Annuncio

Collapse
No announcement yet.

KDE 4.0, il nuovo volto di Linux

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    KDE 4.0, il nuovo volto di Linux

    Finalmente è Uscito !!!!

    KDE is an open community of friendly people who want to create a world in which everyone has control over their digital life and enjoys freedom and privacy.






    #2
    Sembra bellino... ma che hardware ci vorra' !?

    Bye
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

    .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
    ________

    ///////////////////////////////////////
    ///////////////////////////////////////
    ///////////////////////////////////////
    /////////////////////

    Commenta


      #3
      Niente di particolare, io lo sto facendo girare al solito in emulazione, gli ho dedicato un giga di Ram e gira veloce come il 3.5

      Continuo i test....



      Commenta


        #4
        Non serve niente di trascendentale......... Appena posso lo provo...

        Commenta


          #5
          Su un Athlon 1100 con 384 mb di ram e scheda video da 8mb integrata può girare discretamente? (nn vi spaventate:tanto il comp lo uso solo x scaricare)
          ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
            Su un Athlon 1100 con 384 mb di ram e scheda video da 8mb integrata può girare discretamente? (nn vi spaventate:tanto il comp lo uso solo x scaricare)
            ubuntu gira sicuramente (io lho installato ieri su un p3 866 con 512 ram con una ati riva tnt2,va perfettamente )....OVVIAMENTE non pensare agli effetti grafici,ma proprio non provarci....ahahhahaa
            PER NON DIMENTICARE:
            Originariamente Scritto da gabriele81
            Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
              (nn vi spaventate:tanto il comp lo uso solo x scaricare)



              Commenta


                #8
                KDE 4.0, il nuovo volto di Linux

                Oggi la comunità KDE.org rilascerà la nuova major release, la 4.0, del celebre desktop environment open source nato sulla piattaforma Linux. Questa tappa rappresenta il coronamento di oltre due anni di sviluppo, un arco di tempo durante il quale i programmatori affermano di aver rivisto, e spesso riprogettato, quasi l'intera struttura di KDE 3.5.

                KDE 4.0 è la prima versione di questo ambiente a poggiare sulle librerie multipiattaforma Qt 4 di Trolltech che, tra le altre cose, promettono di incrementare le performance e semplificare il porting delle applicazioni KDE verso Windows e Mac OS X.

                Quasi tutti i componenti di KDE 4, ad eccezione del desktop di base Plasma, potranno essere eseguiti su Mac OS X (in modo nativo, senza X11) e su Windows: anche gli utenti dei sistemi operativi di Microsoft ed Apple avranno così l'opportunità, nel prossimo futuro, di utilizzare molte delle applicazioni scritte per KDE 4.
                Al cuore di KDE 4 si trovano poi il nuovo framework Solid e l'API Phonon: il primo fornisce un layer di astrazione che migliora l'integrazione delle applicazioni KDE con i dispositivi fissi e rimovibili, offrendo una maggiore consistenza nella gestione delle risorse e una migliore gestione delle reti e del risparmio energetico; la seconda fornisce alle applicazioni multimediali un'interfaccia di accesso ai vari sottosistemi audio, e consente all'utente di cambiare rapidamente il sistema sonoro utilizzato in tutto l'ambiente desktop KDE. Va detto che entrambi i componenti saranno notevolmente migliorati ed estesi durante la prossima fase di sviluppo di KDE 4.

                KDE 4 promette poi di sfruttare più a fondo i processori multicore, utilizzando le risorse di sistema in modo più efficiente, e di supportare, grazie al motore di rendering KHTML alla base del browser Konqueror, i contenuti web più avanzati.
                Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                Commenta


                  #9
                  a parte plasma, che e' carino... i controlli come i pulsanti le barre di scorrimento ecc fanno cagare graficamente parlando (meglio gnome)!

                  mi spiace dirlo ma linux in ambito grafico (design e stile) ancora non ha battuto Apple...
                  -Charlie One-

                  Originariamente Scritto da Sergio
                  Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
                  Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
                  Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da charlie_one Visualizza Messaggio
                    a parte plasma, che e' carino... i controlli come i pulsanti le barre di scorrimento ecc fanno cagare graficamente parlando (meglio gnome)!

                    mi spiace dirlo ma linux in ambito grafico (design e stile) ancora non ha battuto Apple...
                    Potere del soldo.... meno male che è gratuito



                    Commenta


                      #11
                      gli sviluppatori di linux sono mooooooolto bravi nella parte tecnica ma come creativita' grafica fanno pena, basta farsi
                      un giro in quei siti che pubblicano temi per gnome o kde il 90% dei temi sono tutti aqua-like, il restante 10% no comment
                      -Charlie One-

                      Originariamente Scritto da Sergio
                      Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
                      Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
                      Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da charlie_one Visualizza Messaggio
                        gli sviluppatori di linux sono mooooooolto bravi nella parte tecnica ma come creativita' grafica fanno pena, basta farsi
                        un giro in quei siti che pubblicano temi per gnome o kde il 90% dei temi sono tutti aqua-like, il restante 10% no comment
                        la preferisco cmq a Winzozz
                        Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da zuperman Visualizza Messaggio
                          la preferisco cmq a Winzozz
                          guarda, non voglio parlare bene di windows nella sezione unix... ma per quanto faccia schifo pure windows almeno tutti i componenti si integrano bene tra loro e nello stesso stile, c'e una certa coerenza tra i vari componenti
                          -Charlie One-

                          Originariamente Scritto da Sergio
                          Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
                          Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
                          Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da charlie_one Visualizza Messaggio
                            guarda, non voglio parlare bene di windows nella sezione unix... ma per quanto faccia schifo pure windows almeno tutti i componenti si integrano bene tra loro e nello stesso stile, c'e una certa coerenza tra i vari componenti
                            Eresiaaaaaaaaaaaaaaaaaaa





                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                              Eresiaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


                              a me piace molto linux per dei validi motivi, anche tangibili se vogliamo

                              ma non se una cosa non mi soddisfa lo dico senza problemi: ogni os ha i suoi pro e i suoi contro...

                              di apple ho sempre apprezzato il design e lo stile, gia altre volte (qui sul forum) avevo espresso questa opinione
                              -Charlie One-

                              Originariamente Scritto da Sergio
                              Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
                              Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
                              Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎