Originariamente Scritto da gbpackers
Visualizza Messaggio
Ubuntu con KDE 4.0
Collapse
X
-
Bisogna vedere che programmi usi, per questo te l'ho detto, in Linux c'è un pò di tutto, ma se lo usi per lavoro io ad esempio preferisco Mac, è globalmente più compatibile con l'hardware ed il software comune, più stabile (e qui si solleverà il popolo open sourceOriginariamente Scritto da jabababa Visualizza Messaggiocompatibilità con programmi??? perlo di linux
) e più semplice da usare (e qui giù le offese
)
Commenta
-
-
allora okOriginariamente Scritto da jabababa Visualizza Messaggioio cmq sergio lo uso principalmente per navigare in rete, studio, nn faccio niente di che
sigpic
Commenta
-
-
Allora Linux alla stragrandeOriginariamente Scritto da jabababa Visualizza Messaggioio cmq sergio lo uso principalmente per navigare in rete, studio, nn faccio niente di che
Commenta
-
-
Dipende molto , veramente, da quali applicativi utilizzi......grandi marchi spesso fanno affari solo con altre grandi case....escludendo gli altri che per trovare il loro posto devono sbracciare fino a crepare... Se ti servono programmi importanti, per grafica o per musica o per lavoro ad esempio, sotto linux troveraidei programmi simili, magari mezzi emulati, che sono graficamente pessimi, e magari si deve scendere a compromessi!!! Altra cosa sono i giochi....come sai i giochi in commercio sono progettati per girare sotto ein, quindi se tu vuoi giocarci sotto linux dovrai considerare che, in emulazione, oppure in traduzione, linux dovrà disperdere prestazioni per interpretare le richieste fatte dal gioco e tradurle in propri comandi, e viceversa....tutto questo fa registrare prestazioni mediocri.Originariamente Scritto da jabababa Visualizza Messaggiommmm allora adesso vedrò....l'importante è che mi trovo un portable completamente personale con cui posso cazzeggiare senza creare problemi agli altri...ora vedrò
Se invece tutto questo non ti interessa, sotto linux troverai tutti i programmi che servono, ovviamente con le proprie regole e i propri nomi...in fin dei conti win e linux( fortunatamente) non sono guali, quindi un periodo per adeguarsi alla nuova mentalità è tassativo.
Tutti si preoccupano della compatibilità.
La filosofia di linux è che tutto è libero, conosciuto, e quindi tutti possono metterci le mani, portare migliorie, lavorarci sopra.... Con questo presupposto non ci si deve preoccupare di non poter mandare una lettera d'amore alla morosa tramite Amsn!
I formati comuni, musica, video, documenti ufficio, sotto linux sono standard, quindi win li legge tranquillamente.
Il massimo che può capitarti in un foglio di calcolo, o in un documento, la cattiva interpretazione di qualche elemento della formattazione...magari non libero, e quindi non utilizzabile anche da linux.... Per il resto problemi non ce ne sono.
Consiglio però, visto che non sono così ottuso da dire che linux è tutto rose e fiori, di sceglierlo solo se si ha voglia di sperimentare, di perdere tempo nel risolvere i piccoli problemini con le proprie forze, se si sa cosa si sta facendo, come funzione un S.O. e ancor prima un pc...... é utopia la storia di linux che lo installi e funziona..
è una contraddizione considerando la filosofia che ci sta a monte.
Se invece vuoi una macchina che, scartata, si accende e funziona, allora vai veramente su mac
Se mai dovessi scegliere di passare a GNU/linux, lascia perdere ubuntu.... (
)
Commenta
-
-
Perche non mi piace... e secondo me è sopravvalutata!!Originariamente Scritto da jabababa Visualizza Messaggiocome mai lascia perdere ubuntu=?
MA è un mio parere.....
Commenta
-
-
Giusto per fare il tifo per qualche cosaOriginariamente Scritto da jabababa Visualizza Messaggiocome mai lascia perdere ubuntu=?
Dai che vanno tutte bene, Ubunto deriva da Debian
Commenta
-
-
MAndriva, ma come dicevo in un altro topic, non c'è la distro perfetta...si provano e se ci si ssente a proprio agio si adottanoOriginariamente Scritto da jabababa Visualizza Messaggiote che usi?
PErò fossi in te proverei prima con MAndriva 2008 pwp sul torrente o sul mulo, sia mai che ti senti a tuo agio e ci rimani
Commenta
-
-
stabilità, migliori performance, gratis... i primi 3Originariamente Scritto da jabababa Visualizza Messaggiosergio scusa la mia ignoranza ma se io decidessi di installare ubuntu, quali vantaggi e quali svantaggi avrei rispetto a winzozz?Allenamento e dieta fanno di te un atleta
Commenta
-

Commenta