Lo guarderò dopo le vacanze
The Box [Spoiler Inside]
Collapse
X
-
Ok, visto stasera. Per fortuna in divX.
Grandissima cagata confusionaria piena di ideuzze scopiazzate ovunque e buttate dentro con stile vagamente "arty" per stupire lo spettatore medio, abboccone. Il quale pensa che dietro ci siano chissà quali trame e misteri e si sforza di dar coerenza a un pastrocchio che DA PRINCIPIO non ha pretesa alcuna di coerenza. Un po' come nel SOPRAVVALUTATISSIMO Donnie Darko.
Aggiungo che Kelly evidentemente crede che per essere "arty" e cervellotico bastino quattro piani-sequenza, due zoommate su particolari (secondo lui) inquietanti, qualche campo lungo... rubacchiando anche la tecnica cinematgrafica a più blasonati maestri. Fra i quali, i primi che mi vengono in mene sono Stanley Kubrik e Roman Polansky.Last edited by SOLIDToM; 07-08-2010, 00:30:24.
Commenta
-
-
ok, quindi la mia sete di conoscenza resterà insoddisfatta
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza MessaggioHo capito una cosa dai commenti di Socio: che sto' film è un altro ammasso di idee confuse come Donnie Darko, travestito da "cinema alternativo".
Lo evito.
L'ho preso in DVD l'altro giorno perche' l'avevo trovato a poco ed avevo letto ottime recensioni.
Non sono riuscito a finirlo.
B & B with a little weed
Commenta
-
-
-
Visto anch'io.
Anzitutto, bella la ricostruzione delle atmosfere anni 70 e la fotografia con effetto luce annebbiata e un pò da sogno.
Riguardo la trama, credevo mi sarei trovata di fronte qualcosa di più confusionario...certo rimangono delle domande aperte (tipo chi erano queste entità superiori che agivano attraverso l'uomo con la faccia sfigurata(forse alieni?) e riguardo il finale) e alcuni particolari buttati lì giusto per, senza coerenza logica. Ma d'altra parte io credo che un film che si muove tra il thriller e la fantascienza non debba dare risposte precise, nè tantomeno chiarire tutti gli aspetti. Spetta poi a chi guarda cercare di dare una risposta in base alle suggestioni soggettive che ha avuto.
In merito al finale, viene ovviamente da chiedersi: ma se già l'altra donna stava premendo il pulsante, se poi si fosse rifiutata, "Cameron Diaz" si sarebbe salvata?
Boh, non c'è una spiegazione. Forse potrebbe suggerire l'idea che è tutto già scritto, e che le scelte che gli uomini fanno non possono e non potrebbero essere diverse? Giusto per voler dare un 'interpretazione personale.Idea che comunque non mi trova d'accordo.Last edited by girl on the moon; 26-08-2010, 01:08:41.
Remember to be happy
Commenta
-
Commenta