Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come assumere creatina monoidrato [**No piani personali inside**]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    io personalmente ho iniziato l integrazione da un paio di settimane e posso dirti che 3gr + una punta di un cucchiaino di bicarbonato + pochi pezzettini di brioschi(per il gusto più che altro) in 500ml di acqua a temperatura ambiente li tollero bene, i primi giorni ho usato più di una punta di bicarbonato.....e ho avuto qualche problema intestinale, così invece bene, protocollo utilizzato come da 3d

    Commenta


      Questo e' quello che facevo 15 anni fa, mi e' stato detto che ai nostri giorni non si usa piu' (mi piacerebbe che la cosa fosse motivata da qualche esperto):
      creatina 10 grammi di carico per la prima settimana suddivisi in assunzioni di 2 gr. alla volta nell'arco della giornata, le 2 settimane seguenti 2 gr. al giorno per il mantenimento da assumere 1 ora prima dell'allenamento,
      Quindi (preso le compresse perche' avevano finito la polvere, prima di assumerle le schiaccio con un bicchiere) la prendo in questo modo, 2gr dopo colazione+ whey, 2gr pre wo, 2gr pre nanna post whey

      Commenta


        A me la creatina monoidrato in compresse non piace...
        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

        diario: ???? Road to the Evolution ????

        Commenta


          Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
          A me la creatina monoidrato in compresse non piace...
          nemmeno a me piace, causa forza maggiore ho dovuto prendere le pastiglie, in ogni caso una volta polverizzate non credo cambi molto....o sabaglio?

          Commenta


            più che polverizzate vanno ben disciolte... con uno shaker e acqua calda

            se avessi acquistato su Muscle Nutrition non ci sarebbero stati problemi a prendere delle polveri
            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

            diario: ???? Road to the Evolution ????

            Commenta


              Ragazzi volevo un informazione sul tampone, ho acquistato un barattolo di Effervescente Galeffi (xkè il brioschi era finito), è un barattolo da 250gr in granuli bianchi come il brioschi. Nelle istruzioni cè scritto solo di sciogliere 2 cucchiai nell'acqua e bere,devo mettere 15gr + crea anche di questo? Xkè devo essere sincero ho pesato sulla bilancia e 15gr di questo prodotto corrispondono a 4 cucchiaini e mi sembra un pò tanto.

              Commenta


                Originariamente Scritto da WarOfDevil Visualizza Messaggio
                Ragazzi volevo un informazione sul tampone, ho acquistato un barattolo di Effervescente Galeffi (xkè il brioschi era finito), è un barattolo da 250gr in granuli bianchi come il brioschi. Nelle istruzioni cè scritto solo di sciogliere 2 cucchiai nell'acqua e bere,devo mettere 15gr + crea anche di questo? Xkè devo essere sincero ho pesato sulla bilancia e 15gr di questo prodotto corrispondono a 4 cucchiaini e mi sembra un pò tanto.
                si...lascia lo stesso rapporto 1:3
                DIARIO

                Commenta


                  io volevo sapere una cosa, nelle pagine dietro l'utente ziosam, che evidentemente è molto informato sul funzionamento del corpo umano, ha detto che un liquido passa dallo stomaco all'intestino in circa 4 minuti, e che questo tempo è insufficiente per degradare una quantità consistente di creatina. Ma questa frase non riduce di molto l'utilità del bicarbonato di sodio / brioschi come tampone (lasciando stare l'azione di veicolo del sodio) ?
                  MI faccio questa domanda perchè sebbene a me in questa prima settimana di assunzione non abbia creato grossi problemi, sono convinto che prendere 5 g al giorno di bicarbonato di sodio non sia propriamente salutare, e se possibile vorrei evitare.
                  Per altro vorrei aggiungere che non c'è verso di fare sciogliere la creatina che ho. Le ho provate tutte, e l'unica efficace sembra il calore (ma non ottengo mai un liquido cristallino). Ho provato anche a metterla nel frullatore per "micronizzarla" ma non si sciolgie. Sciolgo 3 g di crea in 500 ml di acqua. Volevo sapere da voi come sciolgerla meglio e sopratutto cosa fare per migliorarne il sapore che è veramente pessimo, già è dura bersi 500 ml in pochi secondi, figuriamoci se fa anche schifo.
                  edit : la mia crea è della +watt, monoidrato.
                  Passate numerosi dal mio diario! http://www.bodyweb.com/forums/thread...evenge-s-Diary e aiutatemi a raggiungere i miei obbiettivi

                  Commenta


                    Per la solubilità ripeto, shaker con acqua calda e olio di gomito... bastano anche 300-400ml per 3gr.

                    Per la prima domanda non so risponderti, speriamo in un intervento di Bros.
                    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                    diario: ???? Road to the Evolution ????

                    Commenta


                      Strano, a me la +watt rimane bene in sospensione con acqua leggermente tiepida e non ha alcun tipo di sapore (non penso otterrai mai un liquido cristallino). Uso 300ml d'acqua senza tampone e shakero per poco meno di un minuto.

                      Commenta


                        La crea nn ha nessun sapore , al limite il calore e lo shakeramento possono aumentare l'evaporazione del cloro (contenuto nell'acqua di rubinetto) e quindi lo si puo' percepire di piu' mentre si sorseggia la "prelibata bevanda".
                        Originariamente Scritto da menez
                        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                        Valadas Occitanas


                        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                        OSS!!!

                        Commenta


                          é possibile unire la monoidrata al Jack3d e al Brioschi?
                          Last edited by Knight; 10-12-2011, 22:02:38. Motivo: MIO OT

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Knight Visualizza Messaggio
                            Oggi l'ho unita a JACK3D e 5 granuli di Brioschi.......una bomba
                            Qua siamo OT.
                            sigpic

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da the-revenge Visualizza Messaggio
                              io volevo sapere una cosa, nelle pagine dietro l'utente ziosam, che evidentemente è molto informato sul funzionamento del corpo umano, ha detto che un liquido passa dallo stomaco all'intestino in circa 4 minuti, e che questo tempo è insufficiente per degradare una quantità consistente di creatina. Ma questa frase non riduce di molto l'utilità del bicarbonato di sodio / brioschi come tampone (lasciando stare l'azione di veicolo del sodio) ?
                              MI faccio questa domanda perchè sebbene a me in questa prima settimana di assunzione non abbia creato grossi problemi, sono convinto che prendere 5 g al giorno di bicarbonato di sodio non sia propriamente salutare, e se possibile vorrei evitare.
                              Per altro vorrei aggiungere che non c'è verso di fare sciogliere la creatina che ho. Le ho provate tutte, e l'unica efficace sembra il calore (ma non ottengo mai un liquido cristallino). Ho provato anche a metterla nel frullatore per "micronizzarla" ma non si sciolgie. Sciolgo 3 g di crea in 500 ml di acqua. Volevo sapere da voi come sciolgerla meglio e sopratutto cosa fare per migliorarne il sapore che è veramente pessimo, già è dura bersi 500 ml in pochi secondi, figuriamoci se fa anche schifo.
                              edit : la mia crea è della +watt, monoidrato.
                              Mi sembra molto ottimistico, e comunque soggettivo, non solo questo è vero se hai un liquido, ma nel caso della creatina, lo ricordo ancora, hai una sospensione ovvero la creatina si sospende nell'acqua, un pò come fa l'olio, ma non si scioglie, quindi il tempo di permanenza è più elevato.

                              E' per questo che sto apprezzando la con-cret, creatina modificata e solubile.....
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer
                              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                              Consulente FIT, FIGC e WKF
                              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                              Commenta


                                allora preciso....se dite che rimane in sospensione ma non si scioglie (cioè che semplicemente non si deposita sul fondo) allora con acqua leggermente calda (30 secondi al microonde) vi do ragione, nel senso che anche a me lo fa. Ma io avevo capito, forse erroneamente, che dovesse essere proprio solubile in acqua. Invece quando uso acqua a temperatura ambiente rimane un leggero deposito sul fondo.
                                Passando al sapore, sarà che non sono abituato a bere beveroni, ma come fate a dire che la creatina è insapore? Cioè io uso acqua minerale , non dalla fontana, e anche a temperatura ambiente la differenza di sapore tra acqua normale e acquacreatina è evidentissima, assume un sapore diciamo amarognolo...non insopportabile, per carità, ma sicuramente non è insapore.
                                Sto facendo varie prove, adesso proverò 300 ml, senza tampone, sciolta in acqua calda che poi raffreddo in frigo.
                                Passate numerosi dal mio diario! http://www.bodyweb.com/forums/thread...evenge-s-Diary e aiutatemi a raggiungere i miei obbiettivi

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎