Originariamente Scritto da bertinho7
Visualizza Messaggio
Qui io avanzo l'ipotesi che la guardiana sia egizia e ho un motivo che mi spinge a pensarlo: regala al piccolo MIB un gioco egizio (il senet) con pietre bianche e nere. Quindi Jacob e MIB crescendo acquisiscono tratti di cultura egizia (il che spiega ad esempio la tela, con pitture egizie tra le altre, che Jacob tesse nella puntata in cui sarà ucciso, e altro). Ciò è inoltre coerente con la presenza dell'archeologia egizia sull'Isola e ne dà un senso compiuto.
Non è chiaro per quanto tempo la guardiana abbia svolto il suo compito, azzardo qualche millennio tenendo conto del massimo sviluppo della civiltà egizia. Jacob assume il compito di guardiano poco dopo i 40 anni e lo porterà avanti per un paio di millenni grossomodo.
Richard giunge sull'Isola intorno al 1860 a bordo della Roccia Nera.
Poi di significativi abbiamo gli americani e la bomba intorno al 1950, la Dharma intorno agli anni 1970 e infine i nostri losties dal 2004.
La statua rappresenta una divinità egizia con la testa di coccodrillo e aveva sì 4 dita. Sia la statua che il tempio risalgono in questo mio schema all'epoca egizia. Anche molti tunnel sotterranei e alcune stanze alle baracche (importante quella in casa di Ben per richiamare il fumo) sono di periodo egizio, come testimoniano i geroglifici.
La stanza con la ruota per spostare l'Isola risale al periodo di Claudia, ma vi sono dentro geroglifici egizi attribuibili a MIB, nel periodo in cui costruiva la ruota.
Questa più o meno la collocozione cronologiaca dei reperti dell'Isola nel mio schema.
Il secondo è a mio avviso quello più significativo: qui Desmond gira una chiave per evitare la crescita del magnetismo e la distruzione. Girando la chiave il Cigno implode e lui vive la prima esperienza di viaggio nel tempo, come descritto nella puntata "Flashes before your eyes" in cui incontra per la prima volta la Howking.
Rimane il quesito: cosa ha fatto Desmond girando la chiave? La risposta a questa domanda, e si può dare a mio avviso, fa capire un po' di cose...
Leave a comment: