Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ubuntu 10.04 e problemi col wifi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ubuntu 10.04 e problemi col wifi

    Girando per la rete sembra un problema comune a molti se non a tutti.
    Con ubuntu 10.04 il pc non vede nessuna rete wifi nonostante la scheda sia attiva e funzioni alla perfezione sotto windows.

    Sono alle prime armi con ubuntu e non ho idea di come muovermi
    e sulla rete ancora non ci sono spiegazioni chiare per risolvere questo problema.

    Qualcuno su BW ci è riuscito?

    #2
    Direi di dare un occhiata al forum di Ubuntu, molto ricco, fai una ricerca magari tramite Google, sicuramente se è un problema comune lo hanno risolto e ti spiegano come fare.



    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
      Girando per la rete sembra un problema comune a molti se non a tutti.
      Con ubuntu 10.04 il pc non vede nessuna rete wifi nonostante la scheda sia attiva e funzioni alla perfezione sotto windows.

      Sono alle prime armi con ubuntu e non ho idea di come muovermi
      e sulla rete ancora non ci sono spiegazioni chiare per risolvere questo problema.

      Qualcuno su BW ci è riuscito?
      si stesso problema mio, devi controllare se disabilitata oppure del tutto spenta (cmq fa come detto da Sergio).....io ho avuto ieri questo problema.....w winz......
      I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

      Commenta


        #4
        prova ad installare wicd.
        sudo apt-get install wicd oppure da adept/synaptic cerca wicd, ed installi.
        Vedi se funziona.

        Commenta


          #5
          Io ho un problema simile con linux.in pratica con windows la connessione è stabile e va bene mentre con linux cade sempre e mi tocca ogni volta riavviare.soluzioni?
          https://t.me/pump_upp

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
            Io ho un problema simile con linux.in pratica con windows la connessione è stabile e va bene mentre con linux cade sempre e mi tocca ogni volta riavviare.soluzioni?
            Riavviare cosa? Il sistema operativo? Non dire balle



            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
              Riavviare cosa? Il sistema operativo? Non dire balle
              Te lo giuro,è snervante vedere come windows funzioni correttamente e ubuntu mi cade in fallo.
              https://t.me/pump_upp

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
                Te lo giuro,è snervante vedere come windows funzioni correttamente e ubuntu mi cade in fallo.
                Dav, se riavvi Ubuntu non succede nulla, perchè dovresti riavviarlo? Al limite riavviare il servizio. In generale sono tutte cose che si correggono, anche se hai una scheda particolarmente ostica, il più delle volte puoi modificare la configurazione manualmente.

                Il riavvio o l'inchiodamento senza motivo è più materia di Windows che è legato a mille librerie interconnesse con permessi non ben definiti, per quello un momento va poi dopo non si sa.
                Linux o va o non va allora lo sistemi.

                Ti giuro è la prima volta in vita mia che sento dire che una cosa in Linux va per pò poi no, problemi si, ovvio, ma o Va o NON VA.



                Commenta


                  #9
                  Comunque al boot c'è il controllo network, il sistema riprende le impostazioni da network config come dns, ip statico-dinamico, e le altre varie impostazioni in modo da avere tutto pronto e la connessione up quando il sistema è caricato, quindi è possibile che al riavvio la connessione riparta.
                  Al solito puoi provare per la via piu sbrigativa ad usare wcid, oppure posta l'output della configurazione di rete.

                  Commenta


                    #10
                    vi spiego meglio
                    con windows è già da qualche giorno che non si connette più,dice che sta cercando l'indirizzo non so chè ma va in loop e ripete sempre le stesse cose non connettendosi.
                    Linux invece si connette,quando cade la linea solitamente riparte al primo tentativo altrimenti nisba,devo riavviare e poi riparte. Capita sempre che quando non riesce a connettersi,provo il telefono e la connessione si stabilisce. Ho un Galaxy S se vi può interessare.
                    Che intendi per output della connessione di rete????
                    https://t.me/pump_upp

                    Commenta


                      #11
                      Che sia il caso di guardare il router?

                      Edit........ ho visto ora che si tratta di un telefono.
                      Quindi riavvi il telefono o il PC? Se ti colleghi tramite un telefonino io guarderei di sistemare più quello



                      Commenta


                        #12
                        NOOOOOOOOO,con il telefono non ho mai nessun problema mentre con il pc succede la bolgia!
                        https://t.me/pump_upp

                        Commenta


                          #13
                          Ok, scusa, avevo capito che ti collegavi al telefono.
                          Io controllerei le impostazioni del router, filtri, DHCP, eventuali rinnovi, , NAT, filtri MAC (non Apple, è un altra cosa).



                          Commenta


                            #14
                            addio mondo crudele. Che stai dicendo Sergeee????hauuhauhahua che sono quelle cose che hai scritto?Dei versi?
                            https://t.me/pump_upp

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
                              addio mondo crudele. Che stai dicendo Sergeee????hauuhauhahua che sono quelle cose che hai scritto?Dei versi?
                              Il router ha delle impostazioni per definire come deve lavorare in accordo con i pc che serve, vanno controllate quelle.



                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎