Neanche 1 3d sul punk-rock (o dintorni) in 13 pagg

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sm@rt
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 508
    • 17
    • 90
    • Send PM

Neanche 1 3d sul punk-rock (o dintorni) in 13 pagg

nelle prime 13 pagg di questa sezione (e non sono andato avanti...) neanche uno... male

YouTube - Good Riddance - Darkest Days

posto solo questo se qualcuno mi risponde continuo, sennò...

bye
    Last edited by sm@rt; 23-04-2009, 23:18:28.
    "so please believe your eyes, a sacrifice, is not what we have in our minds"
  • Rock_Bottom
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2009
    • 58
    • 3
    • 0
    • Send PM

Completamente d'accordo!

Originariamente Scritto da sm@rt Visualizza Messaggio
    nelle prime 13 pagg di questa sezione (e non sono andato avanti...) neanche uno... male
    MALE SM@RT, anzi, MALISSIMO!!
    Un'era musicale morta nella sua stessa esplosione come un proiettile sparato contro un muro a un metro di distanza, nonostante le molteplici influenze che permeano tutt'oggi sul panorama musicale.
    Nata, salita all'apice e morta presto. Proprio come Ian Curtis, frontman dei Joy Division, troppo veloce per vivere, troppo giovane per morire.

YouTube - Joy Division - Transmission
    "The flesh covers the bone, and they put a mind in there...
    ...and sometimes a soul"

sigpic

Commenta

• M K K
      finte ferie user
      • Dec 2005
      • 68902
      • 3,426
      • 2,765
      • Macao [MO]
      • Miami
      • Send PM

Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• the_drifter
        X-FIT
        • Oct 2006
        • 7360
        • 351
        • 118
        • Florencia
        • Send PM

IMO è un tipo di musica troppo fine a se stesso e troppo facile a svendersi.

quando ero un pischello pseudo-skater andavo pazzo per l'hardcore e il punk californiano, non ascoltavo altro...offspring, rancid, NOFX, greenday, pennywise, lagwagon, SNFU....oltre alle leggende sexpistols, ramones, clash, stooges....

jeans squarciati, magliette lise, airwalk ai piedi e via....bei tempi.
        ma ti rendi presto conto che è un genere che non porta da nessuna parte (sia dal punto di vista musicale che sociale).

almeno per me è stato così.
        I knew all the rules but the rules did not know me
        My log: evolve or die
        sigpic

Commenta

• M K K
          finte ferie user
          • Dec 2005
          • 68902
          • 3,426
          • 2,765
          • Macao [MO]
          • Miami
          • Send PM

e' una musica , seppur di qualita, da bimbominchia , quindi e' normale che la passione per questo genere non rimanga negli anni. anche se ogni tanto ci sta
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• sm@rt
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2008
            • 508
            • 17
            • 90
            • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
            IMO è un tipo di musica troppo fine a se stesso e troppo facile a svendersi.

quando ero un pischello pseudo-skater andavo pazzo per l'hardcore e il punk californiano, non ascoltavo altro...offspring, rancid, NOFX, greenday, pennywise, lagwagon, SNFU....oltre alle leggende sexpistols, ramones, clash, stooges....

jeans squarciati, magliette lise, airwalk ai piedi e via....bei tempi.
            ma ti rendi presto conto che è un genere che non porta da nessuna parte (sia dal punto di vista musicale che sociale).

almeno per me è stato così.
            puoi specificare le frasi che ho sottolineato?
            adesso che ascolti?
            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            e' una musica , seppur di qualita, da bimbominchia , quindi e' normale che la passione per questo genere non rimanga negli anni. anche se ogni tanto ci sta
            che vuol dire da "bimbominchia"?

Commenta

• sm@rt
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2008
              • 508
              • 17
              • 90
              • Send PM

riposto questo splendido video intanto, poco apprezzato nell'altra sezione

YouTube - Rise Against - Ready To Fall

...

YouTube - Millencolin - Twenty Two

YouTube - Millencolin

YouTube - Zebrahead - Falling Apart

YouTube - Generator - Bad Religion

Commenta

• the_drifter
                X-FIT
                • Oct 2006
                • 7360
                • 351
                • 118
                • Florencia
                • Send PM

Originariamente Scritto da sm@rt Visualizza Messaggio
                puoi specificare le frasi che ho sottolineato?
                adesso che ascolti?
                premetto: le mie non sono critiche cattive, perchè come ti dicevo ho ascoltato un sacco di punk e tuttoggi ne risento le influenze a livello di scelta musicale.

secondo me, il punk (allargando il concetto) si presta poco all'evoluzione, poco all'inserimento di nuove strutture melodiche e ritmiche, riproponendo con troppa ridondanza i soliti schemi musicali.
                e, sempre secondo me, questo ha fatto cì che negli ultimi anni questa struttura musicale, ascoltata e riascoltata, sia sfociata in una (magari nolente) "commercializzazione" del prodotto...caso estremo: i finley!! quando ho visto che qualcuno definiva punk sti 4 stronzi ho udito sid vicious rigirarsi nella tomba...ma alla fine, tristemente... così è!
                è quel tipo di musichetta veloce, immediata e easy-listening che hanno proposto i blink182 e prima di loro i greenday o gli offspring...*****, è punk....i finley suonano punk! ...tutto ciò mi sconvolge...

dallo stesso punto di vista sociale: il punk ha avuto la capacità di attraversare livelli della nostra società diametralmente opposti tra loro...e questo è un suo grandissimo merito, l'essersi rivalato trasversale come nessun'altro stile è mai riuscito a fare.
                un "ascoltatore" di punk può essere comunista come può essere nazi.
                può essere anarchico come può essere militarista.
                nichilista come straight-edge.
                straccione come mod.
                pacifista come hooligan.
                ...ma proprio questa sua "eterogeneità sociale" che lo porta ad essere più o meno presente in ogni sottocultura, al contempo fa sì che non si concretizzi come carattere distintivo di nessuna.
                il punk, IMO, nasce e muore in se stesso, nei suoi contrasti, nelle sue paranoie, nelle sue apparenti incongruenze.

io ascolto tantissima roba molto diversa.
                in questo momento prevalentemente metal (crossover e alternative).
                ma in generale ascolto house (minimal e tribal), rock (grunge e affini), trip-hop, world-music, brit-pop, drum'n'bass, chillout, e, last but not least, punk....nofx, rancid e pennywise son sempre tra le mie playlist.
                Last edited by the_drifter; 25-04-2009, 15:05:13.
                I knew all the rules but the rules did not know me
                My log: evolve or die
                sigpic

Commenta

• roninja
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2008
                  • 4103
                  • 252
                  • 202
                  • myanus
                  • Send PM

fra i pionieri del punk italiano..premetto che a livello musicale mi fanno cagare: sarei in grado di insegnare a chiunque in meno di 2 settimane a suonare questa canzone idifferentemente con qualsisasi strumento,basso chitarra o batteria indifferentemente..detto ciò ci sta una cultura e uno stile di vita dietro che comprendo e che apprezzo anche. musicalmente equivale allo sterco per me però e non mi trasmette alcuna emozione ...

YouTube - CCCP - Curami

putroppo cho la donna che è fissata con rap(fortunatamente solo gente seria del calibro di joe cassano,kaos,frank siciliano ecc ecc gente con sotto i coglioni ma che dal punto di vista musicale haimè peccano..la vedo più come poesia che come musica il rap come forma d'arte..),punk(e qui mi fan tutti cagare più o meno musicalmente),techno (l'unica che ascolto volentieri..il nostro grande punto comune sono i prodigy che adoriamo entrambi ) ecc ecc..insomma..roba che nn c'entra un ***** col mio mondo musicale..però ci si compensa..(in realta solo io come è ovvio ) XD hahahaha
                  http://www.youtube.com/watch?v=2soF0FkIKRM

Io c'ero...

Originariamente Scritto da francesco_espo
                  Davide *****,ma secondo te non sembri ****** nella foto dove fai il gufo?

Commenta

• Noodles
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2006
                    • 5009
                    • 317
                    • 580
                    • Napoli
                    • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                    [SIGPIC]

Commenta

• Rock_Bottom
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2009
                      • 58
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

ah, punk-rock! io avevo capito il punk in generale.. in somma, il periodo d'oro, quello prima e durante la new wave ('77 - '80)...
                      ...e ricordando che il punk non è solo musica... posto un video, il video che mi carica prima di scendere di casa da molto molto tempo

YouTube - ♫Sid Vicious in Paris♫
                      "The flesh covers the bone, and they put a mind in there...
                      ...and sometimes a soul"

sigpic

Commenta

• sm@rt
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2008
                        • 508
                        • 17
                        • 90
                        • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                        dallo stesso punto di vista sociale: il punk ha avuto la capacità di attraversare livelli della nostra società diametralmente opposti tra loro...e questo è un suo grandissimo merito, l'essersi rivalato trasversale come nessun'altro stile è mai riuscito a fare.
                        un "ascoltatore" di punk può essere comunista come può essere nazi.
                        può essere anarchico come può essere militarista.
                        nichilista come straight-edge.
                        straccione come mod.
                        pacifista come hooligan.
                        ...ma proprio questa sua "eterogeneità sociale" che lo porta ad essere più o meno presente in ogni sottocultura, al contempo fa sì che non si concretizzi come carattere distintivo di nessuna.
                        il punk, IMO, nasce e muore in se stesso, nei suoi contrasti, nelle sue paranoie, nelle sue apparenti incongruenze.

io ascolto tantissima roba molto diversa.
                        in questo momento prevalentemente metal (crossover e alternative).
                        ma in generale ascolto house (minimal e tribal), rock (grunge e affini), trip-hop, world-music, brit-pop, drum'n'bass, chillout, e, last but not least, punk....nofx, rancid e pennywise son sempre tra le mie playlist.
                        beh, non posso che essere d'accordo su tutto quanto hai scritto, anche se la sua eterogeneità è molto più un pregio che il difetto che hai evidenziato. il fatto che sia un genere portato a svendersi è sicuramente sotto gli occhi di tutti, ma è sempre meglio di altri generi, fatti solo per essere venduti.
                        a livello musicale può essere come dici tu, probabilmente io non mi sono ancora stancato.

Commenta

• sm@rt
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2008
                          • 508
                          • 17
                          • 90
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Rock_Bottom Visualizza Messaggio
                          ah, punk-rock! io avevo capito il punk in generale.. in somma, il periodo d'oro, quello prima e durante la new wave ('77 - '80)...
                          sì, io intendevo maggiormente punk revival, quello che più appartiene ai miei anni... cmq se vuoi continuare a postare video di quel periodo per me non è un problema, anzi...

Commenta

• Marione_
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2009
                            • 49
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

parliamone d punk !

Commenta

• *ac/dc*
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2008
                              • 151
                              • 7
                              • 2
                              • Novara
                              • Send PM

Bel post ci voleva ..
                              YouTube - The Ramones - I wanna be sedated
                              devo citare questi gruppi anche se non rientrano nella fascia "punkrock"
                              YouTube - Dead Kennedys - Kill the poor
                              YouTube - Black Flag White Minority
                              YouTube - Misfits - Hybrid Moments

Commenta

Working...
                              X