Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ordine n. 400036757..problema dosaggi reali!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ordine n. 400036757..problema dosaggi reali!

    Riporto la mail inviata a ordini@musclenutrition.com, è il mio primo acquisto è ho riscontrato un problema sui dosaggi di un prodotto.Inviata ieri e nonho ricevuto risposta, potete aiutarmi?grazie!
    Emanuele Sutera 347/4413134

    Buongiorno,
    scrivo in merito al mio primo acquisto(ordine n.400036757) presso il Vostro sito
    .
    Ho acquistato vari prodotti, ma ho riscontrato una discordanza sulla composizion
    e di uno di essi,ovvero il Calcio/Magnesio della M Double You(acquisto di 2 conf
    ezioni):


    Sul sito, nelle "informazioni aggiuntive" riguardanti questo prodotto sono ripor
    tati i seguenti valori:

    Per 1 compressa:
    Calcio 500mg (62,5%RDA)
    Magnesio 250mg(83,3%RDA)

    Mentre sulla confezione i valori sono i seguenti:

    Per 1 compressa:
    Calcio 185mg (23%RDA)
    Magnesio 150mg (50%RDA)

    Alla luce di quanto esposto, ritengo giustificatamente,di aver sostanzialmente
    ricevuto 1/3 di quello che credevo di aver pagato(totale di 18,5gr totali di calc
    io contro 50gr che dovrebbero essere), in quanto prescrittomi dall'ortopedico di
    assumere 1grammo di calcio al giorno. All'atto dell'acquisto contavo di assumere
    2compresse al dì,ma visti i reali valori del prodotto per ottenere 1grammo di
    calcio dovrei assumere 5 e 1/2 compresse con conseguente diminuzione della durata del prodotto.

    Mi aspetto da un marchio come il vostro,di cui ho sempre sentito parlare molto
    bene, una soluzione per questo inconveniente che potrebbe avere due possibilità:

    -restituzione da parte mia del prodotto e contestuale restituzione da parte Vostra dell'importo da me pagato.

    -spedizione da parte Vostra di ulteriori confezioni del prodotto fino al raggiungimento dei valori da Voi riportati sul sito.

    Resto in attesa di riscontro.
    Cordiali saluti.
    Last edited by Gixxer; 18-06-2012, 10:42:25.

    #2
    Nessuno?

    Commenta


      #3
      salve,
      la tua email la vedo in gestione alla direzione del magazzino. devo invitarti ad attendere, non appena potranno certamente ti comunicheranno l'esito.

      Commenta


        #4
        Copio dal sito la descrizione del prodotto:

        Calcio (carbonato), Magnesio (ossido), Cellulosa microcristallina, Acido Stearico, Stearato di magnesio, Biossido di silicio, Cera di carnauba, Idrossipropilmetilcellulosa.

        Analisi Media Per 1 cpr % RDA
        Calcio (carbonato) 500 mg 62,5
        Magnesio (ossido) 250 mg 83,3



        e preciso che

        500mg di Calcio Carbonato (sale di calcio) contengono 185mg di Calcio Ione
        250mg di Ossido di Magnesio (sale di magnesio) contengono 150mg di Ione Magnesio




        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Padrino Visualizza Messaggio
          salve,
          la tua email la vedo in gestione alla direzione del magazzino. devo invitarti ad attendere, non appena potranno certamente ti comunicheranno l'esito.
          Grazie, attendo l'esito!

          ---------- Post added at 13:26:59 ---------- Previous post was at 13:21:51 ----------

          Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
          Copio dal sito la descrizione del prodotto:

          Calcio (carbonato), Magnesio (ossido), Cellulosa microcristallina, Acido Stearico, Stearato di magnesio, Biossido di silicio, Cera di carnauba, Idrossipropilmetilcellulosa.

          Analisi Media Per 1 cpr % RDA
          Calcio (carbonato) 500 mg 62,5
          Magnesio (ossido) 250 mg 83,3



          e preciso che

          500mg di Calcio Carbonato (sale di calcio) contengono 185mg di Calcio Ione
          250mg di Ossido di Magnesio (sale di magnesio) contengono 150mg di Ione Magnesio


          Grazie per la precisazione..sulla confezione non è riportata però la quantità di sale di calcio e calcio ione(c'è solo scritto calcio 185mg), e il fatto che 500mg di sale ne contengano 185 di ione me lo stai spiegando tu per la prima volta,non potevo certo andare a cercare in giro "sale di calcio quanto ne contiene realmente"o ricerche simili... Ovviamente sono ignorante in materia, ma se l'ortopedico mi prescrive 1grammo di calcio al giorno e leggo sui dati 500mg per me sono 2compresse...in questo caso non saprei comunque come comportarmi nell'assunzione...

          Commenta


            #6
            Questo lo dovresti chiedere al tuo medico. Le diciture che sono ammesse dall'unione europea sono due: la prima riguarda la quantita' di sale (senza ulteriore precisazione negli ingredienti generici); la seconda riguarda la quantita' di "principio attivo" (con precisazione della forma in cui si trova negli ingredienti generici).

            Raramente troverai la quantita' di sale e la quantita' di minerale contenuta indicata, perche' non solo non e' richiesto per legge, ma e' sostanzialmente un calcolo che chiunque utilizzi prodotti di questo genere su scelte personali e' in grado di fare.

            Chi utilizza prescrizioni generalmente ha indicazioni precise anche sul prodotto specifico da assumere, proprio perche' spesso il paziente non e' in grado di effettuare scelte consapevoli su cosa e come assumere.

            Commenta


              #7
              Mmh...io un ortopedico che dice di assumere tot di "sale di calcio" o tot di "calcio ione" non ce lo vedo..se 185mg è il 23% rda immagino che dovrei assumere 5 e 1/2 compresse al giorno...così si crea un pò di confusione però..infatti sito dove dice 500mg riporta il 62,5% rda...
              Quindi assumendo due compresse come riportato sulla confezione assumo il 46% dell'rda di ione..mentre dal sito con 2 compresse da 500mg cad. assumo il 125% rda di sale di calcio...
              Ma con le 5 e 1/2 compresse che dicevo stando ai 500mg del sito,assumerei il 343,75% dell'rda.....
              Seconde me così si manda un pò fuori strada la gente..e se telefono all'ortopedico per chiedergli sale di calcio o calcio ione per me si mette a ridere...

              Commenta


                #8
                Il mio consiglio e' di non avventurarsi in calcoli con unita' di misura di cui si conosce solo vagamente il significato.

                La domanda della forma di assunzione al tuo medico e' piu' che legittima soprattutto perche' ha indiscutibilmente mancato di precisione nelle indicazioni terapeutiche.

                Vedi tu cosa fare. Io i consigli te li ho dati.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                  Il mio consiglio e' di non avventurarsi in calcoli con unita' di misura di cui si conosce solo vagamente il significato.

                  La domanda della forma di assunzione al tuo medico e' piu' che legittima soprattutto perche' ha indiscutibilmente mancato di precisione nelle indicazioni terapeutiche.

                  Vedi tu cosa fare. Io i consigli te li ho dati.
                  Per i consigli ti ringrazio molto, ma ti assicuro che se mi trovi un'ortopedico che dice di prendere 1gr di sale di calcio piuttosto che di calcio ione ti pago una cena...non mi ha prescritto un prodotto specifico, integratore di calcio, stop. Secondo me chi vende il prodotto doveva scrivere(MN in questo caso) la differenza in modo da valutare se procedere con l'acquisto o no,o comunque chiedere prima al medico riportando le quantità descritte prima di acquistare...attendo l'esito della direzione comunque...grazie!

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎