Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[PBM] ./configure "impallati" in Suse [RISOLTO]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    [PBM] ./configure "impallati" in Suse [RISOLTO]

    checking for X... configure: error: Can't find X includes. Please check your installation and add the correct paths!

    Questo il messaggio durante il configure, sempre, sono in Suse 9.2




    #2
    Originariamente Scritto da Sergio
    checking for X... configure: error: Can't find X includes. Please check your installation and add the correct paths!

    Questo il messaggio durante il configure, sempre, sono in Suse 9.2
    Non trova gli includes del server X.
    Prova a reinstallare il suddetto ma anche eventuali librerie di sviluppo di X (non so in Suse come si chiamano, Gentoo è un'altro mondo per queste cose) tramite lo Yast.
    ___________________


    Codice:
    apt-get remove brain
    apt-get install windows-Vista
    ___________________

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Ayurvedi77
      Non trova gli includes del server X.
      Prova a reinstallare il suddetto ma anche eventuali librerie di sviluppo di X (non so in Suse come si chiamano, Gentoo è un'altro mondo per queste cose) tramite lo Yast.
      Provo a reinstallare e/o upgradare le librerie di sviluppo.... che tra l'altro credo mancano in gran parte... ecco....



      Commenta


        #4
        Mhhh... ancora nulla... più tardi provo ad installare ancora più cose dal DVD del Suse.

        Non è che posso specificare i percorsi nel "./configure" , mi sembra di averlo visto fare?



        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Sergio
          Mhhh... ancora nulla... più tardi provo ad installare ancora più cose dal DVD del Suse.

          Non è che posso specificare i percorsi nel "./configure" , mi sembra di averlo visto fare?
          Certo che si puo specificare il path di destinazione, basta dargli ./include --prefix=path che si vuole inserire.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Fabietto77
            Certo che si puo specificare il path di destinazione, basta dargli ./include --prefix=path che si vuole inserire.
            Ma così specifichi il path di destinazione per l'installazione, a lui invece serve specificare dove si trovano gli includes di X:

            ./configure --x-includes=(percorso agli includes di X)

            Sergio assicurati prima di aver installato il pacchetto xorg-devel.
            Last edited by Ayurvedi77; 06-04-2005, 19:01:51.
            ___________________


            Codice:
            apt-get remove brain
            apt-get install windows-Vista
            ___________________

            Commenta


              #7
              Manca, sto scaricando una barca di RPM ora poi stanotte vediamo se installa...



              Commenta


                #8
                Risolto?
                ___________________


                Codice:
                apt-get remove brain
                apt-get install windows-Vista
                ___________________

                Commenta


                  #9
                  Si, risolto, non so per quale miotivo, ma mi mancava un mucchio di roba, inizio a prenderci gusto, ora gira proprio benino....
                  Ho anche installato MlDonkey che il programma "must" per l'approvvigionamento software simil-windows, tutti i programmini con licenza "aperta" , aperta dagli Haker...



                  Commenta


                    #10
                    se puo' interessare la mia versione suse 9.2 da 5 cd mancava di tutte queste librerie:

                    curl-devel-7.10.7-0.pm.1.i586.rpm
                    desktop-file-utils-0.7-2.i586.rpm
                    glib-devel-1.2.10-589.i586.rpm
                    gtk-devel-1.2.10-882.i586.rpm
                    libmpeg2-devel-0.4.0b-21.pm.3.i686.rpm
                    vte-devel-0.11.10-225.1.i586.rpm

                    non so la versione dvd...

                    per il p2p prova a dare un'occhiata anche a lopster (www.lopster.it)
                    .
                    RFC Project aspetta il tuo contributo

                    Originariamente Scritto da JPP
                    io non sono umano, io sono l'ex Signore dei Bordelli e trascendo la materia fallace. In me alberga lo spirito di Lord Byron. Rassegnati, a me l'errore è negato

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Nesquik
                      se puo' interessare la mia versione suse 9.2 da 5 cd mancava di tutte queste librerie:

                      curl-devel-7.10.7-0.pm.1.i586.rpm
                      desktop-file-utils-0.7-2.i586.rpm
                      glib-devel-1.2.10-589.i586.rpm
                      gtk-devel-1.2.10-882.i586.rpm
                      libmpeg2-devel-0.4.0b-21.pm.3.i686.rpm
                      vte-devel-0.11.10-225.1.i586.rpm

                      non so la versione dvd...

                      per il p2p prova a dare un'occhiata anche a lopster (www.lopster.it)
                      Io non sono sicuro, probabilmente ho sbagliato qualche cosa io, ma ho installato la versione DVD con una barca di roba mancante, applicazioni comprese, sicuramente ho sbagliato qualche cosa, perchè le ultime installazioni dai CD c'era veramente di tutto nel KDE, ad esempio un programma, Hydrogen per simulare la batteria ed accompagnare la chitarra, fantastico.



                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Sergio
                        Io non sono sicuro, probabilmente ho sbagliato qualche cosa io, ma ho installato la versione DVD con una barca di roba mancante, applicazioni comprese, sicuramente ho sbagliato qualche cosa, perchè le ultime installazioni dai CD c'era veramente di tutto nel KDE, ad esempio un programma, Hydrogen per simulare la batteria ed accompagnare la chitarra, fantastico.
                        mah, guarda, dopo la sorpresa che ho avuto installando la versione da cd (installazione completa) quando ho visto che mancavano molte librerie di sviluppo (che mi inchiodavano un sacco di compilazioni) non mi sorprenderebbe sapere che anche la versione dvd e' carente di alcune cose.. quindi puo' benissimo essere...
                        .
                        RFC Project aspetta il tuo contributo

                        Originariamente Scritto da JPP
                        io non sono umano, io sono l'ex Signore dei Bordelli e trascendo la materia fallace. In me alberga lo spirito di Lord Byron. Rassegnati, a me l'errore è negato

                        Commenta


                          #13
                          Mldonkey lo uso con profitto da circa 3 anni, è davvero un 'must'
                          ___________________


                          Codice:
                          apt-get remove brain
                          apt-get install windows-Vista
                          ___________________

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎