Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ubuntu Schermo Marrone della Morte

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ubuntu Schermo Marrone della Morte



    The system boots fine, and gets to the gdm login screen. The user types name and password and presses enter. The screen goes and the user is left on a brown screen.

    That's it, just a brown screen of death.

    If the user is savvy they will try ctrl-alt-f1 and get a text terminal. They might try restarting gdm, reinstalling gnome, creating a new user, deleting all their gnome preference files, reinstalling the whole sytem. They probably won't check the computer clock.




    #2
    Eh si peccato che Ubuntu sia gratuita... E gli altri due SO costino un occhio della testa...
    ___________________


    Codice:
    apt-get remove brain
    apt-get install windows-Vista
    ___________________

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Ayurvedi77 Visualizza Messaggio
      Eh si peccato che Ubuntu sia gratuita... E gli altri due SO costino un occhio della testa...
      150 euro ogni 3-4 anni per me non è un occhi della testa, per avere la sicurezza di lavorare, sempre e bene.

      Poi non sono qui per consigliare come investire i proprio soldi, ma come consigliare come investire il proprio tempo



      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
        per avere la sicurezza di lavorare, sempre e bene.
        Non so con il Mac di cui ho pochissima esperienza, ma Win garantisce ben poco di avere "sicurezza di lavorare, sempre e bene."

        Io ho avuto molto meno problemi con Linux (Mandrake e Red Hat prima, Ubuntu adesso) che con Windows (dal 3.11 a Vista).
        Pull me under Pull me under
        Pull me under I’m not afraid
        All that I feel is honor and spite
        All I can do is set it right

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da In corpore sano Visualizza Messaggio
          Non so con il Mac di cui ho pochissima esperienza, ma Win garantisce ben poco di avere "sicurezza di lavorare, sempre e bene."

          Io ho avuto molto meno problemi con Linux (Mandrake e Red Hat prima, Ubuntu adesso) che con Windows (dal 3.11 a Vista).
          Parlavo infatti di Mac che non è altro che BSD, Unix messo a punto.



          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
            Parlavo infatti di Mac che non è altro che BSD, Unix messo a punto.
            Meno male . Io ho giusto utilizzato (ed ho a casa) un Apple II GS e un Mac LC II, quindi parlo di preistoria.
            Alla fine come tutti i sistemi operativi, hanno ognuno i propri pregi e i propri bugs; il buon funzionamento del s.o. dipende anche dalla configurazione del pc, cura e manutenzione hw e sw e dall'utente.
            Penso che chi sceglie Linux o Apple lo faccia solo perché si è trovato meglio con un sistema piuttosto che con l'altro.
            Pull me under Pull me under
            Pull me under I’m not afraid
            All that I feel is honor and spite
            All I can do is set it right

            Commenta


              #7
              Io ho un server linux che gira da anni senza nessun tipo di problema e va benissimo.
              Anche in ambito desktop mai avuto problemi con linux, ma neanche con win xp e os X, e considerando che ci lavoro li uso molte ore al giorno...
              Secondo me spesso si da la colpa delle proprie carenze al sistema operativo che si utilizza, è più facile parlare male di Guglielmo Cancelli che imparare ad utilizzare e configurare correttamente un computer.
              Che poi windows abbia dei difetti strutturali e per alcuni aspetti sia semplicemente scandaloso è cosa nota, ma chi ne parla male e descrive continui crash e perdite di dati nella maggior parte dei casi neanche sà di cosa si tratta.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da powerr Visualizza Messaggio
                Io ho un server linux che gira da anni senza nessun tipo di problema e va benissimo.
                Anche in ambito desktop mai avuto problemi con linux, ma neanche con win xp e os X, e considerando che ci lavoro li uso molte ore al giorno...
                Secondo me spesso si da la colpa delle proprie carenze al sistema operativo che si utilizza, è più facile parlare male di Guglielmo Cancelli che imparare ad utilizzare e configurare correttamente un computer.
                Che poi windows abbia dei difetti strutturali e per alcuni aspetti sia semplicemente scandaloso è cosa nota, ma chi ne parla male e descrive continui crash e perdite di dati nella maggior parte dei casi neanche sà di cosa si tratta.
                -Charlie One-

                Originariamente Scritto da Sergio
                Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
                Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
                Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da powerr Visualizza Messaggio
                  Io ho un server linux che gira da anni senza nessun tipo di problema e va benissimo.
                  Anche in ambito desktop mai avuto problemi con linux, ma neanche con win xp e os X, e considerando che ci lavoro li uso molte ore al giorno...
                  Secondo me spesso si da la colpa delle proprie carenze al sistema operativo che si utilizza, è più facile parlare male di Guglielmo Cancelli che imparare ad utilizzare e configurare correttamente un computer.
                  Che poi windows abbia dei difetti strutturali e per alcuni aspetti sia semplicemente scandaloso è cosa nota, ma chi ne parla male e descrive continui crash e perdite di dati nella maggior parte dei casi neanche sà di cosa si tratta.
                  -Charlie One-

                  Originariamente Scritto da Sergio
                  Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
                  Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
                  Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

                  Commenta


                    #10
                    Difatti "le librerie che vanno a culo ed il sistema che si impalla" è un romanzo edito da Mondadori. Sta negli scaffali alla voce fantascienza




                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                      Difatti "le librerie che vanno a culo ed il sistema che si impalla" è un romanzo edito da Mondadori. Sta negli scaffali alla voce fantascienza

                      -Charlie One-

                      Originariamente Scritto da Sergio
                      Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
                      Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
                      Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                        Difatti "le librerie che vanno a culo ed il sistema che si impalla" è un romanzo edito da Mondadori. Sta negli scaffali alla voce fantascienza

                        Beh mi pare che powerr abbia detto una cosa differente, cioè se si sà configurare bene winzzoz è raro avere problemi.
                        Poi se si paciocca con troppe installazione di programmini del ***** si s******* (non si dovrebbe s*******re in realtà) l'OS.
                        Io ho un "server" con XP che è da mesi che è UP: db mysql, apache, CVS, FTP, SSH, IRC un pò di tutto insomma ed è ancora lì che lavora tranquillamente.
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da gbpackers Visualizza Messaggio
                          Beh mi pare che powerr abbia detto una cosa differente, cioè se si sà configurare bene winzzoz è raro avere problemi.
                          Poi se si paciocca con troppe installazione di programmini del ***** si s******* (non si dovrebbe s*******re in realtà) l'OS.
                          Io ho un "server" con XP che è da mesi che è UP: db mysql, apache, CVS, FTP, SSH, IRC un pò di tutto insomma ed è ancora lì che lavora tranquillamente.
                          Windows Server ne ho avuti anche io, BW i primi anni era su Winzozz, mettendo Linux sullo stesso hardware le prestazioni hano fatto innanzitutto un balzo mostruoso in avanti, il consumo della CPU scese dal 90% al 10%

                          Sui problemi che windows non da.... non voglio neanche dilungarmi ti dico solo che un problema che ho avuto una volta, chiedendo assistenza a pagamento alla Microsoft non lo hanno risolto e mi hanno restituito i soldi. (Tieni presente che ho parlato con : Microsoft Italia, Canada ed Irlanda)



                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                            Windows Server ne ho avuti anche io, BW i primi anni era su Winzozz, mettendo Linux sullo stesso hardware le prestazioni hano fatto innanzitutto un balzo mostruoso in avanti, il consumo della CPU scese dal 90% al 10%

                            Sui problemi che windows non da.... non voglio neanche dilungarmi ti dico solo che un problema che ho avuto una volta, chiedendo assistenza a pagamento alla Microsoft non lo hanno risolto e mi hanno restituito i soldi. (Tieni presente che ho parlato con : Microsoft Italia, Canada ed Irlanda)
                            Forse non vuoi capire Sergio, io sono conscio, perchè ci lavoro, che i server (ma anche in ambito desktop) linux sono tante volte meglio di winzzoz stavo solo dicendo che SE uno sà configurare bene winzzoz i problemi è raro che accadono... un esempio è il mio portatile di lavoro (XP) e il mio server casalingo (XP).
                            Sono io un mago? Non credo. Attento a cosa faccio? Probabile.

                            Poi se il tuo problema è così grave che neanche in assistenza sono riusciti a risolverlo mi devo arrendere, non saprei come risponderti.
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da gbpackers Visualizza Messaggio
                              Forse non vuoi capire Sergio, io sono conscio, perchè ci lavoro, che i server (ma anche in ambito desktop) linux sono tante volte meglio di winzzoz stavo solo dicendo che SE uno sà configurare bene winzzoz i problemi è raro che accadono... un esempio è il mio portatile di lavoro (XP) e il mio server casalingo (XP).
                              Sono io un mago? Non credo. Attento a cosa faccio? Probabile.

                              Poi se il tuo problema è così grave che neanche in assistenza sono riusciti a risolverlo mi devo arrendere, non saprei come risponderti.
                              scusa ma quando un sistema e' progettato e costruito male, funziona male!

                              ti faccio un esempio un po' stupido ma che rende l'idea: immagina di camminare su un ponte mal progettato che alla prima raffica di vento o innondazione consistente e' destinato a crollare. per quanto tu vi possa procedere con attenzione da un lato all'altro camminando in punta di piedi,
                              quando sopraggiungera' l'innodazione quello crollera' cmq e se tu ti ci trovi sopra in quel momento fai la stessa fine.

                              spero di aver reso l'idea!
                              -Charlie One-

                              Originariamente Scritto da Sergio
                              Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
                              Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
                              Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎