad una rete, volevo sapere che ***** di hardware usasse !
    Cosi' ho scoperto che in casa M$ i palmari si connettono con la porta seriale ad una rete (WinNT, mi ha pure specificato, e se usassi NetWare che faccio ?). Alquanto stupito chiedo se avessi per caso capito male ma lui ribadisce. Magia, forse...
    Provo allora a chiedere se era disponibile uno slot pcmcia e lui finalmente confessa dicendo che non ne sa una **** di pc e che se voglio delle info dettagliate devo chiedere al tecnico con la maglia verde e crema.
    Delusi, ci allontaniamo...
    Mah, se ci avessero messo delle ragazze (bone, s'intende) potevo anke fare finta di nulla, ma sentirsi dire da un ragazzo che dimostra le funzionalita' di un palmare che non ne sa un ***** mi ha fatto veramente rabbia !
    E quello che più mi ha fatto incazzare è che non sono neppure riuscito a fregarmi un ***** di palmare !
    Vabbe', direi che l'articolo finisce qui, spalando ancora un paio di chili di merda su M$ per il suo supporto tecnico da paura (nel senso che ho paura al solo pensarci !).
    Volevo anche ringraziare tutti quelli che si sono presentati a BO e che mi hanno promesso di farmi lo scalpo pur di avere il berrettino SPP, che per altro e' tuttora in mio possesso ed e' appoggiato sulla testa del mio Godzilla !

    Salutini,
    RigoR MorteM
    SPP Member
    .
    RFC Project aspetta il tuo contributo

    Originariamente Scritto da JPP
    io non sono umano, io sono l'ex Signore dei Bordelli e trascendo la materia fallace. In me alberga lo spirito di Lord Byron. Rassegnati, a me l'errore è negato

    #2
    Allora io ti sparo questa!

    Ho l'ADSL in ufficio ed a casa una ISDN per scelta (scelta della Telecom ).

    Mi sono detto, invece di pagare tutte le telefonate, telefono al mio ufficio con una tariffa ZERO e rimango collegato tramite telefono con la connessione internet dell'ufficio.
    Basta settare tutto, connessione in ingresso, condivisione connessione internet ed il gioco è fatto... in teoriaaaa

    Non va e non c'è modo di farlo andare.

    1° Telefonata a Microsoft : Risposta : Il sistema era OEM (come il 99%) e quindi devi aprire un guasto sul sito e pagare con carta di credito in anticipo, € 120 circa.

    Ok, apro il guasto, PAGO ed aspetto...
    1 settimana, nulla, sollecito...
    .... ancora nulla, risollecito...

    Tramite mail mi dicono che devo chiamare la Microsoft Inghilterra (o Irlanda) per risolvere il guasto e mi passano il numero.

    Chiamo in Inghilterra, spiego il mio problema... ci pensano su e mi dicono ti facciamo sapere tramite email.

    Tramite mail mi arriva il numero di Microsoft Canada da chiamare, chiamo anche loro, spiego.... silenzio imbarazzato ed imbarazzante da parte loro... ti faremo sapere tramite mail. Seeeeeeeee

    Tramite mail mi dicono di chiamare Microsoft Italia perchè il SO è in Italiano , chiamo Milano, loro rimandano la palla al Canada, non è un problema comune dicono e così via...

    Risollecito tramite mail...
    Alla 3-4 settimana mi arriva una mail : GUASTO APERTO E NON RISOLTO ! e mi rimborsano.


    A questo punto monto un proxy sul computer in ufficio e mi collego tramite un proxy (free).

    Ma vaffffffffffffffffffffffff



    Commenta


      #3
      allora verso le 9 e mezzo(avevo troppa fretta) stamane mi reco in un negozio Dell con linux in mano (lo volevo installare in macchina).
      entro e prendo un portatile dell athlon 64 3400+ 1024mgram geforce 128mb ram 60gb di hd a 5400giri schermo 15,4pollici.
      tutto ok mi regala una batteria in piu dei dvd vergini(2pacchi) e la borsa.
      esco appena accendo il pc mi ritrovo davanti ilcontratto di licenza che non accetto e mi va al dos finqui tutto ok.appena vado per installare linux (kubuntu64bit) mi da errori strani.....torno al negozio e chiedo motivazioni.
      il cassiere ed il commesso mi dicono che l'so è bloccato di fabbrica via hardwarecioè mi dovro tenere xphome a vita. mi veniva di romperglieo in testa....e gli faccio nota del certificato che diceva del rimborso(ne ero al corrente ma non mi andava di fare disussioni e lo volevo prendere uguale, ma non sapevo che l'sp era bloccato!!), io insistevo e gli dicevo che non volevo il rimborso ma mettere linux
      lui: linux? quello degli hackers?
      io: no non è solo degli hacker (ridendo) è un normale so il fatto che lo usano loro non centra è solo perche è migliore......
      lui: si si.....
      io:e allora?
      il cassiere:senta lo doveva chiedere prima...lei è un eccezione nessuno al mondo usa linux.
      io:ma sta scherzando? vabbe alloravoglio mettere il 98se
      il commesso: e perche mai?
      io:ma scusate saro libero di cambare so?
      loro:no non si puo....
      io:nella clausola c'è scritto che se non si accettano le condizioni ho il diritto allo sconto....
      loro:non è possibile ed in ogni caso la legge va interpretata
      io:no guardi se ce scritto che devo essere rimborsato non ce interpretazione che mi dia torto.
      il commesso: senta se il pc era rotto veniva qui da noi siccome non è rotto scriva alla microsoft...
      io:no ne rispondete voi....
      lui: senta in italia non si è mai verificata una cosa simile
      io: c'è sempre una prima volta
      il cassiere:aspetti che le chiamo il responsabile....che dobbiamo lavorare.
      io(con la faccia da culo) : ok
      resp:senta mi hanno spiegato la situazione....non è possibile, anche se ce scrittonella clausola non si puo fare il pc viene venduto in blocco s.o. e hardware.
      io:guardi non è cosi, state venendo meno al contratto . loro no il contratto lo fa con la microsoft
      io: no nel contratto di licenza c'è scritto che mi devo rivolgere al rivenditore sia per mal funzionamenti sia per rimborsi ecc ecc..state commettendo un crime
      lui: ci denunci
      io: no ti denucio per omissione di contratto

      ho riferito il tutto ad un legale la mia vicina che spero non vorra essere pagata(casomai so io come......)

      che mi ha detto che se è vero che nel contratto di licenza cè scritto che se non accetto le condizioni cliccando su" non accetto" ho diritto al rimborso da parte del rivenditore.......

      ho mandato una raccomandata con ricevuta di ritorno pure alla microsoft italia. vi tengo aggiornati

      Commenta


        #4
        La mia è decisamente peggiore, potevano passarmi con un click telefonico i tecnici migliori che hanno tra Europa e Stati Uniti (forse è successo ) ed invece hanno rinunciato ai soldi, al cliente ed alla bella figura.
        Significa, Tra Canada, Inghilterra ed Italia non ci capiamo una **** !!
        Ma chi **zzo lo ha costruito sto SO ? Non se lo ricordano più ?



        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Ribosio80
          (kubuntu64bit) mi da errori strani.....torno al negozio e chiedo motivazioni.
          il cassiere ed il commesso mi dicono che l'so è bloccato di fabbrica via hardwarecioè mi dovro tenere xphome a vita. mi veniva di romperglieo in testa....
          ********
          il cassiere:senta lo doveva chiedere prima...lei è un eccezione nessuno al mondo usa linux.
          io:ma sta scherzando? vabbe alloravoglio mettere il 98se
          il commesso: e perche mai?
          io:ma scusate saro libero di cambare so?
          loro:no non si puo....
          **********
          Ma daiiiiiiiiiiiiiiiii , nooooooooooo

          XP home è un VERO CESSO POI !!!



          Commenta


            #6
            ma poi non aspettavo altro che avere un pc portatile 64bit per mettergli un so a 64 bit.........

            adesso ho questo pezzo di latta accanto senza anima.............

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Ribosio80
              ma poi non aspettavo altro che avere un pc portatile 64bit per mettergli un so a 64 bit.........

              adesso ho questo pezzo di latta accanto senza anima.............
              Esatto, immagino il nervoso, avrai sognato il 64 bit anche di notte per tutto il mese precedente e sti faccia de legno ti rispondono in quel modo !!!



              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Sergio
                Esatto, immagino il nervoso, avrai sognato il 64 bit anche di notte per tutto il mese precedente e sti faccia de legno ti rispondono in quel modo !!!

                non scavare dentro la ferita....

                Commenta


                  #9
                  Microsoft le più belle figure !

                  Facciamo un post dove raccogliamo le cosine più divertenti che son capitate con il windows. Poi provvederò ad unire gli altri post.
                  Inizio stasera nonostante siano le 3:45 di notte :
                  Ho un DB fatto in Access 2002, nel PC con XP Pro installo l'Office 2003, crasha in continuazione, ho fatto gli aggiornamenti, ma l'ultimo non lo fa, naturalmente non si sa perchè
                  Morale della favola NON SONO PIU' capace di aprire un DB con l'access 2003 , inizia ad aprirlo e poi crasha e manda messaggi alla Microsoft

                  Mi sono detto, faccio una prova, installo l'openoffice 1,9 versione BETA .... con questo lo APRO !!!
                  Posso tornare al lavoro.... grazie a SUN !



                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎