Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come assumere Glutammina***NO piani personali***

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La forma L. viene assorbita per circa l'85% dalle cellule intestinali, infatti solo una piccola percentuale arriva ai muscoli.
    Specialmente se assumiamo la forma L. durante la giornata questo non e' un problema visto che e' benefico mantenere sane le cellule intestinali.
    Se poi teniamo conto che la L.glutammina assunta e utilizzata dall'intestino crea un risparmio nel computo generale(la glutammina che ha bisogno l'intestino, specialmente per chi non la integra a parte viene sottratta dalle proteine introdotte durante la giornata) possiamo stare certi che assumendo anche semplicemente la forma L. alla fine il risultato complessivo e che avremo ugualmente piu' glutammina a disposizione per i nostri amati muscoli(meno catabolismo ecc).

    La versione peptide scavalca in parte le cellule intestinali quindi specialmente nel pre e post wo e' piu' indicata per sfruttarne al momento i benefici nei confronti dei nostri muscoli.

    La NAG invece oltre a scavalcare come la peptide in parte le cellule intestinali viene assorbita molto piu' velocemente essendo unita al gruppo acetilico.
    In piu' grazie all'acetilazione penetra la barriera emato encefalica agendo anche a livello del SNC, quindi oltre a trasmettere un effetto stimolante aumentando la concentrazione di acetilcolina puo' migliorare la contrazione muscolare(quindi ottima anche nel pre-wo).


    Dopo tutta questa spiegazione in poche parole se vuoi assumere la glutammina soltanto nel post wo ti consiglio di optare per la peptide o per la NAG.
    La nag essendo assorbita piu' velocemente potrebbe essere la scelta migliore, ma se il tuo post wo termina la sera potrebbe anche causarti problemi nel prendere sonno.
    Quindi tenendo conto delle tue esigienze e delle tue caratteristiche ti consiglio di optare tra la peptide o la nag visto e considerando che vuoi sfruttare e massimizzare i benefici della glutammina nel post wo.
    Anch'io a breve visto che assumo la Glutammina(per il momento in forma L.) soltanto nel post wo provero' sia la NAG che la peptide, ma sicuramente penso che optero' per la peptide se la NAG mi causera' problemi nel prendere sonno.
    Last edited by Alex1982; 04-11-2009, 07:25:50.

    Commenta


      anche io ho avuto problemi di sonno quando assumevo la L glutamina praticamente mi svegliavo tutte le notti verso le 5-6 stavo un oretta sveglio poi alle 7 mi riaddormentavo meno male che adavo al lavoro alle 10!!!

      Commenta


        quali sono i dosaggi per la nag?può essere assunta insieme all'alc (tanto sono entrembe acetilate ?
        "
        Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

        Commenta


          Originariamente Scritto da gogogo Visualizza Messaggio
          anche io ho avuto problemi di sonno quando assumevo la L glutamina praticamente mi svegliavo tutte le notti verso le 5-6 stavo un oretta sveglio poi alle 7 mi riaddormentavo meno male che adavo al lavoro alle 10!!!
          In alcune persone predisposte anche la semplice forma L puo' dare questi effetti.
          Sicuramente rispondi benissimo alla glutammina


          Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
          quali sono i dosaggi per la nag?può essere assunta insieme all'alc (tanto sono entrembe acetilate ?
          I dosaggi solitamente vanno dalla meta' ai 2/3 rispetto alla L.Glutammina, quindi ti consiglio di salire con i dosaggi tenendo conto delle tue caratteristiche personali
          Nessun problema ad assumere la Nag con l'Alc

          Commenta


            buona sera a tutti stò integrando in questo modo:
            giorni wo
            pre colazione: 5 gr arginina,3 gr creatina,3 gr glutamina,30 gr pro. 9 gr brioschi
            pre wo:5 gr arginina,3gr crea. 3 gr gluta. 9 gr brioschi,4 bcaa
            during:30 gr vitargo
            post wo:3 gr crea. 3 gr gluta. 30 gr pro. 3 bcaa, 9 gr brioschi
            pre nanna:3 gr crea. 3 gr gluta. 9 gr brioschi.
            nei giorni off tutto uguale eliminando pre,during e post. un itegrezione al mattino un altra a metà pomerigio un altra la sera.
            vorrei sapere come posso fare ad eliminare tutto stò brioschi ke mi fa venire una cagarella da paura??

            Commenta


              come arginina stò usando l-arginina ma nn è un granchè e siccome e quasi finita potreste consigliarmi qualcosa ++++++++++++++++???
              grazie

              Commenta


                Ciao a tutti ragazzi...ho una domanda sulla glutammina da proporvi...

                ...sono alto 188x94kg...mi alleno 4 volte a settimana e il mio piano di integrazione attuale è il seguente:


                Giorni WO

                colazione: 5gr crea + 5gr L.gluta + multivitaminico

                pre-wo: 5gr crea + 5gr L.gluta + 5 BCAA

                post-wo: 5gr crea + 5gr L.gluta + 5 BCAA + 30gr Vitargo

                pre-nanna: 5gr L.gluta


                Giorni Rest

                colazione: 5gr crea + 5gr L.gluta + multivitaminico

                Pomeriggio: 5gr crea

                pre-nanna: 5gr L.gluta



                ...nel piano di integrazione non ho inserito le whey perchè le considero parte integrante dell'alimentazione...

                ...ora visto che sto per finire il barattolo di L-glutammina vorrei provare la forma peptidica...e in particolare la glutabolics...

                ...mi piacerebbe avere dei feedback sul prodotto e soprattutto chiedervi se le dosi dovrebbero rimanere quelle attuali o dovrei variarle?

                Grazie a tutti...
                sigpic
                Originariamente Scritto da kenny93
                Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

                Commenta


                  scusatemi ma e possibile prendere la crea mono senza tampone?? nel succo di frutta???

                  Commenta


                    Buonasera,
                    la glutammina al mattino va presa 30 minuti prima della colazione????Oppure magari si può assumerla insieme alle proteine shekerate con il latte...???
                    Grazie

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da spts Visualizza Messaggio
                      Buonasera,
                      la glutammina al mattino va presa 30 minuti prima della colazione????Oppure magari si può assumerla insieme alle proteine shekerate con il latte...???
                      Grazie
                      si posson fare entrambe, ma per questioni di finezze ed altro che è spiegato in queste 30pagine, è preferibile assumerla 30min pre-pasto con acqua e tampone(facoltativo).
                      Originariamente Scritto da Giammy
                      PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

                      Originariamente Scritto da PrinceRiky
                      we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

                      Commenta


                        grazie princeriky!! ma quelle sono le dosi ke dv prendere io cn il mio peso? e se dovessi aumentare il peso corporeo? come mi dv regolare? ce una tabella ke die qnt gramme vanno presi x ogni kilo??? GRAZIE

                        Commenta


                          non è possibile determinare il fabbisogno in base al peso corporeo perché ogni persona ha una composizione diversa.

                          diciamo che questo è un dosaggio mediamente efficace, se poi diventerai 100kg di muscoli le cose cambieranno, ma a quel punto avrai talmente tanta esperienza da poter decidere da solo.

                          variazioni di pochi kg non influiscono

                          Commenta


                            skizzo, se riuscissi a scrivere in ITALIANO saresti più comprensibile!

                            scusate l'ignoranza, ma se la funzione principale della glutammina è l'anticatabolismo, che senso ha assumerla la mattina? a mio parere è meglio dividere le assunzioni con una dose subito dopo il w.o., un'altra 1/1,5 h. dopo, la terza pre nanna.
                            sigpic

                            Commenta


                              grazie tante x il consiglio MR. ciuf ciuf!! ma mi succede quando scrivo velocemente... :\

                              Commenta


                                Ho letto tutte le 21 pagine ma non ho trovato la risposta che cercavo.
                                E possibile usare della acqua tiepida per sciogliere la glutammina come per la creatina? Visto che le prendo sempre insieme?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎