Lost Spoiler thread - Spiegazioni inside
Collapse
X
-
cmq ora ci vorrebbe un bel libro+film per spiegare il tutto, perchè, effettivamente, i temi irrisolti risultano essere molteplici
-
-
Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggiorichard,mi sono appena rivisto flash before your eyes...italianizzato nell'orribile deja vuma vabbè
ho ben presente in sostanza ciò che mi stai dicendo relativamente a charlie e alle sue morti in sostanza...
sperando di riuscire a spiegarmi,provo a dirti la mia...per valutare + che altro se ho raggiunto la tua lunghezza d'onda in materia (relativamente alla suddetta puntata intanto)
linea isola...desmond salva claire...per salvare in sostanza charlie che aveva visto morire in una linea parallela...
linea parallela 1: charlie muore ucciso dal fulmine
linea parallela 2: charlie muore annegato cercando di salvare claire
linea parallela 3 (ma nel passato) wildmore insulta desmond come sempre relativamente al fatto che nn merita penny...desmond riconosce charlie che suona gli oasis fuori dalla sede della società di wildmore...parla con il suo amico fisico senza erò arrivare a nulla...vede la howkins che gli spiega il famoso whatever happened,happened...l'universo mette sempre i conti in ordine in sostanza ( e questa regola vale pure per charlie )... poi però si prende lui la mazzata al posto del barista e ciò come dici tu dimostra che la linea era diversa dall'originale perkè succede una cosa diversa
Originariamente Scritto da bertinho7la costante in tutto ciò è la linea dell'isola...dove desmond ritorna sempre e cmq...la howkins si dimostra di essere personaggio centralissimo in queste vicende temporali..che personaggio enigmatico
La Howking ne sa, o perché ha preso coscienza o da altre fonti (il diario del figlio, ad esempio).
Leave a comment:
-
-
richard,mi sono appena rivisto flash before your eyes...italianizzato nell'orribile deja vuma vabbè
ho ben presente in sostanza ciò che mi stai dicendo relativamente a charlie e alle sue morti in sostanza...
sperando di riuscire a spiegarmi,provo a dirti la mia...per valutare + che altro se ho raggiunto la tua lunghezza d'onda in materia (relativamente alla suddetta puntata intanto)
linea isola...desmond salva claire...per salvare in sostanza charlie che aveva visto morire in una linea parallela...
linea parallela 1: charlie muore ucciso dal fulmine
linea parallela 2: charlie muore annegato cercando di salvare claire
linea parallela 3 (ma nel passato) wildmore insulta desmond come sempre relativamente al fatto che nn merita penny...desmond riconosce charlie che suona gli oasis fuori dalla sede della società di wildmore...parla con il suo amico fisico senza erò arrivare a nulla...vede la howkins che gli spiega il famoso whatever happened,happened...l'universo mette sempre i conti in ordine in sostanza ( e questa regola vale pure per charlie )... poi però si prende lui la mazzata al posto del barista e ciò come dici tu dimostra che la linea era diversa dall'originale perkè succede una cosa diversa
la costante in tutto ciò è la linea dell'isola...dove desmond ritorna sempre e cmq...la howkins si dimostra di essere personaggio centralissimo in queste vicende temporali..che personaggio enigmatico
però pure lei secondo me nn ha idea bene della molteplicità di linee...perchè secondo lei desmond nn deve tornare sull'isola...invece ,volendo,in quella linea lui potrebbe benissimo fregarsene per me
ps: mi son spiegato?
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggiograzie richard...come sempre gentilissimo!
allora stasera se riesco mi sparo ste 3 puntate!la voglia c'è tutta...speriamo pure il tempo...
poi ovviamente mi guardo pure the constant che ricordo essere una puntata assolutamente splendida...
ieri sera su rai2 facevano la replica della puntata post chiave di cui mi stai parlando...dopo che des ha girato la chiave...e ha fatto il suo primo viaggio...nn l'ho vista dall'inizio ma solo dal momento in cui hugo ritrova des nudo,e eko viene salvato da lock e charlie..nel frattempo kate sawyer e jack presi dagli altri!in pratica già in quella puntata des fa il primo viaggio (nn so se proprio onestamente) perkè prevede il futuro...in sostanza parlando con hugo,gli dice che lock ha fatto un discorso in cui dirà che salverà tutti i rapiti,ma in realtà lock il discorso lo fa dopo,e la puntata finisce con hugo che fissa des lanciare pietre nell'oceano...
perkè scrivo questo? perkè penso che des viaggi in lungo ma anche in largo...e per largo intendo realtà alternativa...per lungo intendo concetto di tempo base come presente e futuro...però alla luce del finale,cacchio,sarebbe da riguardare tutto lost...duemila sfacettature emergono...interpretazioni evidenti e semplici come quella sopra da me riportata,ci dicono che des magari nn ha visto il futuro ma UN FUTURO...
sbaglio richard?è un po' il discorso a cui stai cercando di introdurci?
- la serie ribadisce il "whatever happened, happened" (anche nell'ultima puntata);
- Desmond (nel 1994, quando riceve la botta in testa al posto del barista e quando più volte salva la vita a Charlie sull'isola) e Juliet (colpendo la bomba in occasione dell'Incidente) agiscono per "cambiare le cose".
La domanda è: come è possibile "cambiare le cose" (Desmond sembra farlo) se "quello che è successo, è successo"? L' unico modo per risolvere la contraddizione implicata dalle due assunzioni è che Charlie sia stato "salvato" da Desmond nella linea dell'Isola, ma che sia morto nei modi indicati dai flash nelle linee parallele (ugualmente reali, ma distinte). Quindi in ogni linea, Isola e parallele, "quel che è accaduto è accaduto", ma Desmond (non percependo i flash come linee parallele, ma solo come immagini dal futuro sulla propria linea) ha l'illusione di avere "cambiato le cose".
In realtà non ha cambiato nulla e il destino di Charlie è di morire su tutte le linee (per il principio del course-correcting).
Questo è il primo passo per comprendere il meccanismo dei flash.
Un'altra questione è: Juliet può aver innescato un meccanismo simile facendo esplodere la bomba? Io sono convinto di sì e mi sembra assolutamente naturale assumerlo visto che l'evento dell'Incidente (dal quale Juliet prende coscienza di aver cambiato le cose con il suo "it warked") e l'evento della chiave (dal quale scaturiscono i suoi flash) sono nella trama collegati ad un analogo effetto fisico: la chiave di sicurezza è la soluzione estrema per scongiurare un nuovo Incidente.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da richard Visualizza MessaggioIo, nel tentativo di dare un senso "alla lost" dell'ALT, ho trovato istruttiva la terza serie: in particolare l'esperienza del viaggio di Desmond in "Flashes before your eyes" e i flash successivi "dal futuro" (in realtà per me si tratta di prese di coscienza su altre "alt" vicine, negli eventi, alla linea dell' Isola) rigurdo la morte di Charlie. E' interessante perché l'ultima serie da un senso compiuto all'evento della chiave.
Poi ci sono da analizzare la realtà del "mostro" e le comparse di Christian sull'isola con relativi discorsi (si tratta innanzitutto di capire se rientra in una apparizione MIB o se agisce autonomamente). Comunque inizierei con "Flashes before Your Eyes" da confrontare con la prima della sesta serie (nel modo in cui compare l'ALT) e con quella in cui Desmond, nella sesta serie, sottoposto al test di Widmore, prende coscienza dell'ALT.
La Costante è significativa, ma può risultare fuorviante.
allora stasera se riesco mi sparo ste 3 puntate!la voglia c'è tutta...speriamo pure il tempo...
poi ovviamente mi guardo pure the constant che ricordo essere una puntata assolutamente splendida...
ieri sera su rai2 facevano la replica della puntata post chiave di cui mi stai parlando...dopo che des ha girato la chiave...e ha fatto il suo primo viaggio...nn l'ho vista dall'inizio ma solo dal momento in cui hugo ritrova des nudo,e eko viene salvato da lock e charlie..nel frattempo kate sawyer e jack presi dagli altri!in pratica già in quella puntata des fa il primo viaggio (nn so se proprio onestamente) perkè prevede il futuro...in sostanza parlando con hugo,gli dice che lock ha fatto un discorso in cui dirà che salverà tutti i rapiti,ma in realtà lock il discorso lo fa dopo,e la puntata finisce con hugo che fissa des lanciare pietre nell'oceano...
perkè scrivo questo? perkè penso che des viaggi in lungo ma anche in largo...e per largo intendo realtà alternativa...per lungo intendo concetto di tempo base come presente e futuro...però alla luce del finale,cacchio,sarebbe da riguardare tutto lost...duemila sfacettature emergono...interpretazioni evidenti e semplici come quella sopra da me riportata,ci dicono che des magari nn ha visto il futuro ma UN FUTURO...
sbaglio richard?è un po' il discorso a cui stai cercando di introdurci?
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggiograzie mille richard...mi sento di concordare su tutto ciò che hai detto in sostanza...
+ passa il tempo da the end,e + valuto varie sfacettature del finale...
fermo restando l'opinione ottima del finale,cosa che mi ha stupito onestamente, mi muovo ormai incastrato in "questi 2 finali"...
a tal proposito ti volevo chiedere anche,per avvalorare la tua teoria + scientifica e + di "lost serie" nella tua totalità,piuttosto che "lost 10 minuti finali di the end", che puntate mi suggeriresti di riguardare ?
di certo the constant,menzionato mille volte...altre che possano darmi possibili info sulle linee parallele secondo te?
Poi ci sono da analizzare la realtà del "mostro" e le comparse di Christian sull'isola con relativi discorsi (si tratta innanzitutto di capire se rientra in una apparizione MIB o se agisce autonomamente). Comunque inizierei con "Flashes before Your Eyes" da confrontare con la prima della sesta serie (nel modo in cui compare l'ALT) e con quella in cui Desmond, nella sesta serie, sottoposto al test di Widmore, prende coscienza dell'ALT.
La Costante è significativa, ma può risultare fuorviante.Last edited by richard; 01-06-2010, 15:51:09.
Leave a comment:
-
-
grazie mille richard...mi sento di concordare su tutto ciò che hai detto in sostanza...
+ passa il tempo da the end,e + valuto varie sfacettature del finale...
fermo restando l'opinione ottima del finale,cosa che mi ha stupito onestamente, mi muovo ormai incastrato in "questi 2 finali"...
a tal proposito ti volevo chiedere anche,per avvalorare la tua teoria + scientifica e + di "lost serie" nella tua totalità,piuttosto che "lost 10 minuti finali di the end", che puntate mi suggeriresti di riguardare ?
di certo the constant,menzionato mille volte...altre che possano darmi possibili info sulle linee parallele secondo te?
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio- il padre di jack,morto in entrambi i luoghi...ma interpreta nel finale il messaggio degli autori in sostanza...nn chiarissima la presenza,si il ruolo
Originariamente Scritto da bertinho7- semrpe relativamente alla frasi che dici parlo di luogo creato dai losties per ritrovarsi,per ricordare...quindi difficilmente è il luogo alternativo creato dalla bomba...o si?
Originariamente Scritto da bertinho7- le anime gemelle...nn credo sia solo una cosa mielosa stile beautiful
Originariamente Scritto da bertinho7- lui parla di tutti morti,assodato che si riferisca solo all'isola,e che cmq la realtà alternativa sia effettivamente reale giusto? cozza un po' con le parole che quella realtà se lo sono creata loro per ritrovarsi,sempre di cristian
Originariamente Scritto da bertinho7- il discorso di andare avanti è strano...anche perkè a tratti,+ che un andare avanti è un andare in un certo modo indietro...cioè loro potevano vivere quella vita come niente fosse,senza i lostsies come loro...invece poi si ritrovano,per andare avanti assieme...mi sento di dire che un po' tutto sto discorso contorto ruota attorno al " si muore insieme" che mai come in questa occasione getta ombra su sta teoria secondo meperkè nell'isola nn muoiono insieme...e se è vero che nella realtà alternativa nn sono morti? boh veramente...
Originariamente Scritto da bertinho7edit volante: perkè nn metterci in mezzo pure che quella realtà nn ha tempo????
Originariamente Scritto da bertinho7alla luce di ste cose e di altre che nn ho forze di formulare,mi sento di dire che nn ci sia UN FINALE...credo che ognuno debba leggere e valutare il suo finale...realtà alternativa post bomba...simil purgatorio...o altro ancora
Leave a comment:
-
-
Dico la mia. Ho ADORATO il finale... temevo banalità tipo tizio in coma da sei anni che trippa nel cervello e invece....
io ho inteso così: la bomba NON è scoppiata con le mazzete di Giulietta...o almeno nn è cambiato nulla...
quello che noi "credevamo" essere il parallelo nato dall'esplosione è sempre stata una realtà di transito.
1) creata a immagine dei desideri dei protagonisti (Sawyer sbirro, Miles col padre, Jack col figlio, Juliet salva tutti, Daniel è musicista, eloise e Charles sposati senza problemi, Desmond il numero uno nel cuore di Widmore etc etc...fateci caso....)
2) nell'attesa che tutte le persone "importanti" della tua via finiscano il loro percorso per poi "proseguire insieme".
Perchè non c'è richard? in millemila anni di vita avrà ben avuto gente a cui teneva di più dei "persi".
Perchè Ben non "avanza"....aspetta danielle e la figlia secondo me.
la chiave, imho, sta nel "risveglio" inteso come ricordi della vita "vera" che avviene quando tutti gli attori arrivano suil palco (morte).
splendido secondo me.
Leave a comment:
-
-
Nuovo finale in arrivo per "Lost". Atteso nella versione in dvd - televisione -Tgcom - pagina 1
altre news su ciò che verrà con il dvd...
da notare...che nella foto dei rottami dell'oceanic 815 (stessa immagine del finale di the end) vediamo ora delle persone..imho nuovi naufraghi che ci serviranno per sapere di + su hugo e ben
tutto imho eh...nn credo a ciò che dice l'articolo su un nuovo finale..ma solo delle aggiunte
Leave a comment:
-
-
stessa mia idea richard...cmq il finale è veramente poco chiaro imho
da qualunque parte lo si guardi,ha qualche buco secondo me,e secondo me (scusate la ripetizione) addirittura voluto...perkè se ne parlasse tra appassionati e nn solo...cerco di dire di + a riguardo...
- il padre di jack,morto in entrambi i luoghi...ma interpreta nel finale il messaggio degli autori in sostanza...nn chiarissima la presenza,si il ruolo
- semrpe relativamente alla frasi che dici parlo di luogo creato dai losties per ritrovarsi,per ricordare...quindi difficilmente è il luogo alternativo creato dalla bomba...o si?
- le anime gemelle...nn credo sia solo una cosa mielosa stile beautiful
- lui parla di tutti morti,assodato che si riferisca solo all'isola,e che cmq la realtà alternativa sia effettivamente reale giusto? cozza un po' con le parole che quella realtà se lo sono creata loro per ritrovarsi,sempre di cristian
- il discorso di andare avanti è strano...anche perkè a tratti,+ che un andare avanti è un andare in un certo modo indietro...cioè loro potevano vivere quella vita come niente fosse,senza i lostsies come loro...invece poi si ritrovano,per andare avanti assieme...mi sento di dire che un po' tutto sto discorso contorto ruota attorno al " si muore insieme" che mai come in questa occasione getta ombra su sta teoria secondo meperkè nell'isola nn muoiono insieme...e se è vero che nella realtà alternativa nn sono morti? boh veramente...
edit volante: perkè nn metterci in mezzo pure che quella realtà nn ha tempo????
alla luce di ste cose e di altre che nn ho forze di formulare,mi sento di dire che nn ci sia UN FINALE...credo che ognuno debba leggere e valutare il suo finale...realtà alternativa post bomba...simil purgatorio...o altro ancora
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggioscusa richard...concedimi la domanda stupiderrima...
in questa realtà alternativa,quella dell'andare oltre...c'è il padre di jack che è morto pure li...lo vedi solo come una figura che serve a jack per andare oltre? perkè quando dice a jack che è morto, dice abbastanza chiaramente che prima o poi tutti muoiono......quindi secondo te lascia intendere che questa frase,sia relativa alla realtà dell'isola quindi??e nn a ciò che noi vediamo nella chiesa???
E' come se fosse una scena "fuori" da LOST (forse è questo che si vuole rappresentare con quel "non c'e tempo qui"), che fornisce una chiave di lettura generale di un "andare oltre" che quasi si estende ai telespettatori.
Leave a comment:
-
-
scusa richard...concedimi la domanda stupiderrima...
in questa realtà alternativa,quella dell'andare oltre...c'è il padre di jack che è morto pure li...lo vedi solo come una figura che serve a jack per andare oltre? perkè quando dice a jack che è morto, dice abbastanza chiaramente che prima o poi tutti muoiono......quindi secondo te lascia intendere che questa frase,sia relativa alla realtà dell'isola quindi??e nn a ciò che noi vediamo nella chiesa???
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggiola cosa che mi sfugge però è perkè jack sanguini dal collo nella realtà alternativa...prove di risveglio????
E' come se inconsciamente, già sull'aereo, iniziasse ad "appropriarsi" dell'esperienza dell'isola.
Leave a comment:
-
Leave a comment: