Annuncio

Collapse
No announcement yet.

interessante articolo sui prodotti apple da tom's hw

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    interessante articolo sui prodotti apple da tom's hw

    Notizie, recensioni, guide all'acquisto e approfondimenti per tutti gli appassionati di computer, smartphone, videogiochi, film, serie tv, gadget e non solo


    un po' amare le conclusioni

    Notizie, recensioni, guide all'acquisto e approfondimenti per tutti gli appassionati di computer, smartphone, videogiochi, film, serie tv, gadget e non solo


    effettivamente i prezzi non giustificano
    l'hardware che gli apple montano...

    pero' il design e' unico questo bisogna dirlo, come estetica non ci sono
    paragoni!!!
    -Charlie One-

    Originariamente Scritto da Sergio
    Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
    Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
    Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

    #2
    Infatti gli Apple non sono altro che PC camuffati, ormai.
    Un conto era quando ci giravano processori RISC, un conto è oggi.
    Il design non è in discussione ovviamente, però a questo punto stiamo già parlando di prodotti per 'fighetti', non di oggetti tecnologicamente superiori agli altri. E' solo questione di 'estetica'.
    Il caso poi delle batterie che 'esplodevano'...
    ___________________


    Codice:
    apt-get remove brain
    apt-get install windows-Vista
    ___________________

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da charlie_one Visualizza Messaggio
      http://www.tomshw.it/guide.php?guide=20070906

      un po' amare le conclusioni

      Notizie, recensioni, guide all'acquisto e approfondimenti per tutti gli appassionati di computer, smartphone, videogiochi, film, serie tv, gadget e non solo


      effettivamente i prezzi non giustificano
      l'hardware che gli apple montano...

      pero' il design e' unico questo bisogna dirlo, come estetica non ci sono
      paragoni!!!
      IMHO, non è il prezzo che viene giustificato dal componente N° X Y Z , è il valore globale del tutto, la garanzia che quei pezzi assemblati in quel modo funzionano sempre bene, il sistema operativo idem.

      Si, è tutto uguale...., trovi la roba che costa meno....., Linux qui, Linux la (se lo sai usare), comperi lo stesso componente in una sottomarca cinese (se poi non va lo butti), ma se vuoi toglierti ogni pensiero ed avere un computere che va sempre e comunque compra Apple



      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
        IMHO, non è il prezzo che viene giustificato dal componente N° X Y Z , è il valore globale del tutto, la garanzia che quei pezzi assemblati in quel modo funzionano sempre bene, il sistema operativo idem.

        Si, è tutto uguale...., trovi la roba che costa meno....., Linux qui, Linux la (se lo sai usare), comperi lo stesso componente in una sottomarca cinese (se poi non va lo butti), ma se vuoi toglierti ogni pensiero ed avere un computere che va sempre e comunque compra Apple

        Eh vabbè anche i Mac son cinesi, anzi la Apple è stata una delle prime a spostare là l'intero processo di costruzione...
        Comunque ognuno può dilapidare i propri soldi come meglio crede
        Io preferisco pagare le stesse cifre e comprarmi un DELL superperformante (rispetto all'equivalente Apple) e con Linux preinstallato, sempre e comunque funzionante come dici tu, questione di gusti.
        ___________________


        Codice:
        apt-get remove brain
        apt-get install windows-Vista
        ___________________

        Commenta


          #5
          Se ti trovi bene con Linux lavora con Linux , è anche gratuito.... che te devo di ?


          Non dirmi però che chi non sa installare un modem con CD autoinstallante di alice o chi mi manda le mail perchè non sa come fare a scrivere sul forum potrebbe comperare un computer con Linux facile facile...



          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
            Se ti trovi bene con Linux lavora con Linux , è anche gratuito.... che te devo di ?


            Non dirmi però che chi non sa installare un modem con CD autoinstallante di alice o chi mi manda le mail perchè non sa come fare a scrivere sul forum potrebbe comperare un computer con Linux facile facile...
            Ma neanche con MacOSX facile facile.
            Il problema è che la gente si è assuefatta a Windows, lessi un paio di anni fa di un esperimento in una scuola media italiana, in cui fecero usare per tutto l'anno scolastico solo PC con Linux ai bambini, in aula di informatica.
            Ebbene questi alla fine dell'anno non avevano nessun problema a smanettare, installare programmi da soli, eseguire tutte le operazioni didattiche o meno della lezione. Questi bambini, in maggior parte, non avevano mai usato un PC Windows prima di quell'esperienza, erano utenti 'vergini'.
            Direi che sei in grado di trarre da solo le conclusioni da questo.
            ___________________


            Codice:
            apt-get remove brain
            apt-get install windows-Vista
            ___________________

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Ayurvedi77 Visualizza Messaggio
              Ma neanche con MacOSX facile facile.
              Il problema è che la gente si è assuefatta a Windows, lessi un paio di anni fa di un esperimento in una scuola media italiana, in cui fecero usare per tutto l'anno scolastico solo PC con Linux ai bambini, in aula di informatica.
              Ebbene questi alla fine dell'anno non avevano nessun problema a smanettare, installare programmi da soli, eseguire tutte le operazioni didattiche o meno della lezione. Questi bambini, in maggior parte, non avevano mai usato un PC Windows prima di quell'esperienza, erano utenti 'vergini'.
              Direi che sei in grado di trarre da solo le conclusioni da questo.
              Daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiii, installare programmi su Linux ai bambini ?

              Se mi parli di in un installazione delle ultime stile windows sono d'accordo, ma voglio vedere un bambino che mi legge il file README e l'INSTALL in inglese e poi procede alla compilazione

              Nelle scuole americane non usano proprio Linux ad esmpio, indovina cosa usano ?

              File Allegati



              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                Daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiii, installare programmi su Linux ai bambini ?

                Se mi parli di in un installazione delle ultime stile windows sono d'accordo, ma voglio vedere un bambino che mi legge il file README e l'INSTALL in inglese e poi procede alla compilazione

                Nelle scuole americane non usano proprio Linux ad esmpio, indovina cosa usano ?

                la foto

                Del resto devo dire che chi è abituato a win, e lo usa da diversi anni, è molto restio a utilizzare linux Senza un vero motivo poi...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                  Daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiii, installare programmi su Linux ai bambini ?

                  Se mi parli di in un installazione delle ultime stile windows sono d'accordo, ma voglio vedere un bambino che mi legge il file README e l'INSTALL in inglese e poi procede alla compilazione

                  Nelle scuole americane non usano proprio Linux ad esmpio, indovina cosa usano ?


                  Compilare? Compilare cosa? Quando? Dove? Io ho bisogno di compilare non più di 1 volta al mese, e non sono l'ultimo arrivato...
                  In Synaptic ci sono più di 20.000 software, se qualcosa manca ci sono getdeb.net, klik, ed ormai per Ubuntu quasi tutti i progetti offrono pacchetti .deb precompilati.
                  Sergio parli ancora attraverso conoscenze di almeno 3 anni fa
                  ___________________


                  Codice:
                  apt-get remove brain
                  apt-get install windows-Vista
                  ___________________

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Ayurvedi77 Visualizza Messaggio
                    Compilare? Compilare cosa? Quando? Dove? Io ho bisogno di compilare non più di 1 volta al mese, e non sono l'ultimo arrivato...
                    In Synaptic ci sono più di 20.000 software, se qualcosa manca ci sono getdeb.net, klik, ed ormai per Ubuntu quasi tutti i progetti offrono pacchetti .deb precompilati.
                    Sergio parli ancora attraverso conoscenze di almeno 3 anni fa
                    tutte le volte che mi e' capitato di compilare e' stato per scopi didattici!
                    -Charlie One-

                    Originariamente Scritto da Sergio
                    Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
                    Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
                    Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Ayurvedi77 Visualizza Messaggio
                      Compilare? Compilare cosa? Quando? Dove? Io ho bisogno di compilare non più di 1 volta al mese, e non sono l'ultimo arrivato...
                      In Synaptic ci sono più di 20.000 software, se qualcosa manca ci sono getdeb.net, klik, ed ormai per Ubuntu quasi tutti i progetti offrono pacchetti .deb precompilati.
                      Sergio parli ancora attraverso conoscenze di almeno 3 anni fa
                      Ho dimenticato di dirlo nel precedente post........ Certo, il problema non è il compilare o meno....

                      Il fatto è che , effettivamente, un linux pronto tutti riescono ad utilizzarlo, sopratutto le giovani e avide menti dei piccoli..... Però dai, siamo seri, mi vuoi dire che un bambino delle elementari è in grado di discernere le varie versioni di software? Di impostare i repository e aggiornare la distro, stando attenti a non aggiornare il kernel ....e tutti gli annessi e connessi? Dai.....

                      E' ovvio che una macchina perfettamente funzionante la possono utilizzare tutti Ma qualcuno la deve rendere tale. Questo è il limite...... E non mi dire che ubuntu bla bla bla..... appena ho installato la distro mi sono ritrovato con la sola lingua inglese...il pacchetto italiano andava scaricato Non dirmi che un marmocchio di 10 anni si troverebbe a suo agio in questa situazione

                      Commenta


                        #12
                        Però la foto è forte....



                        Commenta


                          #13
                          non vedo perche non sia possibile... forse non sara' alla portata di tutti ma i bambini delle medie potrebbero gia essere in grado di gesitre i repository ecc...

                          io gia in prima media sapevo programmare, ovvio non ai livelli di ora!

                          un mio amico compagno di universita programmava in basic gia dalle scuole elementari... ma lui e' caso particolare!

                          e anzi adesso che ci penso si usava ancora msdos ergo sapevamo usare la riga di comando!

                          ora come ora ve lo posso garantire al 100% ci sono persone ad INGEGNERIA INFORMATICA che il terminale non lo sanno usare!!!!
                          so che e' difficile crederci ma e' cosi!!!!!
                          -Charlie One-

                          Originariamente Scritto da Sergio
                          Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
                          Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
                          Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

                          Commenta


                            #14
                            Verissimo Charlie, io stesso programmavo in Basic su un Vic-20 ad 8 anni!
                            Oggi ci sono Informatici (sempre meno, spero) che non sanno installare una distro Gnu/Linux e dicono che Vista è il miglior sistema operativo Microsoft mai prodotto!

                            Dall'esperimento di cui parlavo qualche post sopra, è risultato che i ragazzini in questione non avevano problemi particolari a smanettare su Linux, e neanche a mettere mani alla shell.

                            Quello che non ponderate a sufficenza è il fatto che sono state usate menti vergini, che hanno imparato ad usare un PC su Linux e non su Windows.
                            ___________________


                            Codice:
                            apt-get remove brain
                            apt-get install windows-Vista
                            ___________________

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Ayurvedi77 Visualizza Messaggio
                              Verissimo Charlie, io stesso programmavo in Basic su un Vic-20 ad 8 anni!
                              Oggi ci sono Informatici (sempre meno, spero) che non sanno installare una distro Gnu/Linux e dicono che Vista è il miglior sistema operativo Microsoft mai prodotto!

                              Dall'esperimento di cui parlavo qualche post sopra, è risultato che i ragazzini in questione non avevano problemi particolari a smanettare su Linux, e neanche a mettere mani alla shell.

                              Quello che non ponderate a sufficenza è il fatto che sono state usate menti vergini, che hanno imparato ad usare un PC su Linux e non su Windows.
                              MA si, non discuto su questo, e sai che anche io sono un linuxiano......ma,lo stesso per l'esempio di charlie, non tutti devono necessariamente saper programmare al mondo Ad esempio, quante patenti ci sono in italia? quante persone invece sono meccanici?? Alla fine io posso solo voler usare il pc per quello che mi serve come uso la macchina per andare a fare spesa....senza dover necessariamente passare ore e ore , giorni, anni a studiare il modo in cui funziona la macchina!! E su questo, linux è un po indietro.
                              Ma sono sicuro che si arriverà ad una distro facilmente utilizzabile da tutti....alla fine, se si è in grado di realizzare distro piene di possibilità e molto potenti, si sarà capaci anche di fare qualcosa alla portata dell'utente medio. Solo allora il pinguino "volerà"..........

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎